Senso di responsabilità no, eh? (sfogo)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LDS

Utente di lunga data
Quelli come te io li chiamo squali, sciacalli (senza offesa per la specie anima-le) sei il tipo che al momento opportuno saresti capace di commettere qualsiasi cosa, solo per egoismo ed un tuo tornaconto ... degli altri non te ne frega una mazza.

non mi conosci, evita! io, per mio tornaconto, anche se impropriamente usata, ho solo vissuto un'emozione.

lo so di non essere perfetto come te.

LDS

Utente di lunga data
ma stiamo scherzando... anche se non è reato punibile non vuol dire che fai del bene! e poi chi se ne frega di lei e di suo marito.. il male lo fai a quella povera donna della tua fidanzata..
infatti lei non se lo merita. Mai detto di star facendo del bene alla mia ragazza. Ma nemmeno del male perchè non lo sa.

LDS

Utente di lunga data
ma tu sai di farle del male... coscienza zero????
Per come è lei se sapesse le crollerebbe il mondo addosso. Ma io non le faccio male perchè lei non lo sa.

La parola coscienza è molto bella. Ha anche tantissime connotazioni. La coscienza è consapevolezza nell'apprendere un qualcosa di nuovo. La mia ragazza non soffre perchè non sa nulla.

Iago

Utente di lunga data
Per come è lei se sapesse le crollerebbe il mondo addosso. Ma io non le faccio male perchè lei non lo sa.

La parola coscienza è molto bella. Ha anche tantissime connotazioni. La coscienza è consapevolezza nell'apprendere un qualcosa di nuovo. La mia ragazza non soffre perchè non sa nulla.

LdS..........

LDS

Utente di lunga data
Tutta qui allora la tua onesta: perchè non lo sa!!

E sei convinto che non lo scoprirà mai perchè tanto è TONTA!!!

Decisamente hai una visione molto limitata della sofferenza umana........
l'italiano è una lingua molto bella, il dizionario è molto ampio e ci sono una moltitudine di termini che si possono usare per esprimere un pensiero.
Ergo, evita di dire che ho una visione limitata della sofferenza umana, perchè, si evince, che tu non sappia quello che dici.

O

Old dadaumpa1970

Guest
a firenze ti direbbero " seguita bischero"... a chiunque freghi qualcosa della persona che ha accanto crollerebbe il mondo sapendo ciò.. la coscienza, è quella vocina che la notte non ti fa dormire al pensiero delle cazzate che fai di giorno.. te a regola un ci senti da quell'orecchio

LDS

Utente di lunga data
quello al massimo dovrebbe essere il rimorso. E altro non è che il prezzo da pagare per il tradimento che ho fatto.

LDS

Utente di lunga data
ma poi mi compiaccio che questi lungimiranti discorsi vengano da una santa! No, dico davvero, perchè mi era sembrato di capire, che tu avessi rubato il ragazzo ad una donna e che questa adesso voglia riprenderselo.

Ma ovviamente, qua oltre a sputare nel piatto dove si mangia, si fanno anche prediche morali. E questa ipocrisia, davvero, oltre ad essere fuori luogo, mi fa dubitare un pochino.

O

Old dadaumpa1970

Guest
ma poi mi compiaccio che questi lungimiranti discorsi vengano da una santa! No, dico davvero, perchè mi era sembrato di capire, che tu avessi rubato il ragazzo ad una donna e che questa adesso voglia riprenderselo.

Ma ovviamente, qua oltre a sputare nel piatto dove si mangia, si fanno anche prediche morali. E questa ipocrisia, davvero, oltre ad essere fuori luogo, mi fa dubitare un pochino.

infatti, e non mi sembra di essermi vantata di averlo fatto... ho tradito e sono stata tradita.. ma a differenza di te io le cose le ho messe subito in chiaro, per la cronaca, a mio marito l'ho detto tre settimane dopo che lo avevo tradito, proprio perchè io la notte non riuscivo a dormire accanto a lui al pensiero non di quello che avevo fatto, ma di non avere le palle di confessarlo.. questa è coscienza.. non rimorso

Mari'

Utente di lunga data
infatti, e non mi sembra di essermi vantata di averlo fatto... ho tradito e sono stata tradita.. ma a differenza di te io le cose le ho messe subito in chiaro, per la cronaca, a mio marito l'ho detto tre settimane dopo che lo avevo tradito, proprio perchè io la notte non riuscivo a dormire accanto a lui al pensiero non di quello che avevo fatto, ma di non avere le palle di confessarlo.. questa è coscienza.. non rimorso
Dada, nessuno e' perfetto, tutti possiamo sbagliare ... la cosa importante e' riconoscere i nostri errori.

O

Old dadaumpa1970

Guest
io non vedo ipocrisia nell'ammettere i propri errori e metterli in discussione, i santi non esistono se non in paradiso, io ho sbagliato e ho pagato i miei errori.. tu ammetti l'errore però non vuoi pagare... ti nascondi dietro al "tanto la mia fidanzata non lo sa" ma in realtà non ti preoccupi affatto di quanto lei potrebbe soffrire, ti preoccupa piu il fatto che lei potrebbe giustamente rendersi conto della carogna che ha accanto e mandarti a quel paese, e tu resteresti in attesa di una donna sposata che te la da a comodo suo... e meno male che te non vuoi vivere sulle spalle degli altri...

MK

Utente di lunga data
io non vedo ipocrisia nell'ammettere i propri errori e metterli in discussione, i santi non esistono se non in paradiso, io ho sbagliato e ho pagato i miei errori.. tu ammetti l'errore però non vuoi pagare... ti nascondi dietro al "tanto la mia fidanzata non lo sa" ma in realtà non ti preoccupi affatto di quanto lei potrebbe soffrire, ti preoccupa piu il fatto che lei potrebbe giustamente rendersi conto della carogna che ha accanto e mandarti a quel paese, e tu resteresti in attesa di una donna sposata che te la da a comodo suo... e meno male che te non vuoi vivere sulle spalle degli altri...
Sacrosanta verità.

Old fatanera

Utente di lunga data
di sicuro non faccio testo, per il nero che ho addosso in questi giorni pare scontato che sia io a dirlo, ma... dignità, responsabilità, figli, mogli, mariti e chi piu ne ha piu ne metta, ci possiamo stare una serata a rimuginare ma ste cose ci vengono in mente, e mi ci metto dentro per prima, solo un secondo dopo che abbiamo tradito, o dopo aver pensato di tradire.. siete fortunati se ci avete solo pensato e poi vi siete fermati.... ma vi siete fermati proprio x le cose citate sopra? uhmmm un lo so mica

Il concetto di responsabilità di cui io parlo, non è poi cosi ampio ( anche se ci starebbe tutto), io ce l'ho con questo individuo, e con gli individui come lui, che "cercano" proprio situazioni di tradimenti, mancanze di rispetto per la moglie e per i figli. Nel senso.. voglio ammettere che uno tradisce per svariati motivi, che la tipa/il tipo che si incontra è favoloso e vien voglia di provare. Voglio ammettere che uno è stanco della vita matrimoniale e intraprende una relazione che la ragazza giovane e libera, voglio anche mettere in conto il traditore cronico.. ma uno sposato, che si sveglia una mattina dopo un anno e chiama una ragazza con cui non ha nulla a che vedere.. mi fa veramente schifo.

MK

Utente di lunga data
.. ma uno sposato, che si sveglia una mattina dopo un anno e chiama una ragazza con cui non ha nulla a che vedere.. mi fa veramente schifo.

Dai esiste di peggio nella vita. Comunque perché questa cosa ti infastidisce tanto? Lascialo perdere...

soleluna80

Utente di lunga data
1) non ho detto che sono un santo.
2) mai pensato di vivere sulle spalle degli altri.
3) a 22 anni non ho responsabilità così grandi da pormi chissà quali problemi esistenziali sull'integrità psicofisica della mia compagna.
4) non ho bisogno di alcun alibi per giustificare quello che faccio, perchè non mi serve giustificazione. Chi cerca giustificazioni per un comportamento sa di fare qualcosa di sbagliato e ha bisogno di aggrapparsi alla "giustificazione" appunto per dimostrare di aver ragione. Io non ho detto di aver ragione, ma nemmeno torto. Ho scelto di vivere.
5) per quanto mi riguarda, la società moderna ci impone, o tenta di imporci, uno stile di vita che a me non piace.
6) il mondo è bello perchè ci sono tante opinioni, condivisibili o meno che siano. La mia non è giusta, nè sbagliata esattamente come le vostre, perchè nei sentimenti il giusto non esiste. Esiste solo quello che moralmente è ritenuto giusto e la morale si regge su un confronto culturale molto labile. Quindi è solo opinabile quello che dico, ma non giudicabile.
Quindi se la tua ragazza si sollazzasse con un altro per la stessa ricerca di nuove emozioni e piaceri, immagino che saresti pronto a comprenderla e a passarci sopra. Vero?
Personalmente credo che nel momento in cui si decide di iniziare una storia con qualcuno si abbiano automaticamente delle responsabilità, anche se non 6 sposato con figli. Non è questione di moralismo, ma di rispetto verso chi ti sta accanto. Se senti l'impellente desiderio di avere nuove emozioni al di fuori della coppia nessuno ti impedisce di dire ala tua lei che è finita e poi di divertirti come meglio credi.

ranatan

Utente di lunga data
1) non ho detto che sono un santo.
2) mai pensato di vivere sulle spalle degli altri.
3) a 22 anni non ho responsabilità così grandi da pormi chissà quali problemi esistenziali sull'integrità psicofisica della mia compagna.
Ciao.
Secondo me è proprio perchè hai 22 anni che non dovresti arrivare a tradire. Mi spiego...non sei sposato, non hai figli, sei giovanissimo...ma chi te lo fa fare di stare con una ragazza e poi tradirla? Che vincoli hai per rimanere legato a lei?
Ti sei accorto di essere terribilmente attratto da un'altra donna...beh, niente di male ma lascia la tua fidanzata, starai meglio tu e sicuramente meglio lei. E' troppo presto per vivere già nella menzogna

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.