Sensi di colpa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
P

Patrizia

Guest
E se volessi sfasciare il matrimonio avrei tutti sti sensi di colpa secondo te?
Se non me ne fosse fregato un caxxo, non mi sarei fermata alla sveltina. E poi avrei confessato subito 4 anni fa, risparmiandomi 4 anni di seghe mentali!
Leggi bene tutti i miei prima di rispondere.
Si li avresti. Sfasciare un matrimonio provoca sempre senzi di colpa.

lothar57

Utente di lunga data
Lothar dove sei?
E' questa qui.
si amico ho capito......mah tu lo puoi sapere io no....ora la terro'd'occhio.

Leggendo sopra penso a quanto strana sia la psiche umana,la tipa si e'fatta una scopata ben 4 anni fa'e ora pensa..perche'non dirlo al marito??il quale magari risponde''amore pazienza io ho l'amante da 5 anni...oppure ...ah si fa mo'la valigia....
Mi viene da ridere,come ti ho appena detto,sono..sotto torchio,ma mai e poi mai ammettero'.
E lei invece muore dalla voglia di rivelarlo......ciao Conte buon pranzo

O

Ospite2

Guest
Non mi sentivo perfetta, mai sentita, solo che sono cresciuta con la convinzione di non sbagliare (quante sgridate da piccola, sei un'oca mi dicevano se non facevo subito bene) e quindi io per non sbagliare non facevo, poi quando ho osato veramente...zac!! ecco che ho fatto un errore, ed è lì il mio cruccio "ma come ho potuto non capire?". Probabilmente come dite voi, questa è una caxxata, e se non avessi quelle convinzioni che ho, non sarei qui in questo stato... A me sembra di avere commesso un delitto!

E' stato un momento di debolezza, io non cercavo nulla. Non sono stata così forte e ho ceduto alla corte e alle attenzioni di un altro (un mio collega di lavoro!). E ho fatto una scelta sbagliata perchè non è così che ho risolto il problema. Poi un anno dopo sono rimasta incinta (di mio marito si intende) e "magicamente" 'sta tizia si è tolta dalle balls!!
I sensi di colpa e i pensieri che avevo in quel momento sono stati sostituiti da quella cosa nuova che era la gravidanza e la maternità, tutto nuovo, la paura della gravidanza, del parto, la maternità, l'allattamento e le notti insonne, tutto nuovo, non pensavo al tradimento...........ma adesso da alcuni mesi, da quando ormai sono rodata come mamma e mi sono abituata al nuovo e la mente si è rilassata, che ne so perchè..........è ritornato tutto! Come se dovessi "concludere" quel discorso con me stessa lasciato in sospeso.
Boh.........e mi sento così...
Premetto che anche secondo me NON devi dirlo a tuo marito.
Però se non è stata una cosa da film travolti dalla passione nei bagni dell'ufficio, non credo che tu debba parlare di senso di colpa sminuendo l'accaduto.
Hai flirtato prima e poi hai organizzato l'incontro. Tutto questo non si fa in mezzora. Non è stato un errore, è stata una scelta che consideri sbagliata.
Se sminuisci non puoi neanche capire cosa ha significato per te e non puoi perdonarti. Devi riconoscere cosa ti ha dato quella esperienza e cosa ti è piaciuto.
E con il collega come si è conclusa?

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!!!!!!

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

A me il Conte piace, ma 'sta battuta ti è venuta stupendamente!!!! Hahahahahahahah!!!!!
AHAHAHAHAHAHAHAHAA....non avevo notato il termine....AHAHAHAHAHAHA...
Ohi...come dire...ok va bon dai...!

si amico ho capito......mah tu lo puoi sapere io no....ora la terro'd'occhio.

Leggendo sopra penso a quanto strana sia la psiche umana,la tipa si e'fatta una scopata ben 4 anni fa'e ora pensa..perche'non dirlo al marito??il quale magari risponde''amore pazienza io ho l'amante da 5 anni...oppure ...ah si fa mo'la valigia....
Mi viene da ridere,come ti ho appena detto,sono..sotto torchio,ma mai e poi mai ammettero'.
E lei invece muore dalla voglia di rivelarlo......ciao Conte buon pranzo
Ma tu Lothar ti ricordi di una scopata fatta quattro anni fa?
Io no eh?
Per questo per tener viva la memoria devo continuare a reiterare l'esperienza no?

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen

Stellina80

Utente
Premetto che anche secondo me NON devi dirlo a tuo marito.
Però se non è stata una cosa da film travolti dalla passione nei bagni dell'ufficio, non credo che tu debba parlare di senso di colpa sminuendo l'accaduto.
Hai flirtato prima e poi hai organizzato l'incontro. Tutto questo non si fa in mezzora. Non è stato un errore, è stata una scelta che consideri sbagliata.
Se sminuisci non puoi neanche capire cosa ha significato per te e non puoi perdonarti. Devi riconoscere cosa ti ha dato quella esperienza e cosa ti è piaciuto.
E con il collega come si è conclusa?
Il collega è sempre un mio collega, però ci comportiamo come se fossimo due persone diverse, come se non fosse mai successo nulla, non si parla di quel che è successo, non c'è niente che facciamo per ricordare quel che è stato, non c'è interesse a farlo, ma nemmeno così per parlare o ricordare, anche quando capita di essere in ufficio da soli. Come se fosse un'altro collega,si parla di lavoro, si chiacchiera cosa abbiamo fatto nel weekend, ma parliamo noi due e insieme parliamo con altri colleghi non so se mi spiego. Ora è tutto un mio film che ho in testa in pratica.
Comunque, cosa mi ha dato quell'esperienza? Niente, solo il fatto di aver commesso per la prima volta un errore madornale, una scelta sbagliata e ad essere qui a fare i conti con me stessa. Oh, a me non è mai capitato di stare così!
Cosa mi è piaciuto? Beh, all'inizio sono piaciute le attenzioni che il tizio mi dava, ma perchè dal marito non le ricevevo. Quindi un po' mi sentivo lusingata, finchè non ho capito di aver sbagliato, finchè ho capito che questa non era la soluzione ai miei problemi di allora. Adesso, col senno di poi, dovesse ricapitare urlerei in faccia a mio marito cosa c'è che non va. Questa è la lezione che ho imparato.

Ultima modifica:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Cazzo, se il tuo marito sapesse e scoprisse che lui è ancora un tuo collega non crederebbe che sia successo solo una volta. Sta zitta e se vuoi parlare cambia lavoro che è meglio.

Tubarao

Escluso
Questa è la lezione che ho imparato.
E allora ascolta la saggezza popolare: Impara l'arte e mettila da parte.

Come ho dette precedentemente un primo passo avanti sarebbe non considerare quello che ti è successo come uno sbaglio, ma semplicemente come qualcosa che ti è successo e non ti è piaciuto. Paradossalmente da quella situazione ne sei uscita in qualche modo arricchita. I quattro anni di paranoie sono appunto seghe mentali, fidati.

Ultima modifica:

erab

Utente di lunga data
Il collega è sempre un mio collega, però ci comportiamo come se fossimo due persone diverse, come se non fosse mai successo nulla, non si parla di quel che è successo, non c'è niente che facciamo per ricordare quel che è stato, non c'è interesse a farlo, ma nemmeno così per parlare o ricordare, anche quando capita di essere in ufficio da soli.
forse è questo il problema, non il perdono di tuo marito ma il venire a patti con te stessa su quello che è successo e il vedere
tutti i giorni il collega di certo non aiuta.

Stellina80

Utente
forse è questo il problema, non il perdono di tuo marito ma il venire a patti con te stessa su quello che è successo e il vedere
tutti i giorni il collega di certo non aiuta.
Cosa vuol dire "venire a patti con me stessa"?
Guarda questa settimana il mio collega è in ferie eppure sto di m. lo stesso. Onestamente, non è lui in se a farmi stare male, ma sono io che non accetto di aver fatto quello che ho fatto. Lui è diventato neutro, ti ripeto, come se fosse un'altra persona e non mi fa nè caldo nè freddo vederlo o no. Non è che quando lo vedo, associo il pensiero a quanto è successo. Fosse solo per questo...

lothar57

Utente di lunga data
Ma tu Lothar ti ricordi di una scopata fatta quattro anni fa?
Io no eh?
Per questo per tener viva la memoria devo continuare a reiterare l'esperienza no?

Furba pensata amico,certo lei tiene vivo il ricordo cosi'non ci ricasca...no la roba di 4 anni fa',poi se capisco bene sara'stata una sveltina contro il muro..aziendale,o nell'auto in pausa,quindi mica un granche'..

lothar57

Utente di lunga data
Per una sveltina di mezz'ora non sono previste punizioni così gravi.
Patty tu sei neofita quindi dovresti volare basso,anche perche'se vogliamo mangiamo Patty a colazione,pranzo e cena...Conte c'e'ancora una Patty da rosolare...e poi un'uscita con noi le cambierebbe la vita...ahahhahahah forse in peggio,noi siamo diavolacci infernali..

Sole

Escluso
Per una sveltina di mezz'ora non sono previste punizioni così gravi.
Io non sarei così snob nei confronti della sveltina. La sveltina ha il suo perchè, ha una sua dignità!

Papero

Utente di lunga data
Io non sarei così snob nei confronti della sveltina. La sveltina ha il suo perchè, ha una sua dignità!
...e soprattutto la sveltina non dura mezzora ma cinque minuti intensissimi. Mezz'ora avrebbe dovuto lasciare il segno, scopare con un collega per 30 minuti e poi da li in poi non cagarsi nemmeno mi pare quantomeno un comportamento anomalo... Era minidotato il tipo?

:rotfl:

...e soprattutto la sveltina non dura mezzora ma cinque minuti intensissimi. Mezz'ora avrebbe dovuto lasciare il segno, scopare con un collega per 30 minuti e poi da li in poi non cagarsi nemmeno mi pare quantomeno un comportamento anomalo... Era minidotato il tipo?

5 minuti?:eek::eek::eek::confused::confused::confused:

Tubarao

Escluso

Meno male che c'è il Papero......aò mezz'ora è mezz'ora....mica bau bau micio micio.......cioè....come minimo ci sono stati anche un pò di preliminari...e tu Papero m'insegni che la sveltina non vuole il preliminare....e come il parmigiano sul rigatone allo scoglio :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.