Senza sesso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
HTML:
sai già come la penso.ha un disagio di cui non sappiamo la natura ma rimane egoista nel non voler indagare .
è un suo dovere verso di te, verso la coppia
E sai che so che hai ragione.
Ma è più forte di me, sono condizionata da tutti e dal fatto che tutti pensino che sia una persona meravigliosa (e lo è per molti aspetti). Purtroppo non ho il coraggio di passare per la stronza. Lo stimo molto per tante cose, ma mi accorgo che lentamente sto rinunciando a lottare per noi. Mi accontento di un quieto vivere ed evado ogni tanto dalla quotidianità. Non posso pensare di togliergli la quotidianità con i suoi figli, non lo merita e per come è messo adesso tra lavoro e impegni finirebbe per non vederli così spesso.
A volte, gli vedo fare e dire cose che mi fanno pensare che l'uomo che ho sposato è ancora lì, da qualche parte e mi ritrovo a risperare....
Scusate ho invaso un tread non mio...Mi ritiro

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
se permetti un parere, hai commesso un errore madornale a pressarlo.

meglio lasciare che sia lui a cercare di nuovo te. e se invece avesse raggiunto il Nirvana.....non puoi fare altro che accertarlo
io non prendo nessun tipo di iniziativa dal punto di vista sessuale. Non lo faccio da mesi. Lìho fatto all'inizio.
Il mio pressare è una volta ogni tanto provare ad affrontare l'argomento, parlando, cercando di fargli capire che sono lì per lui, che sono disposta a mettermi in gioco, ad aiutarlo

J

JON

Guest
Buongiorno

Sono finita qui perché penso che mio marito abbia dei problemi
Un anno senza rapporti
Io lo cercavo mi diceva stanco stressato
È un avvocato impegnatissimo
Indagato cercato prove e non ha nessuna
Dice che non può esserci la passione di prima dopo 10 anni che ci stiamo trascinando ma mi ama e tornerà tutto come prima
Però non torna e io sono stufa di aspettare

Lui sembra farsene una ragione al di là della professione è un uomo pigro che investe tutto nello studio

Io sono più frizzante e anche una bella donna
Abbiamo due figli che sono la nostra gioia

Leggo di matrimoni bianchi e mi viene male ma il mio è così
Forse dopo dieci anni è un po' presto per parlare di calo del desiderio, ma ci può stare, o meglio, accade e basta.
Se ogni caso è a se, quello di tuo marito è negativamente accompagnato dal fatto che il lavoro lo assorbe completamente.

Se perdi il desiderio, il che non è detto sia una disfunzione fisica, di conseguenza l'argomento diviene motivo di stress e di pigrizia come per tutto il resto...tranne che per il lavoro.

perplesso

Administrator
Staff Forum
io non prendo nessun tipo di iniziativa dal punto di vista sessuale. Non lo faccio da mesi. Lìho fatto all'inizio.
Il mio pressare è una volta ogni tanto provare ad affrontare l'argomento, parlando, cercando di fargli capire che sono lì per lui, che sono disposta a mettermi in gioco, ad aiutarlo
ma se tu dici che da 1 a 100 il sesso gli interessa 10,magari non vuole nessun aiuto perchè gli va bene così.

in casi come il tuo, le evasioni dal quotidiano sono oggettivamente l'unica soluzione

Carola

Utente di lunga data
E sai che so che hai ragione.
Ma è più forte di me, sono condizionata da tutti e dal fatto che tutti pensino che sia una persona meravigliosa (e lo è per molti aspetti). Purtroppo non ho il coraggio di passare per la stronza. Lo stimo molto per tante cose, ma mi accorgo che lentamente sto rinunciando a lottare per noi. Mi accontento di un quieto vivere ed evado ogni tanto dalla quotidianità. Non posso pensare di togliergli la quotidianità con i suoi figli, non lo merita e per come è messo adesso tra lavoro e impegni finirebbe per non vederli così spesso.
A volte, gli vedo fare e dire cose che mi fanno pensare che l'uomo che ho sposato è ancora lì, da qualche parte e mi ritrovo a risperare....
Scusate ho invaso un tread non mio...Mi ritiro
Qui tutto uguale

Ora va meglio ma prendo iniziativa io
tra un po’ mi scoccio di nuovo eh
Ho rinunciato ad un uomo che mi piaceva ora vediamo se si sveglia

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
beh pero' il pressing e' funzionale anche a lavarsi la coscienza...

ahahahahahah
e su questo ti sbagli di brutto, mi spiace......
sono arrivata a sperare che lui abbia un'altra solo per sapere che mio marito sta bene, che è un uomo sano fisicamente e psicologicamente.
Ti dico che se lui ricominciasse a ceercarmi forse sarei più felice per lui che per me
Quello che più mi fa male e vedere la scarsa importanza che lui da a questo problema

Nausicaa

sfdcef
volete sapere come è non fare sesso per un anno?

Bene.

Comincia così...

Con i rapporti che magari già tiepidini si allontanano sempre di più.
Prima non ci badavi, ma adesso anche senza volerlo lo tieni a mente... è un mese... è un mese e mezzo...
E quando alleluja a lui va... sembra un dovere.. peggio, sembra che stia con una prostituta, non ha tempo o voglia per l'intimità del fare l'amore, è una cosa secca e arida, dalla quale ti alzi quasi violata e vergognosa...

A un certo punto il conto sale... due mesi, tre mesi...

Non siamo idiote. Sappiamo tutto, stress, lavoro... ci facciamo in 4 per non stressarlo, ci carichiamo della sua parte di lavoro in casa, lo coccoliamo, gli portiamo il succo di frutta quando cazzeggia sul computer invece di cazzeggiare con noi.
Guardiamo avide il calendario aspettando quei tre giorni di vacanza... magari allora...

E lì... nulla. Ci avviciniamo, lo seduciamo... ci scansa.
Non c'è lingerie che tenga, non voce languida, non fantasie sussurrate all'orecchio.
Ti fa sentire sporca.
Non scherzo. Ti fa sentire sporca proporre qualcosa ed essere allontanata, messa alla porta. Come se avessi proposto chissà che.
Provi qualche cosa di più audace? "Che idiozia... smettila, non è il momento".
Come andare a una festa vestita in maschera, e sei da sola, tutti gli altri in eleganti abiti da sera.

Cominci a parlare. Lui non vede il problema.
Parli... no, non c'è un problema, il problema sono io e basta.

Taci, allora, non vuoi pressarlo.

5 mesi, 6 mesi...

Gli proponi sesso "gratis"... amore, ti faccio un pompino... solo per te, solo per il tuo piacere... mi spinge via, sta giocando al computer.
Parliamo? "e di cosa? è tutto normale, sei tu che ti fai problemi"

"amore sto perdendo anche io il desiderio... sono frustrata, sto male..."
"E' colpa tua, una volta eri allegra e serena, ora sei rabbiosa, mi passa la voglia"

E allora inghiotti di nuovo, e ti sforzi di essere la mogliettina perfetta...

7 mesi, 8 mesi...

Arrivi a sospirare di sollievo quando hai il ciclo... non cambia nulla, ma almeno in quei giorni non ti tocca perchè non puoi, non perchè non vuole.. in quei giorni non ci pensi neppure tu... si fa per dire...

La rabbia sale, esci di casa e piangi, torni a casa e piangi. (questo vale per me, perchè oltre alla mancanza del sesso ce n'erano infinite altre)

Un estraneo in casa. Un amico, nel migliore dei casi. Un nemico, in qualche caso. Perchè è una persona che non ti vuole bene quella che scarica su di te tutta la responsabilità della situazione.

"Andiamo dal medico?"
"No, non ce n'è motivo, sei solo tu che vedi un problema"

Cazzo.

9 mesi, 10 mesi...

Non so le altre, ma io sì, ho cominciato a trascurarmi. Mi vedevo coi suoi occhi, brutta, informe, non desiderabile, e allora mi vestivo e comportavo di conseguenza.
Sono diventata brutta, ai miei occhi. Peggio. Schifosa. Perchè cazzo, solo un essere schifosa si evita così.

"Sto perdendo il desiderio anche io... ti prego affrontiamo il problema.."
"Non c'è problema. Sei tu che sei sempre arrabbiata e nervosa"

Il dialogo si interrompe anche nelle altre cose. Perchè da parte di entrambi c'è la paura di affrontare il discorso sesso. Un tabù ormai che ha fagocitato anche ogni altra cosa che non siano le piccole necessità quotidiane.
Non ridi più, non sei più complice, perchè c'è quella voragine che non riesci a colmare nè a spiegare.

11 mesi, 12 mesi... eccetera eccetera...

Carola

Utente di lunga data
sono arrivata a sperare che lui abbia un'altra solo per sapere che mio marito sta bene, che è un uomo sano fisicamente e psicologicamente.
Ti dico che se lui ricominciasse a ceercarmi forse sarei più felice per lui che per me
Quello che più mi fa male e vedere la scarsa importanza che lui da a questo problema
farfalla sei me
e Dovreste vedere mio maritoBellissimo
No davvero he

Un figo perso

Eppure..

perplesso

Administrator
Staff Forum
a sto punto però la domanda sorge spontanea: ma lui è stato così sempre?

perchè un conto è avere un periodo in cui per mille ed una ragione può esserci un calo della libido. e lì la donna fa bene a cercare di stare accanto anche sopportando.

ma se per lui il sesso è sempre contato relativamente poco....e da come scrivi,pari essere una donna molto passionale....allora l'errore è stato anche tuo.
Nel senso che luilì per te è più un fratello o un amico caro che un compagno.

Simy

WWF

:up:

Nausicaa

sfdcef
Quoto tutto ma in particolare i grassetti.
Cosa dici a chi ti chiede (parlo di genitori o figli, amiche) perchè vi lasciati? Perchè non facevamo sesso.
Un donna che lascia il marito SOLO perchè non da sesso. Inconcepibile.
Soprattutto se quell'uomo non ha altri difetti, se è un padre presente, un marito collaborativo, senza vizi, che la sera non esce, ecc ecc.....
E la paura di essere giudicata da tutti quelli a cui vuoi bene ti porta a convincerti che in effetti davvero non può essere una motivazione.
Mio marito quando tra il serio e lo scherzoso gli ho detto che lo lascio. Mi ha guardato e detto "complimenti, e u lasceresti un uomo SOLO perchè sono 9 mesi che non fa sesso?" Vuol dire che non mi ami. E lui ne è convinto. Non lo fa con arroganza o presunzione. Per lui il sesso ha importanza 10 in una scala da 1 a 100

L'unico momento in cui mio marito si è riscosso, anche se in modo brutto e con orribili conseguenze, è stato quando ha scoperto il mio singolo tradimento.

I discorsi di separazione, la possibile fine della coppia, lo lasciavano inalterato, forse perchè incredulo.
La "presenza" di un altro l'ha scosso molto.

Non ti dico di tradirlo, ma forse piuttosto che parlare di separazione, parlare di "o andiamo dal medico etc, o mi faccio l'amante"

La mancanza di sesso è una delle cause che possono portare all'addebito in una separazione.

E

exStermy

Guest
beh pero' che tu sia contenta per un suo eventuale sollazzo reciproco non toglie il fatto che dopo aver esperito tanti tentativi infruttuosi tu non abbia la coscienza piu' sollevata...

e di brutto pure...

anzi me pare anche che la "contentezza" coadiuvi pure maggiormente tale riduzione di sensi di colpa...

insomma e' n'aggravante...

ahahahahah

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Bene.

Comincia così...

Con i rapporti che magari già tiepidini si allontanano sempre di più.
Prima non ci badavi, ma adesso anche senza volerlo lo tieni a mente... è un mese... è un mese e mezzo...
E quando alleluja a lui va... sembra un dovere.. peggio, sembra che stia con una prostituta, non ha tempo o voglia per l'intimità del fare l'amore, è una cosa secca e arida, dalla quale ti alzi quasi violata e vergognosa...

A un certo punto il conto sale... due mesi, tre mesi...

Non siamo idiote. Sappiamo tutto, stress, lavoro... ci facciamo in 4 per non stressarlo, ci carichiamo della sua parte di lavoro in casa, lo coccoliamo, gli portiamo il succo di frutta quando cazzeggia sul computer invece di cazzeggiare con noi.
Guardiamo avide il calendario aspettando quei tre giorni di vacanza... magari allora...

E lì... nulla. Ci avviciniamo, lo seduciamo... ci scansa.
Non c'è lingerie che tenga, non voce languida, non fantasie sussurrate all'orecchio.
Ti fa sentire sporca.
Non scherzo. Ti fa sentire sporca proporre qualcosa ed essere allontanata, messa alla porta. Come se avessi proposto chissà che.
Provi qualche cosa di più audace? "Che idiozia... smettila, non è il momento".
Come andare a una festa vestita in maschera, e sei da sola, tutti gli altri in eleganti abiti da sera.

Cominci a parlare. Lui non vede il problema.
Parli... no, non c'è un problema, il problema sono io e basta.

Taci, allora, non vuoi pressarlo.

5 mesi, 6 mesi...

Gli proponi sesso "gratis"... amore, ti faccio un pompino... solo per te, solo per il tuo piacere... mi spinge via, sta giocando al computer.
Parliamo? "e di cosa? è tutto normale, sei tu che ti fai problemi"

"amore sto perdendo anche io il desiderio... sono frustrata, sto male..."
"E' colpa tua, una volta eri allegra e serena, ora sei rabbiosa, mi passa la voglia"

E allora inghiotti di nuovo, e ti sforzi di essere la mogliettina perfetta...

7 mesi, 8 mesi...

Arrivi a sospirare di sollievo quando hai il ciclo... non cambia nulla, ma almeno in quei giorni non ti tocca perchè non puoi, non perchè non vuole.. in quei giorni non ci pensi neppure tu... si fa per dire...

La rabbia sale, esci di casa e piangi, torni a casa e piangi. (questo vale per me, perchè oltre alla mancanza del sesso ce n'erano infinite altre)

Un estraneo in casa. Un amico, nel migliore dei casi. Un nemico, in qualche caso. Perchè è una persona che non ti vuole bene quella che scarica su di te tutta la responsabilità della situazione.

"Andiamo dal medico?"
"No, non ce n'è motivo, sei solo tu che vedi un problema"

Cazzo.

9 mesi, 10 mesi...

Non so le altre, ma io sì, ho cominciato a trascurarmi. Mi vedevo coi suoi occhi, brutta, informe, non desiderabile, e allora mi vestivo e comportavo di conseguenza.
Sono diventata brutta, ai miei occhi. Peggio. Schifosa. Perchè cazzo, solo un essere schifosa si evita così.

"Sto perdendo il desiderio anche io... ti prego affrontiamo il problema.."
"Non c'è problema. Sei tu che sei sempre arrabbiata e nervosa"

Il dialogo si interrompe anche nelle altre cose. Perchè da parte di entrambi c'è la paura di affrontare il discorso sesso. Un tabù ormai che ha fagocitato anche ogni altra cosa che non siano le piccole necessità quotidiane.
Non ridi più, non sei più complice, perchè c'è quella voragine che non riesci a colmare nè a spiegare.

11 mesi, 12 mesi... eccetera eccetera...
Mi riconosco poco in questo.
Mio marito non mi tratta male. Le volte che mi sono avvicinata mi ha semplicemente detto "non ce la faccio" ed era mortificato per questo
Ma questo non lo spinge a cercare di capire. Questo mi ferisce. Il fatto che ignorare il problema gli pesi meno che farsi aiutare.
Dopodichè non è mai stato uno da "tutte le sere", dei due sono io la più passionale. Non sono mai stata uno schianto ma mio marito mi ha sempre trattata come se fossi la più bella. Mai un appunto, depilata non depilata, tuta da ginnastica o perizoma non hanno mai fatto la differenza nel desiderarmi più o meno.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Mi riconosco poco in questo.
Mio marito non mi tratta male. Le volte che mi sono avvicinata mi ha semplicemente detto "non ce la faccio" ed era mortificato per questo
Ma questo non lo spinge a cercare di capire. Questo mi ferisce. Il fatto che ignorare il problema gli pesi meno che farsi aiutare.
Dopodichè non è mai stato uno da "tutte le sere", dei due sono io la più passionale. Non sono mai stata uno schianto ma mio marito mi ha sempre trattata come se fossi la più bella. Mai un appunto, depilata non depilata, tuta da ginnastica o perizoma non hanno mai fatto la differenza nel desiderarmi più o meno.
allora la situazione è semplice e la soluzione l'hai già trovata. per curiosità e se hai voglia di scriverlo....quanti anni ha tuo marito?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
a sto punto però la domanda sorge spontanea: ma lui è stato così sempre?

perchè un conto è avere un periodo in cui per mille ed una ragione può esserci un calo della libido. e lì la donna fa bene a cercare di stare accanto anche sopportando.

ma se per lui il sesso è sempre contato relativamente poco....e da come scrivi,pari essere una donna molto passionale....allora l'errore è stato anche tuo.
Nel senso che luilì per te è più un fratello o un amico caro che un compagno.
io ho sempre desiderato moltissimo mio marito. Avrei fatto l'amore con lui ogni sera. In 26 anni che stiamo insieme non è mai successo che io avessi "mal di testa" o altro....
Ma lo conosco da quando ero bambina, e l'affetto che mi lega a lui va oltre tutto.
Io vorrei solo vederlo felice. E se essere felice vuol dire non stare con me, mi faccio da parte e lui lo sa. Questo non intacca in alcun modo la mia opinione su di lui.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
beh pero' che tu sia contenta per un suo eventuale sollazzo reciproco non toglie il fatto che dopo aver esperito tanti tentativi infruttuosi tu non abbia la coscienza piu' sollevata...

e di brutto pure...

anzi me pare anche che la "contentezza" coadiuvi pure maggiormente tale riduzione di sensi di colpa...

insomma e' n'aggravante...

ahahahahah
I sensi di colpa per il mio tradimento restano inalterati da un suo eventuale tradimento.
La contentezza (mi sembra eccessivo visto che ci starei male di sicuro) riguarderebbe solo la sua persona non la mia. Non sarei felice per me, per alleggerirmi la coscienza (sarebbe impossibile) sarei felice per lui

E

exStermy

Guest
io ho sempre desiderato moltissimo mio marito. Avrei fatto l'amore con lui ogni sera. In 26 anni che stiamo insieme non è mai successo che io avessi "mal di testa" o altro....
Ma lo conosco da quando ero bambina, e l'affetto che mi lega a lui va oltre tutto.
Io vorrei solo vederlo felice. E se essere felice vuol dire non stare con me, mi faccio da parte e lui lo sa. Questo non intacca in alcun modo la mia opinione su di lui.
ti lascio perche' ti amo tanto e' bellissimo...

ahahahahahahah

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.