sentimenti ed emozioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Anna A

Guest
é vero non sempre per l'amante si prova amore: è più il sottile piacere del corteggiamento, la seduzione, il nuovo gioco di sguardi, il voler piacere, la NOVITA': cose che probabilmente in un rapporto consolidato mancano, ma c'erano all'inizio.....
se le sensazioni portate da questa ventata di novità sono vissute in un momento di "stanca" del rapporto ufficiale, possono, IMHO, facilmente essere scambiate per amore.....
credo che basterebbe pensare che l'amore era quello che provavamo per il partner quando abbiamo deciso di progettare con lui una vita a due e costruire qualcosa di nostro per comprendere se di nuovo amore si tratta o....di qualche altra cosa.
non sono assolutamente d'accordo.. questo per me si chiama raccontarsela.
io non mi sono mai confusa e chiamo le cose con il loro nome.

O

Old Anna A

Guest

anche se Anna delle volte si ha bisogno di raccontarsela...
non credo serva. credo, piuttosto che l'amore sia ancora l'alibi preferito di troppa gente. per me consapevolezza è anche sapere che stai facendo quello che ti va di fare ma con l'amore non c'entra niente.

Old topi

Utente di lunga data
la mia opinione è del tutto opposta, e lo sai.

Sono convintissima che ci si puo' innamorare dell'amante, anzi, sono convintissima che in tutti gli adulteri che durano non c'è solo il divertissement (io poi non mi sono divertita mica tanto...!).

Pero' il problema è un altro, a monte.

Chi si innamora di un'altra persona pur essendo in un BUON matrimonio (i pessimi sono un'altra cosa...) è una persona in crisi, nel ruolo e nel vestito che si riconosce (o è uno squallido traditore seriale, e in quel caso non merita nemmeno che se ne parli).

La crisi puo' essere risolta in soli due modi: liquidando la "vecchia vita" per quella nuova (con tutte le inerenti incognite), oppure liquidando l'amante, anche se il cuore sanguina.

Ogni tanto arriva qui qualcuno dicendo di aver trovato l'oro alchemico (vedi ieri Avalon) del tradimento che non disturba, non sporca e non lascia briciole.

Sarà....!

Bacio!
Condivido....
p.s. scusate il ritardo

MK

Utente di lunga data
non credo serva. credo, piuttosto che l'amore sia ancora l'alibi preferito di troppa gente. per me consapevolezza è anche sapere che stai facendo quello che ti va di fare ma con l'amore non c'entra niente.
A me, a te, non serve, credo. Però serve a un sacco di gente... il perchè non lo so. Io non mi innamoro una volta al mese, magari

O

Old tormentata79

Guest
é solo attrazione per lui...!(con una zeta...) Ma il tuo caso è UN caso. Non sono tutti così...!
scusa non ti offendere ma che palle con la storia degli errori ortografici! Scrivo veloce e spesso confondo le lettere di posto ma cavoli va bene lo stesso...l'importante è il concetto!

Per quel che riguarda il tuo concetto lo condivido, dll'amante ci si può anche innamorare perchè no.

O

Old Anna A

Guest
scusa non ti offendere ma che palle con la storia degli errori ortografici! Scrivo veloce e spesso confondo le lettere di posto ma cavoli va bene lo stesso...l'importante è il concetto!

Per quel che riguarda il tuo concetto lo condivido, dll'amante ci si può anche innamorare perchè no.
ma stranamente nessuno tranne osvaldo o come si chiama... a già alfonso, lascia il vecchio per il nuovo...

O

Old tormentata79

Guest
ma stranamente nessuno tranne osvaldo o come si chiama... a già alfonso, lascia il vecchio per il nuovo...
Sinceramente io in passato ho lasciato il ragazzo con cui stavo da 5 anni per un'altro di cui mi ero follemente innamorata nonostante non fosse il mio amante ma un semplice amico... l'ho lasciato anche senza avere la certezza che l'altro potesse ricambiare i miei sentimenti (e così è stato....:balloon

MK

Utente di lunga data
Sinceramente io in passato ho lasciato il ragazzo con cui stavo da 5 anni per un'altro di cui mi ero follemente innamorata nonostante non fosse il mio amante ma un semplice amico... l'ho lasciato anche senza avere la certezza che l'altro potesse ricambiare i miei sentimenti (e così è stato....:balloon
Scusa ma... che sfiga

Old topi

Utente di lunga data
nel senso che chi se la racconta, spesso lo sa che se la sta raccontando...mentre penso che ci son persone che davvero pensano di essere innamorate dell'amante.
ci sono persone innamorate dell'amante e persone che credono di essere innamorate, in concreto penso che comunque il vero Amore (quello con la A maiuscola) capiti pochissime volte nella vita.

MK

Utente di lunga data
ci sono persone innamorate dell'amante e persone che credono di essere innamorate, in concreto penso che comunque il vero Amore (quello con la A maiuscola) capiti pochissime volte nella vita.
Quoto.

emmanuelle arsan

Utente di lunga data

sono stata imprecisa nell'esposizione, hai ragione: intendevo dire che non sempre rispetto all'amante ce la si racconta: a volte si è innamorati davvero o si è convinti di esserlo, senza per questo volersela raccontare

O

Old Anna A

Guest
Mah dipende, qualcuno lo fa. Vedi quello che è successo a me, ad esempio.
per te il discorso è ben diverso... io mi ricordo bene ti de e di come eri appena sbarcata in dol...
io sì che posso dirlo con sicurezza: hai fatto tantissima strada e io ti vedo davvero cambiata. meno incazzata e più concentrata su te stessa.
è per dirti che niente che abbia avuto un peso a livello emotivo va perduto. a volte c'è bisogno di fare un sacco di pasticci, come nel mio caso, per arrivare a capire cosa ha davvero importanza, e a volte serve solo ritrovarsi con la propria vita in mano da gestire da sole, come è successo a te... in ogni caso hai saputo reagire e questa è la cosa migliore che potevi fare per te stessa!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.