Concordo.
Inoltre credimi, io sono una curiosa del tempo, chiedo sempre le storie di nonni e nonne. Scavi un po', e zac, viene fuori l'adulterio, il figlio illegittimo.
Una mia amica è splendida, con zigomi stupendi e un 1.75 di statura, un cigno nel suo paese di campagna dove tutti si assomigliano: viene fuori che il suo nonno biologico era un soldato polacco in fuga, che la nonna - all'epoca non ancora certa di essere vedova - aveva conosciuto nelle campagne durante la guerra e mai piu' rivisto né sentito.
Una persona a me molto cara era il nipote illegittimo di una persona molto ricca e potente. La sua famiglia era "Il ramo illegittimo" del signorotto locale.
Una mia cara amica non è mai stata riconosciuta dal vero padre, che pure non si è mai sposato ma non ha mai accettato il ruolo di padre a cui preferiva quello di medico condotto.
La prozia di mio marito ebbe 3 figli da un uomo sposato nella Torino anni '50. E ando' sempre in giro a testa alta.
Devo continuare? Di ste storie ne conosco a decine.
Cosa ci dicono queste storie? Di donne coraggiose che 50 - 20 anni fa si sono tirate su le maniche e hanno tirato su i loro illegittimi figlioli senza vergognarsi di niente.
50 anni fa, non OGGI.
Meditate, gente, meditate