Se non le persone... credo che certi drammi cambino almeno la visione delle cose, tanto da far sembrare quella persona diversati dico la verità; non lo so.sono propensa a credere ,però ...
che certi eventi cambino le persone
Se non le persone... credo che certi drammi cambino almeno la visione delle cose, tanto da far sembrare quella persona diversati dico la verità; non lo so.sono propensa a credere ,però ...
Non lo so neanch'io ma per mia esperienza posso dirti che alcuni accadimenti importanti ci mutano ma non snaturano la vera natura.ti dico la verità; non lo so.sono propensa a credere ,però ...
Era quello che volevo dire io.Non lo so neanch'io ma per mia esperienza posso dirti che alcuni accadimenti importanti ci mutano ma non snaturano la vera natura.
Sembra che mi sia incartata ma dopo mi riprendo:singleeye:
Fa troppo caldo e la mia natura ha bisogno di una doccia:condom:
non volevo dirtelo offendendo la tua natura ma scriverti accanto stava diventando un problema...avevo pensato di postare un post vuoto tra una risposta e l'altra..:mrgreen:Non lo so neanch'io ma per mia esperienza posso dirti che alcuni accadimenti importanti ci mutano ma non snaturano la vera natura.
Sembra che mi sia incartata ma dopo mi riprendo:singleeye:
Fa troppo caldo e la mia natura ha bisogno di una doccia:condom:
:mrgreen: adesso tiro fuori quella fresca di ricambionon volevo dirtelo offendendo la tua natura ma scriverti accanto stava diventando un problema...avevo pensato di postare un post vuoto tra una risposta e l'altra..:mrgreen:
:up:Non credo nell'io dinamico... anche accumulando esperienze, cambiando pareri eccetera, non diventeremo mai nulla di diverso da quello che gia' siamo. mio parere ovviamente
Non del tutto pero', possono scolpire/intagliare/modellare il carattere di "base" di una personati dico la verità; non lo so.sono propensa a credere ,però ...
Ma cos'è quest'essenza? Vorrei capire cos'è, se non identità di memoria, di sentimenti, di idee... mi parlate di essenza oltre ciò... ok, ma lo richiedo un'altra volta, spiegatemi cosa intendeteEsatto. Possiamo crescere, arricchirci, cambiare ma la nostra essenza (moltimodi non mi viene un sinonimo abbastanza efficace) ,la notrta "natura"è sempre quella. Nessun evento o esperienza può sdradicare la vera natura. Ci si può indurire o incattivire ma la base è unica e perenne.
non mi sento di contraddirvi ma ho delle riserve.Non del tutto pero', possono scolpire/intagliare/modellare il carattere di "base" di una personama mai stravolgerlo del tutto (mia personale opinione eh).
Ci provo eh, non e' detto che ci riescaMa cos'è quest'essenza? Vorrei capire cos'è, se non identità di memoria, di sentimenti, di idee... mi parlate di essenza oltre ciò... ok, ma lo richiedo un'altra volta, spiegatemi cosa intendete![]()
Ok. Ma per natura intendi il carattere?Ci provo eh, non e' detto che ci riesca
Ognuno di noi ha la sua natura, anche se puo' sbagliare qualche volta nella vita ... ma gratta gratta la priopria natura uscira' sempre fuori, perche' e' unica.
no, l'ioOk. Ma per natura intendi il carattere?
Si, il carattere di base ce l'abbiamo gia' nel dna.Ok. Ma per natura intendi il carattere?
Ok, quindi tu assimili il carattere all'io. Non la vedo così... io lo percepisco come una sovrastruttura che sta sopra il carattere.Si, il carattere di base ce l'abbiamo gia' nel dna.
Si vabbè... modo di essere non mi chiarifica una fava :carneval: Quello è carattere...no, l'io
Io intendo modo di essere.
Se ci paragoniamo ad un albero direi le radici.
![]()
Ma come fai a distinguere il carattere dall'io? Il tuo io sono tutte le tue manifestazioni...incluso il carattere, quello che mangi, come ti pettini...ecceteraSi vabbè... modo di essere non mi chiarifica una fava :carneval: Quello è carattere...
... e' una questione di opinioni e tu hai la tuaOk, quindi tu assimili il carattere all'io. Non la vedo così... io lo percepisco come una sovrastruttura che sta sopra il carattere.
Giusto, perche' siamo "unici" nel bene e nel male.Non credo nell'anima, almeno non come quell'entita' che sopravvivera' al mio corpo... quando son nata ero gia', col tempo ho solo imparato a manifestare quel me.
Non si puo' spiegare quel ME, perche' e' gia' presente alla nascita... i neonati gia' hanno bisogni simili, ma non sono tutti uguali... anche gli animali a dire il vero non si comportano tutti allo stesso modo.
Boh io la vedo cosi'