Semplicemente una testimonianza.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oscuro

Utente di lunga data
Ferita

Appunto finisce male....mancà l'onestà intellettuale,manca la verità,la sincerità,chi tradisce ha una misura diversa rispetto al patner tradito.....!Chi tradisce non si è fatto scrupolo....alcun scrupolo......e chiaro che cmq sarà un rapporto suilibrato e sofferente.....!!

Tubarao

Escluso
Conosco poco l'inglese, e mi scoccia andarmi a cercare la traduzione, se vuoi cercarmela tu, grazie!
Forse un giorno sarò un uomo onesto
Ma per ora faccio del mio meglio
Lunghe strade, lunghi giorni, dall'alba al tramonto
Dall'alba al tramonto

Sogna fratello, finché puoi
Sogna sorella, spero che lo troverai
Tutte le nostre vite, ricoperte velocemente
Dalle sabbie del tempo

Trascorri i tuoi giorni pieni di vuoto
Trascorri i tuoi anni pieni di solitudine
Amore sprecato in una disperata carezza
Ombre rotolanti della notte

Tutte le nostre vite, coperte velocemente
Dalle sabbie del tempo

Le sabbie scorrono e le linee
Sono nella tua mano
Nei tuoi occhi vedo il desiderio, ed il
Pianto disperato che squarcia la notte.

Ultima modifica:
Son arrivato ad una conclusione...dopo anni di Tradimento.net e la mia esperienza di vita fra la gente e personale:é una questione di profondità!!!!Ragazzi,ognuno ha il suo metro,la sua misura,c'è chi non perdonerà mai..chi è disposto a perdonare.....è solo una questione di profondità....la profondità della nostra sensibilità,dei nostri sentimenti,la profondità che usiamo nella nostra quotidianetà.....!!!Cè chi vive con leggerezza.e.un tradimento è qualcosa di superabile.....cè chi vive con consapevolezza...e la questione cambia......!!L'importante e che nella coppia ci sia affinità.....entrambie leggeri....entrambi profondi....entrambi onesti o disonesti.......!!!!
Beh mio caro magari fosse tutto così semplice...e scontato...
Mica avremo tutti sti casini no?
COme dire...se tutti fossero onesti, non ci sarebbero ladri a sto mondo...
Magari eh?

Chi non sogna un mondo senza guerre, senza sofferenze, con le carceri vuote? Eh?

Invece in coppia...
Siamo sempre un uomo e una donna: due esseri ben distinti...non siamo una copia di gemelli siamesi eh?

oscuro

Utente di lunga data
Conte

Conte parlavo di valori....condivisione di valori,una sensibilità affine.......!!!:rolleyes:

Sbriciolata

Escluso
Ciao fratè...

... bella giornata di cacca oggi eh? Dispiace scriverlo qui, ma non posso farlo in MP...

tradito77

Utente di lunga data
@ Claudio: mi hai letto nel cuore (in quel poco che ne resta).

@ Rabarbaro: io mi sarei tenuto volentieri le mie illusioni di felicità piuttosto che questo macigno di merda...

@ Niko, Ferita, Diletta,...: vi sento tutti vicino, state vivendo quello che vivo io, grazie per i vostri contributi.

PS: dall'alba a tramonto... domani festeggio 1200 giorni della mia nuova vita di cacca. Fatemi gli auguri... :cincin:

J

JON

Guest

@ Rabarbaro: io mi sarei tenuto volentieri le mie illusioni di felicità piuttosto che questo macigno di merda...

@ Niko, Ferita, Diletta,...: vi sento tutti vicino, state vivendo quello che vivo io, grazie per i vostri contributi.

PS: dall'alba a tramonto... domani festeggio 1200 giorni della mia nuova vita di cacca. Fatemi gli auguri... :cincin:
1200 : 365 = 3,2876712328767123287671232876712

...è troppo...

ferita

Utente di lunga data

4 anni...noooooooo non ce la posso fare!!!

Diletta

Utente di lunga data
Che succede se nella coppia uno è leggero ed uno è profondo? uno è onesto e l'altro è disonesto (...ma dice di essere diventato onesto)? :confused:

Se è uno è leggero ed uno è profondo = ci si compensa e si trae reciproci vantaggi che sarebbero per l'uno acquisire un po' più di leggerezza interiore così da vivere meglio, per l'altro imparare che esistono dei principi e dei valori che danno consistenza alla vita.

Se uno è onesto e l'altro è disonesto = questi sono principi assoluti, e qui non si può parlare di disonestà in modo assoluto, se si affermasse ciò vorrebbe dire che tuo marito è disonesto in tutti gli aspetti della vita, e non credo che sia così. Prova a pensare ad una disonestà, o meglio, slealtà, relativa ad un certo aspetto particolare, che riguarda il rapporto di coppia.
Lo so che è un aspetto molto importante, fondamentale anche per me, ma ricordiamoci sempre che non è sufficiente a fare di quella persona una persona disonesta in toto.

Ferita, non voglio fare la maestrina, ho scritto queste cose perché sono il frutto del mio percorso terapeutico e delle mie sedute.
Purtroppo, faccio fatica anch'io ad elaborarle e ad assimilarle e comunque ho ritenuto giusto fartene partecipe.

Diletta

Utente di lunga data
E' vero...tanto vuoto

Sì, è quel senso di vuoto e di distacco che fanno star male.
Anch'io mi sento sola, e lui non lo capisce.
Continua a dirmi stupito "...come sola? Ci sono io accanto a te!".
Lo so, ma non è la stessa sensazione di prima...ora è tutto diverso.

Conte parlavo di valori....condivisione di valori,una sensibilità affine.......!!!:rolleyes:
Mah...ti dico una cosa...
Visto che in questo mese capisci...il mio cuore insomma si intenerisce a certi ricordi...
Con la mia raga che è morta condividevo il fatto di essere musicisti...lei suonava il violoncello.
Eppure la nostra visione sulla musica e la sensibilità era diametralmente opposta.

Ma sai una cosa...
Lei si disperò al diploma...
La commissione le diede il concerto di Elgar...e lei disse non capisco questa musica...
Io invece esultavo...ah che pezzo fantastico...vieni qua che te lo spiego...

Alla fine lei disse...
Non avrei mai creduto che suonare sta musica mi avrebbe fatto così felice...
Se la nostra sensibilità fosse stata affine eccoci là piatti ad ascoltare le stesse musiche...e a farci le pare sulle nostre uguaglianze...
Sai io sono attratto dal diverso delle donne eh?
Dalle donne insomma un po' fuori dagli schemi...no?

[video=youtube;TGQ9kztLlwQ]http://www.youtube.com/watch?v=TGQ9kztLlwQ&feature=fvst[/video]

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Conosco poco l'inglese, e mi scoccia andarmi a cercare la traduzione, se vuoi cercarmela tu, grazie!

Ascoltando la musica e guardando il video, le sensazioni che mi hanno dato sai quali sono? cerco di elencartele : rabbia, voglia di tradire, di prendere non una donna ma diverse, usarle, prenderle in giro, e sai cara.... sono un bell'uomo, sono affascinante, ricercato, e con la possibilità di avere ciò che voglio e quando voglio. ( ma lo so a te non può fregartene una beata........) Perchè sto scrivendo ciò? soltanto per farti capire quello che "il tuo video" ha smosso in me, ma nel mentre mi metto nei panni di quelle persone che, al contrario mio ancora soffrono come pazzi! e mi immedesimo in loro mentre ascoltano quelle note, mentre vedono i due nel video, e mentre loro guardano ed ascoltano provano nella loro anima il dolore. Un ringraziamento mio, va a te da parte loro.

Claudio.
Volevo solo dedicarti una canzone che rispondesse al tuo stato d'animo

Maybe one day I'll be an honest man
Up till now I'm doing the best I can
Long roads, long days, of sunrise, to sunset
Sunrise to sunset

Dream on brother, while you can
Dream on sister, I hope you find the one
All of our lives, covered up quickly
By the tides of time

Spend your days full of emptiness
Spend your years full of loneliness
Wasting love, in a desperate caress
Rolling shadows of nights

By the tides of time

Sands are flowing and the lines
Are in your hand
In your eyes I see the hunger, and the
Desperate cry that tears the night
Dall'alba al tramonto

Dalle sabbie del tempo

Dalle sabbie del tempo

Sono nella tua mano
Nei tuoi occhi o il desiderio, ed il
Pianto disperato che squarcia la notte

ho anch'io un cuore, sai?

Volevo solo dedicarti una canzone che rispondesse al tuo stato d'animo

Maybe one day I'll be an honest man
Up till now I'm doing the best I can
Long roads, long days, of sunrise, to sunset
Sunrise to sunset

By the tides of time

Spend your days full of emptiness
Spend your years full of loneliness
Wasting love, in a desperate caress
Rolling shadows of nights

By the tides of time

Sands are flowing and the lines
Are in your hand
In your eyes I see the hunger, and the
Desperate cry that tears the night
Dall'alba al tramonto

Dalle sabbie del tempo

Dalle sabbie del tempo

Sono nella tua mano
Nei tuoi occhi o il desiderio, ed il
Pianto disperato che squarcia la notte

ho anch'io un cuore, sai?
AHAHAHAHAHAHAAH...ma ti sei vista l'avatar eh?
La regina del sacro cuore...
Fate la novena
Per nove primi venerdì rivolgetevi alla Matra...
Se al decimo non ve la dà...
Perirete all'infernoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!:carneval::carneval::carneval:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
AHAHAHAHAHAHAAH...ma ti sei vista l'avatar eh?
La regina del sacro cuore...
Fate la novena
Per nove primi venerdì rivolgetevi alla Matra...
Se al decimo non ve la dà...
Perirete all'infernoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!:carneval::carneval::carneval:
è il "regino" del sacro cuore, guarda meglio :D

è il "regino" del sacro cuore, guarda meglio :D
Nonono ti sbagli tu...quella è la matra che si è messa su la parrucca e la barba...per assomigliare al suo idolo...Petrucci di dio!

N

Non Registrato

Guest
E dire che, io persona ignorante, persona che, sta in mezzo alla cultura, alle persone che hanno quel tipo di cultura che prevalica la cultura stessa, perchè conosciuta nel mondo, e acclamata da tutti. Io che, guardavo, guardo loro; e che, guardavo, e guardo i contadini, mi dicevo guardandoli, è bello aver quella padronanza che nella vita fa importanti, e mentre pensavo questo, mi giravo a guardare il contadino che, avvicinandosi mi diceva ho fame, faccio colazione vuoi favorire? e guardavo tutti e gli occhi però stavano sul contadino, lui che, con poche parole e con un tozzo di pane era felice.
Ed il colto con la bocca piena di belle parole, continua a farsi strada tra la gente che lo guarda e lo acclama, ed il contadino con la schiena piegata, si rialza e torna a casa, ad ognuno la sua strada, strada uguale per tutti ma con bivi diversi, ma con finalità che alla fine hanno un luogo comune, "il servizio utile a tutti e per tutti. ( forse)
Chi ha intelligenza, e quindi tutti, dovrebbe avere la capacità di capire che nel percorso della vita, impareremo sempre qualcosa, e quel qualcosa lo affronteremo con la forza sia del nostro coraggio, intelligenza, e capacità di accettazione.
Forse adesso dirò qualcosa di forte, che non mi può competere, vista la scarsa conoscenza, ma ci si stanca di appartenere a quella ideologia di cui manco conosco il nome e che, appartiene a quelle persone che vivono di idealismi interni atti a filosofeggiare su ideali che esistono soltanto non solo nelle favole, ma anche nell'essere uomo.
E' giunto il momento di crescere? di accettare di essere un filosofo senza la penna? forse si! forse bisogna dare atto che, bisogna essere se stessi, con i piedi piantati per terra, e semplicemente vivere infischiandosene non degli anni trascorsi, ma resettare tutto essendo ciò che siamo, cioè persone atte a voler dare per stare bene. E nell'attimo in cui ti ritorna in mente il passato, o il presente, spaccagli la faccia! perchè se il passato ed il presente ci sono, ci sono perchè sei vivo, e sprecare una vita che fa del male soltanto a se stessi, non ha senso.

Claudio.

P.S Non prendetemi per pazzo, e mentre lo scrivo rido.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.