Semestre filtro

Brunetta

Utente di lunga data
Mah, senza scendere troppo nella filosofia banalmente mi viene in mente questo

View attachment 20787

uno istruito in qualche modo se la può giocare, se invece hai una preparazione più pratica, specializzata e con poca flessibilità e attitudine allo studio rischi di rimanere fregato se il tuo mestiere sparisce
A me sembrano ragioni per occuparsi di politica, almeno votando.
Certo che ci sono responsabilità politiche.
Ho forse detto che non ci sono?

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Io credo che ognuno di noi abbia provato delusione nei confronti dei governanti, proprio come in adolescenza si prova verso i genitori. Prima si pensa che siano, adulti, competentI e responsabili, poi si scoprono tutte le “imperfezioni“.
E si capisce che sono esseri umani, magari un po’ meno ignoranti di noi, ma non così tanto come credevamo e soprattutto sono umani e capaci di errori e disonestà.
Ma se ne può fare a meno?
Si può solo cercare di evitare di cadere negli errori e quindi evitare le responsabilità, magari non avendo figli, non facendo politica o addirittura senza votare. Per poterli considerare responsabili di ogni male.
Se non voti sei certamente complice dei disastri che creano, mentre ti puoi lamentare solo se hai votato gli altri

Brunetta

Utente di lunga data
Se non voti sei certamente complice dei disastri che creano, mentre ti puoi lamentare solo se hai votato gli altri
Siamo capaci di tirarci fuori in ogni modo.
Poi è comprensibile, perché davvero siamo inadeguati. Non possiamo credere di essere competenti in tutto!

white74

Utente di lunga data
White, complimenti anche alla tua, è stata brava, spero tanto che ce la faccia perché abbiamo bisogno di medici con entusiasmo e buona educazione, come quella che le hai dato tu.
Proprio brava brava no eh.. 🤣
Siamo ancora in forse, in attesa dei naturali scivolamenti. È fuori dalla rosa dei sicuri per pochi posti. Speriamo che qualcuno cambi idea.
Lei però concorre per veterinaria, non medicina. Non salverà vite umane.

Nicky

Utente di lunga data
Proprio brava brava no eh.. 🤣
Siamo ancora in forse, in attesa dei naturali scivolamenti. È fuori dalla rosa dei sicuri per pochi posti. Speriamo che qualcuno cambi idea.
Lei però concorre per veterinaria, non medicina. Non salverà vite umane.
È importante anche il veterinario, con il bebè che si vuole agli animali. E se lo fa per l'allevamento anche.

Brunetta

Utente di lunga data