Nobody
Utente di lunga data
C'è un tasso di aggressività in giro che fa paura... e non fa che aumentare.comunque...gente...per delle cavolate del genere c'è chi ci ha lasciato la vita.
magari per un parcheggio.
C'è un tasso di aggressività in giro che fa paura... e non fa che aumentare.comunque...gente...per delle cavolate del genere c'è chi ci ha lasciato la vita.
magari per un parcheggio.
C'è un tasso di aggressività in giro che fa paura... e non fa che aumentare.
e il logorio?è vero. dev'essere causato dalla frenesia della vita odierna
e il logorio?
sai che mi ricordi il cynar?
Eppure...due giorni a fila mi son capitati due episodi che mi hanno fatto pensare il contrario.C'è un tasso di aggressività in giro che fa paura... e non fa che aumentare.
Mi riferivo al rispondere con calma, come suggerivi, uscendo dal ruolo (v. Berne) che l'altro ci ha assegnato.
La sindrome delle pecore... non mi sembra una cosa così positiva... se non era per te, rimanevano ferme in fila per ore.Eppure...due giorni a fila mi son capitati due episodi che mi hanno fatto pensare il contrario.
Da mediaworld scatta l'allarme che suona fastidiosissimo per un quarto d'ora senza che nessuno lanci neppure un richiamo per sollecitare un intervento e nel contempo tutti seguitano nei loro acquisti con calma serafica.
In negozio 8 persone in fila alla cassa vuota mentre 4 commesse sono impegnate a sistemare gli scaffali e ignorano la clientela. Ho gridato io "cassa!" e finalmente una è venuta. Le persone in fila attendevano pazientemente che una commessa si decidesse...
Non la trovavo positiva ..mi ha sconcertato.La sindrome delle pecore... non mi sembra una cosa così positiva... se non era per te, rimanevano ferme in fila per ore.
è allucinante vedere veramente quanto la gente abbia bisogno di qualcuno che parli e agisca per loro.La sindrome delle pecore... non mi sembra una cosa così positiva... se non era per te, rimanevano ferme in fila per ore.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
cosa vuoi di più dalla vita?
PErsa, ho letto questoSe si legge Berne* si scopre che certe situazioni ci fanno sentire piccoli (come Ally Mc Beal° quando si sente con le gambette che spenzolano ...)![]()
*http://www.viveremeglio.org/psicolog/anatran1.htm
°http://www.wikio.it/video/990364
Berne è apparentemente semplice, ma non lo è.PErsa, ho letto questo
Colui che si trova nella posizione "Io sono ok, tu non sei ok" è chiaramente diffidente e cercherà in tutti i modi di invalidare ogni consiglio, o suggerimento, che comporti un lavoro da parte sua. Ciò che egli cerca, in fin dei conti, è la convalida della sua posizione esistenziale. Il fatto di non riuscire a risolvere i suoi problemi neppure seguendo i consigli altrui non fa altro che rinforzare la sua posizione "Io sono ok, ma tu no".
e ho subito pensato.... a danut! tu no?
davvero molto molto interessante, comunque...Berne è apparentemente semplice, ma non lo è.
Ma credo che sia utile ribaltare i ruoli asimmetrici.
Danut ...mi sembra che non si senta o.k. nemmeno lui.
il disagio di danut è così evidente che mi sembra lontanissimo dal pensare io sono ok e tu noPErsa, ho letto questo
Colui che si trova nella posizione "Io sono ok, tu non sei ok" è chiaramente diffidente e cercherà in tutti i modi di invalidare ogni consiglio, o suggerimento, che comporti un lavoro da parte sua. Ciò che egli cerca, in fin dei conti, è la convalida della sua posizione esistenziale. Il fatto di non riuscire a risolvere i suoi problemi neppure seguendo i consigli altrui non fa altro che rinforzare la sua posizione "Io sono ok, ma tu no".
e ho subito pensato.... a danut! tu no?
sai perchè l'ho pensato? (ma ora non vorrei inficiare il tread con questa vicenda, sarò breve) perchè lui sembra compiacersi del proprio dolore e abbrutimento, e spesso ci racconta di come fino all'altro ieri lui fosse meraviglioso e il migliore degli uomini, mentre tutti gli altri fossero indegni di fiducia e stima...il disagio di danut è così evidente che mi sembra lontanissimo dal pensare io sono ok e tu no![]()
Ma le posizioni cambiano a secondo della persona con cui ci rapportiamo e anche all'interno della relazione.davvero molto molto interessante, comunque...
perchè non apri un tread dove ognuno può dire in quale delle 4 posizioni si rivede di più?
Io mi vedo molto nella 'io sono ok, gli altri sono ok', ma a volte scivolo nella 'io non sono ok, gli altri sono ok'. E' molto raro che metta invece in discussione gli altri. Più facile che lo faccia con me stessa...![]()
Ma le posizioni cambiano a secondo della persona con cui ci rapportiamo e anche all'interno della relazione.
Non mi sentirei di proporlo.
ma non era il lucano quello?
Quello con l'uovo era il Vovnon star lì a guardare il pelo nell'uovo![]()
cos'è la capuzzella di morto?Quello con l'uovo era il Vov![]()
Comunque per digerire, consiglio: il latte della Suocera, quello a 100 gradi con la capuzzella di morto sull'etichetta![]()