Segnali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sienne

lucida-confusa
Ciao

ma quanto incide il fatto, di incontrare qualcuno,
che tocca un certo tasto e poi è da lì, che scaturisce tutto.
Nel senso, dimostra che vi è anche altre ... e poi si inizia
a sentirne la mancanza ... e lo si proietta sul partner.

Anche possibile ...

sienne

Diletta

Utente di lunga data
Io le avrei fatto fa' minimo 3 giri de Raccordo Anulare a carci ner culo...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

annullarsi e zerbinarsi pe' na' stronza simile nun esiste proprio...:mrgreen:

ma che ne sa Stermì che non glieli abbia fatti fare?
E solo dopo, hanno cominciato ad approfondire.

Sterminator

Utente di lunga data
Ma i mentecatti sono anche sbadati...e salta sempre fuori qualcosa.
E dopo sono cazzi!:D
Se "combatti" su piu' fronti, forse...ma se combatti su un fronte alla volta, si fa in fretta a cancellare le tracce...:mrgreen:

anche se er top e' un'altra sim sconosciuta su un altro cellulare..:mrgreen:

Sterminator

Utente di lunga data
è molto più semplice fare così .se poi non comprendi la profondità e la capacità di analisi degli altri pazienza
Per risolvere un problema non si devono analizzare le variabili a cazzo di cane o le si aggiungono, sempre a cazzo di cane, per fare uscire il risultato che si vuole...:mrgreen:

percio' di quale capacita' d'analisi parli?...:mrgreen:

Spider

Escluso
è molto più semplice fare così .se poi non comprendi la profondità e la capacità di analisi degli altri pazienza

Minerva,
non scrivo in mp..eppure ...tanto istinto.
non sei abilita ai messaggi privati?
sono stato rifiutato.
comunque ...grazie
e non è per la solita retorica.

Sterminator

Utente di lunga data
ma che ne sa Stermì che non glieli abbia fatti fare?
E solo dopo, hanno cominciato ad approfondire.
se, come no...e' piu' facile che l'abbia fatti spaider....:mrgreen:

e sta ancora a gira' sur raccordo...:mrgreen:

oscuro

Utente di lunga data
Si

vedi, tu più che ragionare, discutere, sei fisso e ossessionato da un'unica idea, da un solo punto di vista. E poi queste tue continue iperbole "sessuali", in quasi tutti i tuoi interventi... "sembrano" veri e propri accanimenti rabbiosi verso la figura della donna che tradisce, a prescindere dal motivo.
Io?e sei tu quello che ragiona?:rotfl::rotfl:Ti soffermi sulle iperbole e non sul ragionamento che c'è dietro.Donna che tradisce?si è fatta profanare le chiappe in ogni parte del mondo e stai ancora qui a giustificare..... ma quanti cazzo di anni hai?11?

JON

Utente di lunga data
uello

Ciao a tutti

Non so se ne avete già parlato. Anch'io come cuoreinfranto sono nuovo del forum.

Ciò di cui vorrei discutere in questo 3D riguarda i segnali che noi non cogliamo
da parte del nostro partner. Forse anche perché ormai diamo un po' tutto per scontato,
abbiamo abbassato la guardia, e per questo non cogliamo più certe sfumature
nel
comportamento che magari agli occhi di altri diventano segnali evidenti.
Parlo di quei segnali che ci possono rivelare se la nostra compagna ci sta tradendo o meno.
Magari lo sta facendo da sempre, e forse anche per questo certi atteggiamenti abbiamo imparato nel tempo a interpretarli come normali, come parte del suo carattere.
Bel thread.

I segnali ci sono sempre, questo è sicuro. Anche se parli della situazione specifica del tradimento, i segnali ci avvisano sempre di tutto. La differenza sta nel fatto che li trascuriamo, chissà, a volte per comodità, oppure perché innamorati preferiamo vedere solo i lati positivi.

Fatto sta che l'errore da non commettere è a monte, quando quell'avvisaglia ci suggerisce qualcosa è noi la trascuriamo. Vale a dire che bisogna fidarsi sempre della prima impressione, in qualsiasi contesto, quindi non prendere sotto gamba quei segnali. Capita che una stonatura ci risulti tollerabile al momento, ma che in ogni caso ci crea turbamento. Quello è il momento di non soprassedere, bisogna intervenire subito per non rischiare di adeguarsi a situazioni sbagliate.

Gimmy

Utente
cellulare sempre ben saldo, lingerie nuova, nuova, parrucchiere più spesso...e tanti collant.
voglia di farsi bionda se è mora e viceversa.
al contempo, forti emicranie, e abbondanti mestruazioni...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
insomma ...ti stai facendo le seghe?
cellulare sempre ben saldo
celo

lingerie nuova nuova
celo

parrucchiere più spesso
celo

voglia di cambiare colore
celo

iscrizione in palestra
celo

è sempre in chat con qualcuo in FB, eppure dalla cronologia risulta che l'ultima volta che ha chattato risale a 20 giorni prima
celo

ha nuove amiche perché con queste ha nuovi interessi in comune
celo

oscuro

Utente di lunga data

Fantastica

Utente di lunga data
Non so se dipenda dal carattere personale, o dall'educazione, o dalla formazione che si è avuta nell'infanzia, ma io ho potuto constatare che un uomo, quando è innamorato e ANCHE nella fase successiva all'innamoramento, cioè quando ama, non si fa mai domande, o molto molto poche. Questo accade perché sente la donna sua. Sa che lei c'è, punto. Come c'è, se davvero c'è, sono seghe mentali che tende a non farsi.

Non si tratta sempre di vera fiducia, tant'è che spesso questo tipo d'uomo è geloso, anche se non lo ammette, ma di pigrizia e sostanziale diversità del maschile rispetto al femminile.

Una donna raramente dà per scontato, perché tende a leggere i segnali, a leggere "tra le righe". Se non legge, se non coglie i segnali, se non vede, è perché non gliene frega niente o non abbastanza del suo uomo in sé e per sé, ma perché le interessa che questo uomo le dia garanzie sulle cose che le dà; le "serve" a un sacco di altre cose, non lo ama per lui stesso, ma per quello che le dà.
Un uomo invece ama una donna, se la ama, per come lei è e non per le cose che gli dà, ma per la se stessa che lei gli dà. In questo senso la cecità maschile è di un tipo molto diverso da quella femminile.
E sicuramente gli uomini sono, in generale, più trasparenti e affidabili, secondo me. E che una donna non legga i segnali è cosa grave. Che a un uomo sfuggano, è grave, ma molto naturale, per così dire..

free

Escluso
attenzione che poi magari una si presenta tutta sexy e agghindata da baldraccona:mrgreen: oppure fa la misteriosa per non darsi per scontata etc., per ravvivare giustamente il rapporto di coppia come viene consigliato spesso anche qua, e quello pensa di avere le corna

bè?:singleeye:

oscuro

Utente di lunga data
Si

Non so se dipenda dal carattere personale, o dall'educazione, o dalla formazione che si è avuta nell'infanzia, ma io ho potuto constatare che un uomo, quando è innamorato e ANCHE nella fase successiva all'innamoramento, cioè quando ama, non si fa mai domande, o molto molto poche. Questo accade perché sente la donna sua. Sa che lei c'è, punto. Come c'è, se davvero c'è, sono seghe mentali che tende a non farsi.

Non si tratta sempre di vera fiducia, tant'è che spesso questo tipo d'uomo è geloso, anche se non lo ammette, ma di pigrizia e sostanziale diversità del maschile rispetto al femminile.

Una donna raramente dà per scontato, perché tende a leggere i segnali, a leggere "tra le righe". Se non legge, se non coglie i segnali, se non vede, è perché non gliene frega niente o non abbastanza del suo uomo in sé e per sé, ma perché le interessa che questo uomo le dia garanzie sulle cose che le dà; le "serve" a un sacco di altre cose, non lo ama per lui stesso, ma per quello che le dà.
Un uomo invece ama una donna, se la ama, per come lei è e non per le cose che gli dà, ma per la se stessa che lei gli dà. In questo senso la cecità maschile è di un tipo molto diverso da quella femminile.
E sicuramente gli uomini sono, in generale, più trasparenti e affidabili, secondo me. E che una donna non legga i segnali è cosa grave. Che a un uomo sfuggano, è grave, ma molto naturale, per così dire..
Condivido.Poi quando un uomo ha un cervello rapido,e un pò di esperienza,capisce al volo certe situazioni...!

tullio

Utente di lunga data
non mai, però c'è stato un periodo in cui sapevo..ma non indagavo.
questo si. forse semplicemente non volevo crederci, non volevo affrontare la realtà.
IL sapere impone una decisione, impone di dare una svolta, di trasformare una realtà in un altra. Il sapere impone l'azione e quindi delle conseguenze che, al momento, sono imprevedibili. Se so devo intervenire ma...come? In realtà io so che sono tradito ma non so perché e in che misura; non so se questa vicenda avrà un fine buono o cattivo. Nel momento in cui il sapere giunge a consapevolezza allora la realtà va trasformata: ma in che direzione? Dopro la prima sfuriata in realtà cosa voglio? Chiudere e rompere definitivamente? Tener duro? Ricominciare? Mica è chiaro tutto questo. Faccio le valige, le faccio fare, sbraito, faccio fare il Raccordo Anulare a calci, mi getto per terra e chiedo di non lasciarmi...le mille possibili soluzioni sono tutte al buio. Lo star male non è un buon consigliere.
Questo spiega la "lentezza" a comprendere. Non si vuol comprendere. Così mentre il coniuge lascia magari cadere mille mollichine perché, alla fine (per mille motivi anche opposti), è stanco dei sotterfugi e vorrebbe un chiarimento, il tradito diventa ottuso e non vede nulla.
La buona educazione poi non aiuta. Che faccio? mi metto a leggere il telefono dell'altro? Spio le mail, mi metto a seguire di nascosto? Non mi verrebbe mai in mente (almeno: non mi verrebbe mai in mente _prima_ di aver avuto certezza).
No, se non ci sbatti il naso (o se non te lo dicono chiaramente) non ci sono segni che tengano. Dopo, a consapevolezza acquisita, retrospettivametne, diventano significativi mille gesti. Ma dopo...

oscuro

Utente di lunga data
Free

attenzione che poi magari una si presenta tutta sexy e agghindata da baldraccona:mrgreen: oppure fa la misteriosa per non darsi per scontata etc., per ravvivare giustamente il rapporto di coppia come viene consigliato spesso anche qua, e quello pensa di avere le corna

bè?:singleeye:
La camminata....!La camminata svela tutto.

oscuro

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.