senza titolo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Airforever

Guest
sono sicuro che lui la perdonerà......capita 1 su mille che che non accetta il tradimento dai e poi lui avrebbe sensi di colpa nei confronti del bimbo.....
se lei è davvero pentita tutto con dolore e fatica si potrà aggiustare.....

lei deve trovare il coraggio e la forza
Ale, capita una volta su mille ma...qui lui dovrebbe accettare ben due sgarri: le corna e il pargolo che non è suo...
Air

O

Old Airforever

Guest
No Air. E' cornuto solo chi lo sa. La prova è che puoi vivere felicemente una vita intera non sapendolo mai.
E' vero: occhio non vede, cuore non duole. E se non duole manco il cuore di chi ti ha fatto il torto...è una torta con tanto di cigliegina.

O

Old alesera

Guest
no

era un modo di dire...nel senso che secondo me se lei è davvero pentita lui la perdonerà....la penso così e penso che ricominciare da 0 sia la cosa migliore...penso che in un tradimento se 1 persona è davvero pentita e sceglie LIBERAMENTE di confessare....se c'è amore ci potrebbero essere le basi per ricominciare poi mi sembra che dalla storie lette qui spesso dopo la confessione con fatica si ricomincia.....

O

Old ellebi

Guest
1° Per il tradimento 2° Per il frutto del tradimento, nel senso del figlio. Trattasi di un'aggravante inaccettabile, imperdonabile. Insomma delitto premeditato.

O

Old alesera

Guest
il bimbo

si in effetti il bimbo cavolo sarebbe tostissima.....ma ripeto meglio toccare il fondo e poi almeno camminare con le proprie gambe!!!

O

Old Asudem

Guest
Non tu, ma alcuni lo hanno fatto. Non era rivolto a te.
io vi devo fare i complimenti. Davvero.
Siete tutti molto tolleranti , generosi e aperti di vedute.
io invece giudico , non posso farne a meno. Mi salva che dei miei giudizi ci se ne può totalmente fregare

Ho dei valori (come tutti) saldi, radicati in cui credo fermamente e che m'impediscono di esimermi dal giudizio quando incontro chi non li rispetta o li sbeffeggia calpestandoli.
La situazione di Anita ,per esempio, a me fa incazzare, come sempre mi fa incazzare chi sbaglia coscientemente e fa inevitabilmente pagare ad altri i suoi errori.
Tra i mali cerco il male minore , in questo caso quello di continuare a mentire e cercare di offrire una certa serenità a chi si ama.
Ma capisco di essere troppo severa.
per questo leggendovi ci tenevo a dirvi che siete molto tolleranti e sensati.
Mi fa piacere

Nobody

Utente di lunga data
Illusione!!
Le bugie, i segreti sono fantasmi tremendi che aleggiano di cui soprattutto i bimbi si rendono SEMPRE conto e ne soffrono...vengono fuori le cose..sempre...e nella forma meno piacevole..
Sono sicuro che tantissime volte non vengono fuori affatto. La frase: tutti i nodi vengono al pettine, spesso è solo vana speranza.

O

Old ellebi

Guest
Sono dell'idea che a qualsiasi azione corrisponda una reazione. Se fai una cazzata ne paghi le conseguenze. Ci sono 2 opzioni: macerarsi nel dolore per il tradimento e il suo frutto oppure parlare e preparare i bagagli per sparire. E' una questione di coerenza.

MK

Utente di lunga data
1° Per il tradimento 2° Per il frutto del tradimento, nel senso del figlio. Trattasi di un'aggravante inaccettabile, imperdonabile. Insomma delitto premeditato.
Beh ma quando si ama si perdona. Di solito. Io NON perdono se non mi si dice la verità. Ma se si ha il coraggio di farlo... ammiro la sincerità.

MK

Utente di lunga data
come sempre mi fa incazzare chi sbaglia coscientemente e fa inevitabilmente pagare ad altri i suoi errori.
Tra i mali cerco il male minore , in questo caso quello di continuare a mentire e cercare di offrire una certa serenità a chi si ama.

Io sono per il pagare i propri sbagli. Sempre e comunque. Voglio alzarmi la mattina e guardarmi allo specchio senza abbassare lo sguardo...

O

Old Airforever

Guest
Beh ma quando si ama si perdona. Di solito. Io NON perdono se non mi si dice la verità. Ma se si ha il coraggio di farlo... ammiro la sincerità.
Giusto. Ma aggiungo che quando si ama non si tradisce. Perciò: è lui che, amandola dovrebbe perdonarla o lei che, amando lui non avrebbe dovuto andare con un altro?
A voi il quesito.
Air

MK

Utente di lunga data
Giusto. Ma aggiungo che quando si ama non si tradisce. Perciò: è lui che, amandola dovrebbe perdonarla o lei che, amando lui non avrebbe dovuto andare con un altro?
A voi il quesito.
Air
Air lo sai che sui tradimenti non la pensiamo allo stesso modo. Non si dovrebbe tradire, è vero. Ma la vita è strana...

O

Old ellebi

Guest
Allora, in un momento di crisi con il mio compagno anziché tener duro copulo con un altro uomo quindi resto gravida. Poi ci ripenso, amo il mio uomo certo... ora sono in crisi. Beh non considero certo il compagno in questione un uomo fortunato.

O

Old Airforever

Guest
Air lo sai che sui tradimenti non la pensiamo allo stesso modo. Non si dovrebbe tradire, è vero. Ma la vita è strana...
...ok, ma almeno non affermiamo che se uno ama deve amare e perdonare chi lo tradisce.
Sai, in passato mi sono sentito dire da chi mi ha tradito che, se l'avessi amata l'avrei dovuta perdonare. Ma non mi ha detto che lei mi ha tradito perchè non m'amava.
Bacioni!
M.

Nobody

Utente di lunga data
Allora, in un momento di crisi con il mio compagno anziché tener duro copulo con un altro uomo quindi resto gravida. Poi ci ripenso, amo il mio uomo certo... ora sono in crisi. Beh non considero certo il compagno in questione un uomo fortunato.
...eddai...la fai troppo facile. Sintetizzare così non è il caso...sembra un diagramma di flusso

O

Old ellebi

Guest
Si chiama coerenza. Quando ho compreso che con la mia ex moglie ero arrivato ai titoli di coda ho preso e me ne sono andato. Azione-reazione, chi sbaglia paga.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.