senza senso di colpa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old oscar

Guest
anch'io mi chiedo allora cosa scrivi a fare e perchè continui a compiacerti di quanto sei stronzo ma coraggioso.
Vuoi un premio? una conferma?
te l'ho già detto: sei irrispettoso e insopportabile nei confronti della tua donna.
Non solo perchè la tradisci (che non ti sembri di farlo lo racconti a qualcun altro se no non saresti su questo forum) ma perchè la umili e calpesti con questi thread

rileggendo i miei post non mi sembra di compiacermi, anzi,
questa cosa ( il tradimento ) mi lascia parecchio sconvolto, ma cerco di accettarla.
Non mi sento per nulla coraggioso, ho una paura matta di venire scoperto.

Il premio ce l'ho già, è la mia vita

conferma di cosa ?

si, lo so, me l'hai già detto, sono irrispettoso e insopportabile, stronzo etc. etc. e allora ? ...............è un problema ?

beh, me lo chiedo anche io il perchè scrivi tu scrivi forse dare giudizi sulle persone altrui ? ( senza peraltro conoscere ) , per sfogarti ?, per compiacerti della tua rettitudine ?per edimere i peccatori ?..................mah, sono fatti tuoi, e non mi intrometto.

O

Old oscar

Guest
Scava di piu', Stronzo, te l'ho già detto, sei solo al primo livello del problema....dire che "ci va coraggio a fare i bastardi" (con chi ci ama e ci lava i calzini) è una banalità. E' ammantarsi di una grandezza nel male che ...in realtà è solo ipocrisia.

Riflettici...!
tu hai tradito tuo marito ? ci sei passata ? hai scavato ? a che livello sei arrivata ?
o sei qui per dare dell'ipocrita a me senza esserci passata ?

mah, questi atteggiamenti di condanna, di elargimenti di consigli non richiesti e di giudizi mi lascia perplesso ma se è nella tua natura essere così. ok, accetto il tuo modo di relazionarti con me.

brugola

Utente di lunga data
scrivendo in un forum arriva di tutto, e bisogna accettare critiche e non.
tu insisti con questo concetto che per tradire ci vuole coraggio, qua girano traditi e traditori, che a qualcuno questa tua teoria disturbi mi pare ovvio, così' come altri la sposeranno per sentirsi meno colpevoli o più sereni.

O

Old oscar

Guest
scrivendo in un forum arriva di tutto, e bisogna accettare critiche e non.
tu insisti con questo concetto che per tradire ci vuole coraggio, qua girano traditi e traditori, che a qualcuno questa tua teoria disturbi mi pare ovvio, così' come altri la sposeranno per sentirsi meno colpevoli o più sereni.
si, hai ragione.
Non sono io che insisto con il fatto che ci vuole coraggio, mi sembra che insistano gli altri, ok, non fa nulla.......

io cerco di sapere qualcosa in più da chi ci è già passato, come traditore e per condividere emozioni ed esperinze ( la mia è piccolissima in merito ). E' per questo che sono qui.
non sono qui ne' per sfogare i miei dolori, ne per far la predica a qualcuno, ne per giudicare.
ma capisco che, come dici, tu, scrivendo su un forum, arriva di tutto,

imparerò ad accettarlo o ad ignorarlo.

O

Old oscar

Guest
Brugola, dimenticavo,

Non è che io abbia delle teorie in merito percarità.
Come ho più volte detto, sono un pivellino in questo campo.
Ho scritto sul " coraggio " perchè è quello che sento, non di certo per formulare teorie

LDS

Utente di lunga data

brugola

Utente di lunga data
Brugola, dimenticavo,

Non è che io abbia delle teorie in merito percarità.
Come ho più volte detto, sono un pivellino in questo campo.
Ho scritto sul " coraggio " perchè è quello che sento, non di certo per formulare teorie

mi pare di averlo letto più di una volta da te, non avevi aperto anche un post su amore e sesso in merito?
forse mi sbaglio.
Magari sei più convinto delle tue teorie di quanto non pensi

O

Old oscar

Guest
mi pare di averlo letto più di una volta da te, non avevi aperto anche un post su amore e sesso in merito?
forse mi sbaglio.
Magari sei più convinto delle tue teorie di quanto non pensi
si, certo, ho aperto un 3d in merito, per parlare di questa cosa.

non sono teorie, è la visione che ho in me in questo periodo della mia vita, ma se a te piace chiamarle " teorie " ok, chiamale " teorie "

Grande82

Utente di lunga data
A un certo punto ho realizzato che non avevo senso di colpa perchè era di altro che dovevo occuparmi che di una stupida sensazione: dove andava il mio rapporto ufficiale? Quando mi sono concentrata su quello ho pian piano smesso di interessarmi all'altro e poi i sensi di colpa sono arrivati...eccome!!

O

Old giobbe

Guest
rileggendo i miei post non mi sembra di compiacermi, anzi,
questa cosa ( il tradimento ) mi lascia parecchio sconvolto, ma cerco di accettarla.
Non mi sento per nulla coraggioso, ho una paura matta di venire scoperto.

Il premio ce l'ho già, è la mia vita

conferma di cosa ?

si, lo so, me l'hai già detto, sono irrispettoso e insopportabile, stronzo etc. etc. e allora ? ...............è un problema ?

beh, me lo chiedo anche io il perchè scrivi tu scrivi forse dare giudizi sulle persone altrui ? ( senza peraltro conoscere ) , per sfogarti ?, per compiacerti della tua rettitudine ?per edimere i peccatori ?..................mah, sono fatti tuoi, e non mi intrometto.
Da quel che ho capito io è una “tradizione” di questo forum essere un poco duri e diretti con i nuovi per evitare che se la “raccontino”, per cercare di fargli aprire gli occhi.
Praticamente stanno cercando di aiutarti.
Tu hai deciso di scrivere su un forum pubblico, non puoi pretendere che tutti scrivano solo quello che tu vuoi leggere.
Nessuno accetta di buongrado le critiche, questo è normale.
Se fai lo stizzito e non accetti le critiche o il tono con cui sono dette, è solo rilevarlo.
Credo che nessuno voglia perdere tempo per parlare con chi non vuole ascoltare.

O

Old oscar

Guest
A un certo punto ho realizzato che non avevo senso di colpa perchè era di altro che dovevo occuparmi che di una stupida sensazione: dove andava il mio rapporto ufficiale? Quando mi sono concentrata su quello ho pian piano smesso di interessarmi all'altro e poi i sensi di colpa sono arrivati...eccome!!

si, certo,
forse si possono " amare " due persone in modo differente ?
forse possono coesistere ?

non so, vivrò, vedro.............

( grazie per il tuo punto di vista e per aver condiviso la tua esperienza in merito )

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
Da quel che ho capito io è una “tradizione” di questo forum essere un poco duri e diretti con i nuovi per evitare che se la “raccontino”, per cercare di fargli aprire gli occhi.
Tu hai deciso di scrivere su un forum pubblico, non puoi pretendere che tutti scrivano solo quello che tu vuoi leggere.
Se fai lo stizzito e non accetti le critiche o il tono con cui sono dette, è solo rilevarlo.
sei troppo saggio per essere vero

O

Old giobbe

Guest
tu hai tradito tuo marito ? ci sei passata ? hai scavato ? a che livello sei arrivata ?
o sei qui per dare dell'ipocrita a me senza esserci passata ?

mah, questi atteggiamenti di condanna, di elargimenti di consigli non richiesti e di giudizi mi lascia perplesso ma se è nella tua natura essere così. ok, accetto il tuo modo di relazionarti con me.
Verena l'ha detto mille volte: ha tradito il marito e ci ha messo tre anni per superare le conseguenze del tradimento.

O

Old oscar

Guest
non è che non accetto le critiche, non accetto gli sfoghi gratuiti i consigli non richiesti e qualche semi-insulto.
ma va bene così, sono un novizio, mi abituerò.
ok, allora seguirò le " tradizioni " del forum

si, hai ragione nemmeno io
voglio " perdere tempo per parlare con chi non vuole ascoltare "
( come dici giustamente tu )

O

Old oscar

Guest
Verena l'ha detto mille volte: ha tradito il marito e ci ha messo tre anni per superare le conseguenze del tradimento.
gulp, non lo sapevo..........
ok, allora che parli con me della sua esperienza
invece di darmi dell'ipocrita

ora condanna i peccati che si è stufata di commettere ?

O

Old giobbe

Guest
non è che non accetto le critiche, non accetto gli sfoghi gratuiti i consigli non richiesti e qualche semi-insulto.
ma va bene così, sono un novizio, mi abituerò.
ok, allora seguirò le " tradizioni " del forum

si, hai ragione nemmeno io
voglio " perdere tempo per parlare con chi non vuole ascoltare "
( come dici giustamente tu )

Se la scuola dominante è favorevole alla terapia di shock, che ci vuoi fare?

Dicono che è quella che funziona meglio e probabilmente è vero.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.