Dunque,
sul nero:
io non credo di averla associata alla spensieratezza (anzi, la prima giovinezza è tutto fuorché spensierata...).
La associo alla "leggerezza", ma non mi fraintendere, non come estrema libertà sessuale (che può anche esserci ovviamente), ma come un modo di gestire la vita evitando gli impegni troppo seri che non sono alla portata dell'età ancora così "acerba".
Ripeto: c'è un tempo per tutto e giocare a fare i grandi è sbagliato proprio perché è l'età a non essere giusta.
Poi succede, ma non dovrebbe.
Sul rosso:
non capisco perché tu non capisci!!
Ti chiedi perché certe esperienze vanno fatte da giovani?
Ti sei risposto da solo: perché dopo è tardi, perché metti in pericolo quello che hai costruito, perché hai una famiglia e delle responsabilità...infatti parli di separazioni, ti par poco?
Eccome se c'è un normale modus vivendi...e non è per giustificarsi, ma è perché è così che le cose devono andare.
Non ci obbliga nessuno ad impegnarci e a mettere su famiglia, ma quando lo facciamo dobbiamo essere consapevoli della serietà della cosa e che il tempo delle "cazzate" finisce con questa scelta.
Pertanto: se non si sono fatte fino ad allora non si sarà più legittimati a farle dopo...mi dispiace!
Sul blu:
temo di non aver capito...