senza titolo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Anna A

Guest
Ah quante ce ne sono così, purtroppo... No no io parlavo di un'altra cosa però (e odio pelliccia e porche
) . Parlavo di amare tanto una persona da pensare che vorresti un figlio proprio da quell'uomo... e da nessun altro.
bè, un conto è prendere una decisione del genere da single... un'altra è far passare quel figlio per figlio del marito...
in entrambi i casi il padre naturale dovrebbe esserne a conoscenza - a parer mio già nell' intenzione di procreare e non solo a cose avvenute, ma se una è sposata o convive con un'altro uomo... bè... a me sembra una bastardata bella e buona concepire un figlio con l'uomo che ama e farlo passare come figlio dell'uomo con cui vive.

MK

Utente di lunga data
bè, un conto è prendere una decisione del genere da single... un'altra è far passare quel figlio per figlio del marito...
in entrambi i casi il padre naturale dovrebbe esserne a conoscenza - a parer mio già nell' intenzione di procreare e non solo a cose avvenute, ma se una è sposata o convive con un'altro uomo... bè... a me sembra una bastardata bella e buona concepire un figlio con l'uomo che ama e farlo passare come figlio dell'uomo con cui vive.

ovviamente QUOTO. Guarda io lo direi al padre naturale comunque, anche se fosse stata solo un'avventura e anche se avessi già deciso di abortire...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Concordo. Pero' non siamo tutti uguali.
Io preferisco prevenire che curare. C'è chi invece ha meno scrupoli, direi in ogni senso basta leggere le cronache nere dei giornali.
Non so' se ti ricordi tempo fa' quella ragazzina che con tutta la famiglia si era allontanata dal paese per le chiacchere, ha partorito e poi il padre ha ucciso il neonato insieme a lei mi sembra.
Queste sono situazioni di emarginazione e di degrado sociale e morale alle quali non sono applicabili schemi di comportamento dettati da prevenzione e responsabilità.

Old casa71

Utente di lunga data
Ah quante ce ne sono così, purtroppo... No no io parlavo di un'altra cosa però (e odio pelliccia e porche
) . Parlavo di amare tanto una persona da pensare che vorresti un figlio proprio da quell'uomo... e da nessun altro.
Beh questo umanamente lo posso capire ma non lo condivido nel momento in cui non si mette al corrente quell'uomo delle intenzioni.
Io metterei, come opinione del tutto personale si intende, anche la possibilità che lei voleva comunque un filgio, magari erano anni che provava con il marito e poi arriva lui e ci riesce. A volte ci sono uomini fertili che non riescono cmq e altri, come dice il mio amante, che hanno lo spermatozoo killer.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
O anche di pensare di legarlo a sè attraverso un figlio...

So di donne che hanno avuto figli da tre uomini diversi (che se la sono defilata tutti e tre) con l'idea di dare una "prova d'amore"

MK

Utente di lunga data
Beh questo umanamente lo posso capire ma non lo condivido nel momento in cui non si mette al corrente quell'uomo delle intenzioni.
Ovvio Casa, ovvio. Tu lo dici, lui ti dice ma sei matta? Tu resti incinta lo stesso e lui ti dice ciao ciao... E allora che fai? Capisco la paura di allevare un figlio da sola, ma non è che si risolva l'inganno con un altro inganno eh...

ps Anita sempre con tutto il rispetto, sto ipotizzando, non dico sia il caso tuo.

Old Giusy

Utente di lunga data
Si Fedi, vero, però mi stupisce la sicurezza con cui Anita afferma che il bambino non è di suo marito.
Evidentemente ha dei motivi davvero validi per fare un'affermazione del genere, non ha detto di essere insicura....
La questione è davvero delicata.
E se il marito volesse solo questo bambino, non ne volesse altri, per poi venire a sapere in futuro che questo unico figlio non è neanche suo?
Non sarebbe un privarlo di un suo desiderio, di una sua volontà?
Vorrei porre questa domanda ad Anita....

dererumnatura

Utente di lunga data
Possibile, è una tua interpretazione.
La trovo una cosa arcaica, ne dicsutevo giusto ieri di una che ha fatto così, l'amante ora è il nuovo marito e lei gira in porche con la pelliccia.
Nonostante l'emancipazione ci sono ancora donne che riccorrono a questi metodi obsoleti ma certo efficaci in certi casi.
Io aborro. Un bambino non è un assicurazione per il futuro.
già

Fedifrago

Utente di lunga data
Queste sono situazioni di emarginazione e di degrado sociale e morale alle quali non sono applicabili schemi di comportamento dettati da prevenzione e responsabilità.

A questo punto non escluderei, vista la descrizione che fa Anita delle possibili reazioni del parentado oltre che del marito, che proprio in una di quelle casistiche ci si possa trovare.

Aspetterei di vedere se Anita avrà voglia di aggiungere qualche ulteriore elemento.

Old casa71

Utente di lunga data
Ovvio Casa, ovvio. Tu lo dici, lui ti dice ma sei matta? Tu resti incinta lo stesso e lui ti dice ciao ciao... E allora che fai? Capisco la paura di allevare un figlio da sola, ma non è che si risolva l'inganno con un altro inganno eh...

ps Anita sempre con tutto il rispetto, sto ipotizzando, non dico sia il caso tuo.
Guarda non so' che dire a me sta' storia mi fa' venire un agitazione che non puoi immaginare, anche perchè successiva ad una discussione avuta proprio ieri su qeusto argomento.
Ripeto per me quello che è successo ad Anita rappresenta il mio incubo peggiore.
E credimi sto male per lei.
Guarda lascio il confronto a voi, perchè veramente mi è subentrato un senso di angoscia troppo pesante.

MK

Utente di lunga data
Guarda non so' che dire a me sta' storia mi fa' venire un agitazione che non puoi immaginare, anche perchè successiva ad una discussione avuta proprio ieri su qeusto argomento.
Ripeto per me quello che è successo ad Anita rappresenta il mio incubo peggiore.
E credimi sto male per lei.
Casa se stai attenta non ci sono problemi dai, tranquilla... Mah è che io ho questa idea romantica del figlio che corona il sogno d'amore... Ma ormai sono troppo vecchia per questo tipo di sogni...

Verena67

Utente di lunga data
Verena - Mendel

Mio padre occhi verdi, mia madre castani. Due figli: uno occhi verdi una occhi castani.
E non vi sono dubbi possibili sulla paternità, per il resto siamo gocce d'acqua!
Quindi credo che un solo genitore non sia fondamentale per i 'colori'....

certo che no, nel mio piccolo ve l'ho spiegato

Ciascun genitore porta un cromosoma: le donne portano sempre X, gli uomini X (e allora nasce una femmina) o Y (e allora nasce un maschio).

Ecco perché si dice che le figlie femmine "patrizzano": passando il cromosoma X dal padre, che dei due è il piu' grande (l'Y è meno rilevante, come quantità di materiale genetico "passato") , è piu' probabile che la figlia assomigli DI PIU' AL PADRE (stesso motivo per cui i figli maschi, che prendono l'X dalla madre, DI SOLITO assomigliano piu' alle madri).

Ogni cromosoma porta solo un tipo di geni: dominante (occhi scuri) o recessivo (occhi chiari).

La differenza è che il gene dominante lascia il posto per il recessivo, che spesso "si porta accanto", quello recessivo no. Per cui un genitore con occhi scuri puo' passare gli occhi chiari del trisavolo! Ma non puo' succedere il contrario.

Se X (chiaro ) + Y o X ( chiaro): possibili solo occhi chiari!

Besos!

Verena67

Utente di lunga data
Non solo:
"Il termine eterozigote designa un soggetto portatore di due alleli
diversi per un unico carattere ereditario, di cui uno è dominante (manifesto) e uno recessivo (non evidente ma comunque trasmissibile)."
Stiamo andando sicuramente fuori tema, ma sono assoluitamente sicura che sia possibile che 2 genitori dagli occhi azzurri possano aere un figlio con occhi scuri.

Ho sempre saputo di no, ma non sono una genestista...

Bacio!

O

Old fay

Guest
anita

Non ho letto tutto ma...Anita, oramai sei all'ottavo mese, il bimbo c'è e...basta! Che sia di tuo marito, del tuo amante, perdonami, non fa nulla, e non concordo affatto con alcuni pareri qui sul forum. Hai deciso così? Oramai è tardi per dire la verità, tardi per abortire, tardi per tutto. Menzogna, diritto di sapere...cavolate...e poi?????????????? Tanti sono i figli illeggittimi. Come puoi dire ad un uomo che da otto mesi sta aspettando un bimbo suo che non è suo? E se dicessi la verfità questo presunto amante dove sta? Esiste, è fuggito....? E' stata un'avventura, tu già stai pagando la colpa di un atto leggero, non te ne servono altre e meno che mai servono al bimbo, va avanti, in questo sarò retrogada, ma un tempo le cose così funzionavano molto bene...Se poi vogliamo parlare di morale potremmo stare qui fino a domani, io cerco di essere pratica. La sola sfiga che potresti avere è un eventuale gruppo sanguigno, speriamo abbia il tuo, o una malattia in futuro, speriamo di no. Ama questo bimbo e basta e fallo crescere in una famigla serena. Bacio!

Verena67

Utente di lunga data
beh, se è per quello spesso contribuisce anche a rinforzare la razza!!

Secondo me mischiate situazioni e momenti non perfettamente centrati fra loro.

Quello che chiedeva Anita era QUI ED ORA con un figlio da sfornare a giorni cosa potesse esser meglio fare.

Quello che FARA' da qui a dieci quindici vent'anni è un'altra storia....quando il figlio sarà adulto e in grado di gestire la cosa PER Se' valuterà se dirglielo o meno, ma allora, quiando avrà una storia di amore alle spalle, di sua madre e di suo padre non biologico...e lo stesso varrà per il padre non biologico.
Fedy, dai non fare il cinico.

Dai per scontato che massì meglio che Anita menta ora e poi si vedrà...

Ma cosa avrà da gestire il figlio?! Un "niente"? direi che non è "niente" sapere di non essere il figlio biologico della coppia che l'ha tirato su....

Ehhh che vuoi che sia....

Io dico invece che l'onestà è fondamentale fin dalle prime fasi di vita di una persona, è segno di rispetto e amore.

Poi solo Anita puo' decidere, s'intende, ma il peso di questi segreti grava sulle famiglie per GENERAZIONI, e chi c'è dentro lo sa

Bacio!

O

Old fay

Guest
Non sulla pelle di un bimbo. Lei vive in provincia, lui sarebbe il bastardo figlio della colpa...ma dai!!!

Verena67

Utente di lunga data
era un modo di dire...nel senso che secondo me se lei è davvero pentita lui la perdonerà....la penso così e penso che ricominciare da 0 sia la cosa migliore...penso che in un tradimento se 1 persona è davvero pentita e sceglie LIBERAMENTE di confessare....se c'è amore ci potrebbero essere le basi per ricominciare poi mi sembra che dalla storie lette qui spesso dopo la confessione con fatica si ricomincia.....

concordo con Ale, in pieno. Nella normalità il tradimento si supera, magari non sempre, ma spesso.

Ellebi, il tuo ragionamento mi appare un po' stereotipato, perdonami. Ci sono migliaia di coppie in Italia dove si sono integrati - piu' o meno a fatica - figli non dell'uno o dell'altro. La vita vera è sempre piu' complicata di prese di posizione integraliste che lasciano il tempo che trovano.

E poi vorrei dire di piu'. Ribadisco che sarebbe bello che le donne (e gli uomini) la smettessero tutti di dire bugie per pararsi il c...

Bacio!

Verena67

Utente di lunga data
La situazione di Anita ,per esempio, a me fa incazzare, come sempre mi fa incazzare chi sbaglia coscientemente e fa inevitabilmente pagare ad altri i suoi errori.
Tra i mali cerco il male minore , in questo caso quello di continuare a mentire e cercare di offrire una certa serenità a chi si ama.

Eri partita bene, ma poi...

Tradire è sbagliato, la situazione è mentire?!

La serenità non sta mai nella bugia. La serenità e la libertà stanno solo nella VERITA'.

Bacio!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.