Segnali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

feather

Utente tardo
Non so se dipenda dal carattere personale, o dall'educazione, o dalla formazione che si è avuta nell'infanzia, ma io ho potuto constatare che un uomo, quando è innamorato e ANCHE nella fase successiva all'innamoramento, cioè quando ama, non si fa mai domande, o molto molto poche. Questo accade perché sente la donna sua. Sa che lei c'è, punto. Come c'è, se davvero c'è, sono seghe mentali che tende a non farsi.

Non si tratta sempre di vera fiducia, tant'è che spesso questo tipo d'uomo è geloso, anche se non lo ammette, ma di pigrizia e sostanziale diversità del maschile rispetto al femminile.
Allora io devo essere una donna. Io quando qualcosa non va l'ho sempre avvertito chiaramente. E non sono particolarmente geloso.
O sono l'eccezione che conferma la regola o sono più starato del previsto.

Una donna raramente dà per scontato, perché tende a leggere i segnali, a leggere "tra le righe". Se non legge, se non coglie i segnali, se non vede, è perché non gliene frega niente o non abbastanza del suo uomo in sé e per sé, ma perché le interessa che questo uomo le dia garanzie sulle cose che le dà; le "serve" a un sacco di altre cose, non lo ama per lui stesso, ma per quello che le dà.
Un uomo invece ama una donna, se la ama, per come lei è e non per le cose che gli dà, ma per la se stessa che lei gli dà.
Questo è purtroppo tristemente vero. Direi nella stragrande maggioranza dei casi.
La donna so innamora della situazione, non della persona.
Triste ma vero.

Fantastica

Utente di lunga data
Allora io devo essere una donna. Io quando qualcosa non va l'ho sempre avvertito chiaramente. E non sono particolarmente geloso.
O sono l'eccezione che conferma la regola o sono più starato del previsto.

Questo è purtroppo tristemente vero. Direi nella stragrande maggioranza dei casi.
La donna so innamora della situazione, non della persona.
Triste ma vero.
Non intendevo dire la verità... parlo solo per esperienza e per osservazione... osservo molto... da che ho memoria...
Quando troverai (lo troverai) un amore che chiamerai "amore" convintamente spero che esisiterà ancora questo luogo e che ti scoprirai in quella situazione nuova. Chissà... In fondo fino a questo momento della tua vita, hai conosciuto l'amore per una donna che non era tua. Quando conoscerai l'amore per una donna che sarà anche tua ne riparliamo.. Spero a breve, per te. :)

Eratò

Utente di lunga data
Ciao a tutti

Non so se ne avete già parlato. Anch'io come cuoreinfranto sono nuovo del forum.

Ciò di cui vorrei discutere in questo 3D riguarda i segnali che noi non cogliamo
da parte del nostro partner. Forse anche perché ormai diamo un po' tutto per scontato,
abbiamo abbassato la guardia, e per questo non cogliamo più certe sfumature nel
comportamento che magari agli occhi di altri diventano segnali evidenti.
Parlo di quei segnali che ci possono rivelare se la nostra compagna ci sta tradendo o meno.
Magari lo sta facendo da sempre, e forse anche per questo certi atteggiamenti abbiamo imparato nel tempo a interpretarli come normali, come parte del suo carattere.

I segnali ci sono.Distacco improvviso, eccesso nella cura del corpo,
cellulare mai lasciato in giro e tanto altro.E uno/a i segnali li percepisce
e ne vuole parlare e chiarire, dal altra parte "no amore voglio farmi bello
per te" oppure "aspettavo una chiamata importante" e "scemina gelosona
io sono pazzo di te".Il problema non sono tanto i segnali perche anche quando
li riconosci quello 1) NEGA anche l'evidenza e addiritura fa l'offeso (ed è là che conviene
mandarlo a fanculo) 2) NEGHI stupidamente la realta perche ti sembra surreale
e impossibile inizialmente fino a quando non scoppia la bomba.E poi cominciano le analisi
e i svisceramenti e i pianti e le litigate.Infine lo schifi e diventi piu egoista di lui.
Ecco tutto.

Sterminator

Utente di lunga data
li riconosci quello 1) NEGA anche l'evidenza e addiritura fa l'offeso (ed è là che conviene
e impossibile inizialmente fino a quando non scoppia la bomba.E poi cominciano le analisi
e i svisceramenti e i pianti e le litigate.Infine lo schifi e diventi piu egoista di lui.
Ecco tutto.
Che poi a segnala' a "vuoto" i cambiamenti, si guadagna solo che diventano piu' circospetti e scafati rendendo piu' difficoltosa la "scoperta"......:mrgreen:

Eratò

Utente di lunga data
Che poi a segnala' a "vuoto" i cambiamenti, si guadagna solo che diventano piu' circospetti e scafati rendendo piu' difficoltosa la "scoperta"......:mrgreen:

Si li segnali però perché pensi di aver a che fare con una
persona normale quella che hai conosciuto e sposato e non
un attore consumato da Oscar.Avrei preferito che m'avesse
detto "si mi scopo la babysitter e vero" rispetto alla sceneggiata.
Sarebbe stato molto piu uomo secondo me.Un uomonon deve mai
fare la sceneggiata perche ti scade ancora di piu

Ultima modifica:
Ecco tutto.
I segnali ci sono
Non fa più la spesa
non pulisce più casa....:rolleyes::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Sterminator

Utente di lunga data
Si li segnali però perché pensi di aver a che fare con una
persona normale quella che hai conosciuto e sposato e non
un attore consumato da Oscar.Avrei preferito che m'avesse
detto "si mi scopo la babysitter e vero" rispetto alla sceneggiata.
Sarebbe stato molto piu uomo secondo me.Un uomonon deve mai
fare la sceneggiata perche ti scade ancora di piu
vabbe' ma come si fa ad ammettere subito?...minimo dovresti essere sicuro di essere perdonato...

e tu non credo l'avresti perdonato ma solo sfankulato prima...me sbajo?...:mrgreen:

Gian

Escluso
Secondo te Gian, anche tra gli uomini ci sono i veri professionisti e quelli che invece si fanno scoprire nell'intimità?
Ancora secondo me, voi ce l'avete "nel sangue" la professionalità...ci sarà qualche eccezione, ma poche.
Diletta hey....:up: guarda che ci conosciamo da tempo qui dentro.
e questo discorso lo facemmo anche in privato... ;)
Io stavo parlando di donne, stamane, che riescono a non farsi scoprire dai mariti;
visto che il quesito era stato posto da un uomo.

"Voi" chi? Io non ho tradito nessuno.
Quindi, "loro".
Stabilito ciò :rolleyes: penso che ci siano degli uomini, senza ovviamente generalizzare (perchè
esistono anche i fedeli, anche se per te devono essere dei marziani)
che riescono a non farsi scoprire.
Il dna a mio sommesso avviso non c'entra nulla.
mi hanno raccontato di recente di una signora molto cornificata e del tutto ignara,
assolutamente presa tra casa e famiglia, col maritino che si dà da fare- NOn
è nella mia città ma la fonte della notizia è certissima.
Lei non sospetta proprio nulla.
Però....il diavolo fa le pentole e non i coperchi :mexican:
e la mia "fonte" che è una donna che ha il viziaccio di non farsi mai
li cazzi sua, ha trovato il fedifrago in un locale con l'amante
a circa 250 km di distanza da casa.
Richiamatolo all'ordine, pare che abbia compreso l'antifona.
La moglie seguita a non saperne nulla.
ciao

oscuro

Utente di lunga data
Chedire

Nel caso tuo cosi ha capito tua moglie che la tradivi?:rotfl::rotfl::rotfl:
Ma che deve capire?:cool:una cosa evidente non c'è bisogno di capirla,si tradiscono serenamente come se fosse una cosa naturale.:rolleyes:

Eratò

Utente di lunga data
vabbe' ma come si fa ad ammettere subito?...minimo dovresti essere sicuro di essere perdonato...

e tu non credo l'avresti perdonato ma solo sfankulato prima...me sbajo?...:mrgreen:

A parte che l'ho sfanculato lo stesso ma essere uomini per me
significa anche affrontare i rischi.Senno che uomo e? Dov'e la
forza di carattere ? Virilita e anche questo.
.

Sterminator

Utente di lunga data
Nel caso tuo cosi ha capito tua moglie che la tradivi?:rotfl::rotfl::rotfl:
va' che s'e' liberata e quell'incombenza nun je tocca piu' a lei...

ed ho detto tutto...

:rotfl::rotfl::rotfl:

Gian

Escluso
Se in tutto il discorso e leggendo a fondo sei arrivato a questa conclusione, tu come oscuro, allora siete un tantino limitati. E comunque ogni tanto domandatevi anche il perché, oltre che cornificati, adesso siete anche soli.
E vabbè; io prima ti avevo dato una dritta, giusto per dare un senso a questa storia (VR).
(il forum + adeguato, non questo).

Per quanto riguarda le corna, slanciano. :D:mexican:

quanto alla solitudine, è un discorso un po' diverso, non è che per non vivere da soli ci
si deve ridurre alla dignità di un raccoglitore della indifferenziata.
Se ci pensi bene, il dramma non è stare soli, come disse un famoso attore americano,
ma STARE CON PERSONE CHE TI FANNO SENTIR SOLO.
(Robin Williams)
ciao! ;)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.