Sentirsi soli ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data

Pleasure

Utente di lunga data
Carissima, allora, prima di tutto devi imparare a stare da sola, senza nessuno, in compagnia solo di te stessa, in questo mi ha aiutato stare da mio nonno del tutto isolato dal mondo, io ed i miei libri. Io sono anche socievole, ma allo stesso modo sto bene senza nessuno, senza dover parlare anche una sola volta in una giornata, è spirito di addattamento.
Ma tu non puoi e devi renderti conto che hai solo 25 anni ed hai voluto tutto e subito ed il tuo modo per chiederlo è perchè tu pensi di meritarlo.
Torniamo indietro, perchè pensi di meritarlo? Hai avuto una bella infanzia con i tuoi genitori? Sei stata amata? Ti hanno fatto avere quello che ti serviva (e cioè affetto e comprensione?)
Parlaci un poco di te e potrai essere aiutata in questo senso.

:up: daccordo con te Daniele.
Io quando iniziai a vivere da sola..mi sentivo un vuoto dentro...
tornare a casa la sera e non avere nessuno che ti aspetta...
trovare le cose sempre e solo come le hai lasciate..può essere un vantaggio ma anche triste..
Ho una pianta in casa, unico essere vivente al di fuori di me..
a forza di parlarle fece tutte le foglie gialle...si stava suicidando :mrgreen: non ne poteva più :mrgreen:
poi le ho detto: "OK PIANTA, HO CAPITO IL SEGNALE, devo imparare a stare sola !"
e piano, piano ce l'ho fatta..:eek:

Hellseven

Utente di lunga data
sentirsi soli anche quando non lo si è,,quando si ha una famiglia ... un lavoro... non riuscire a stare bene con se stessi..........avere paura della solitudine...

sarà solo un fase dovuta all'età...(25anni) o durerà per sempre??

e cosa si può fare per riuscire a sentirsi meno soli???
Me lo domando anche io da 46 anni ...... Resistere, nel bene e nel male.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Me lo domando anche io da 46 anni ...... Resistere, nel bene e nel male.
Io ho trovato la risposta per me: accontentarmi con quel che ho, non dare per scontato che io sia solo, essere sincero, gentile e fermo con chiunque, e soprattutto, evitare di farmi odiare e distruggere da qualcuno ... acqua calda se vuoi, ma funziona.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.