Segnali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oscuro

Utente di lunga data
Tobia

Se in tutto il discorso e leggendo a fondo sei arrivato a questa conclusione, tu come oscuro, allora siete un tantino limitati. E comunque ogni tanto domandatevi anche il perché, oltre che cornificati, adesso siete anche soli.
Questo post è interessante.Vedi tobia,la solitudine non ha mai rappresentato una grande problema per me,certo star soli non è sempre piacevole....ma ho capito che non è il problema.Il problema vero è STAR BENE CON SE STESSI.E uno come me,un uomo ,non un maschio ,avrebbe delle serissime difficoltà a stare accanto ad una donna che se ne va in giro per il mondo a fare violente infusioni di cazzo a spruzzo,capisci?Starei male con me stesso,venderei il mio onore,l'amor proprio per cosa?Quindi, un uomo che sia uomo,deve star bene con se stesso,da solo o in compagnia è secondario.Adesso ti senti uomo?non credo,sei solo uno che non è rimasto da solo,intanto accanto hai un donna con le mutande leggere e soavi... basta un soffio di vento di carne turgida... e le mutande volano via....!Leggi bene cornutone mio,un giorno forse capirai.

danny

Utente di lunga data
Sintomi...
tutto è molto relativo, dipende dalla persona, dal rapporto, dalla coppia, dalla situazione, dall'età.
Ho letto alcuni decaloghi in rete... c'entravano poco con la mia situazione... e credo anche con altre
Prima di tutto, dopo anni che si sta insieme, il tradimento non lo si vede perché non lo si concepisce.
Pare impossibile.
Certe cose non si colgono. perché non le si vuole cogliere.
Mia moglie messaggiava parecchio da un qualche settimana, aveva sempre il cellulare con sè, cosa che non aveva mai fatto prima. E quando mi avvicinavo lo nascondeva.
Qualcosa che adesso mi farebbe alzare le orecchie... all'epoca la relegavo tra le stranezze del periodo.
Quel 10 ottobre che si videro per la prima volta... un pomeriggio, lei disse di uscire con la sorella, poi tornò vestita bene, un po' in ritardo.
Rispetto all'abitudine.
La cosa mi innervosì, senza però comprendere il perché.
Ero agitato ma senza capire. Qualche giorno dopo trovai una foto di lei nuda, di schiena, spostata sul computer.
Pensai a un mio errore... a qualche file spostato da me per sbaglio... non diedi troppo peso.
Mai, mai avrei pensato a mia moglie con un altro.
Lei che criticava sempre gli altri che tradivano. Lei possessiva.
Lei con poche amiche, poco amante dell'uscire fuori da sola...
Ero nervoso, questo sì. Non avrei mai dato peso a questi indizi, non così presto, se mia moglie
non mi avesse chiesto di uscire una sera a cena con un cliente del lavoro... "Ma non siamo soli... c'è tutto il gruppo dell'associazione... me l'ha proposto lui... mi doveva un favore..."
Allora si è aperto tutto e tutto ha avuto senso.
Il più grande nemico in questi casi siamo noi, che non vogliamo vedere quello che accade.
Ricordo quella sera. Rimasi lì. Le dissi che trovavo la cosa strana. Che non mi piaceva.
E lei "Ma non ti fidi?".
No, non mi fido. "Va bene, se non ti fa piacere non esco..."
Lei che va a letto. Io che prendo il suo cellulare e trovo un sms dove lui parla di Peppa Pig... stanno parlando di roba per bambini.
Il mio primo pensiero è stato "Perché lei non mi ha mai parlato di questa persona?"
Lei mi aveva sempre parlato di tutti: questa era assente invece nei suoi discorsi.
Guardo e trovo una cartella nascosta. E centinaia di sms. Li leggo... sopraggiunge l'ansia... mi dico "No, non può essere... stronza... che stronza...."
Vado in camera mentre dorme, la sveglio, le urlo "Che cazzo stai facendo? Chi è ......? Adesso mi dici tutto":
poi mi aggrappo a quello che dice, continuo a negare... a dirmi non può essere vero.
Voglio credere che tutto stia in piedi perché amo la mia vita, amo lei, amo mia figlia.
Non capisco.
Vengo qui e racconto la mia storia.
Non vengo quasi creduto, mi si ascolta con sufficienza.
Con i giorni comincio pian piano a capire.
E mentre cresce la mia capacità di comprendere quanto sta accadendo, gli indizi saltano fuori, pian piano. I sospetti aumentano.

oscuro

Utente di lunga data
Caro amico

Sintomi...
tutto è molto relativo, dipende dalla persona, dal rapporto, dalla coppia, dalla situazione, dall'età.
Ho letto alcuni decaloghi in rete... c'entravano poco con la mia situazione... e credo anche con altre
Prima di tutto, dopo anni che si sta insieme, il tradimento non lo si vede perché non lo si concepisce.
Pare impossibile.
Certe cose non si colgono. perché non le si vuole cogliere.
Mia moglie messaggiava parecchio da un qualche settimana, aveva sempre il cellulare con sè, cosa che non aveva mai fatto prima. E quando mi avvicinavo lo nascondeva.
Qualcosa che adesso mi farebbe alzare le orecchie... all'epoca la relegavo tra le stranezze del periodo.
Quel 10 ottobre che si videro per la prima volta... un pomeriggio, lei disse di uscire con la sorella, poi tornò vestita bene, un po' in ritardo.
Rispetto all'abitudine.
La cosa mi innervosì, senza però comprendere il perché.
Ero agitato ma senza capire. Qualche giorno dopo trovai una foto di lei nuda, di schiena, spostata sul computer.
Pensai a un mio errore... a qualche file spostato da me per sbaglio... non diedi troppo peso.
Mai, mai avrei pensato a mia moglie con un altro.
Lei che criticava sempre gli altri che tradivano. Lei possessiva.
Lei con poche amiche, poco amante dell'uscire fuori da sola...
Ero nervoso, questo sì. Non avrei mai dato peso a questi indizi, non così presto, se mia moglie
non mi avesse chiesto di uscire una sera a cena con un cliente del lavoro... "Ma non siamo soli... c'è tutto il gruppo dell'associazione... me l'ha proposto lui... mi doveva un favore..."
Allora si è aperto tutto e tutto ha avuto senso.
Il più grande nemico in questi casi siamo noi, che non vogliamo vedere quello che accade.
Ricordo quella sera. Rimasi lì. Le dissi che trovavo la cosa strana. Che non mi piaceva.
E lei "Ma non ti fidi?".
No, non mi fido. "Va bene, se non ti fa piacere non esco..."
Lei che va a letto. Io che prendo il suo cellulare e trovo un sms dove lui parla di Peppa Pig... stanno parlando di roba per bambini.
Il mio primo pensiero è stato "Perché lei non mi ha mai parlato di questa persona?"
Lei mi aveva sempre parlato di tutti: questa era assente invece nei suoi discorsi.
Guardo e trovo una cartella nascosta. E centinaia di sms. Li leggo... sopraggiunge l'ansia... mi dico "No, non può essere... stronza... che stronza...."
Vado in camera mentre dorme, la sveglio, le urlo "Che cazzo stai facendo? Chi è ......? Adesso mi dici tutto":
poi mi aggrappo a quello che dice, continuo a negare... a dirmi non può essere vero.
Voglio credere che tutto stia in piedi perché amo la mia vita, amo lei, amo mia figlia.
Non capisco.
Vengo qui e racconto la mia storia.
Non vengo quasi creduto, mi si ascolta con sufficienza.
Con i giorni comincio pian piano a capire.
E mentre cresce la mia capacità di comprendere quanto sta accadendo, gli indizi saltano fuori, pian piano. I sospetti aumentano.
Poi qui c'è chi ti scriveva che era tutto normale....,e invece quello stronzo di oscuro scriveva:attento danny qualcosa puzza....e infatti quello stronzo di oscuro aveva ragione....diciamolo.:mrgreen:

danny

Utente di lunga data
Alla persona che ami ci credi, ci credi sempre.
Le cose non le vedi non perché la trascuri, non certo per quello.
Ma perché non ritieni possibile che amando una persona questa ti possa far male.
Invece.
Invece amare non ci mette al riparo dal non essere amati.
Non si ama tutta la vita, non si ama per sempre, non si ama ogni giorno.
Arriva un giorno che desideri amare di più te stesso che amare qualcun altro.
E amare di più te stesso significa in alcuni casi essere molto egoista.
Un po' egoisti lo siamo tutti, molto egoisti lo siamo talvolta.
Chi ti sta accanto non si accorge di questo tuo cambiamento.
O non lo sa vedere.
Così ho continuato a vedere la moglie che conoscevo, quella che mi amava.
Gli occhi li ho aperti pian piano e quanto vedo la mia cecità di allora rileggendomi.
Il tradimento è la parte meno importante di tutta la storia. E' l'egoismo che fa male di più.
Non vi è stato amore. Non c'era amore. C'era il desiderio di essere amati. E questo è egoismo.
Il desiderio di provare passione. E questo è egoismo. Il desiderio di vivere un'altra vita.
Tutto questo ha fatto male, a me. E anche questo è egoismo.
Il tradimento finisce quando si comincia a vedere l'altro.
A scorgerne le sofferenze, senza l'amplificazione dei sensi di colpa, ma con la lucidità di chi
vede davanti a sé un uomo.
A quel punto forse tutto può rientrare, ci si può capire, ci si può ritrovare.
Ma bisogna imparare a mettersi un po' da parte.
Se non accade, non vi è soluzione.

Ultima modifica:

Spider

Escluso
Ciao a tutti

Non so se ne avete già parlato. Anch'io come cuoreinfranto sono nuovo del forum.

Ciò di cui vorrei discutere in questo 3D riguarda i segnali che noi non cogliamo
da parte del nostro partner. Forse anche perché ormai diamo un po' tutto per scontato,
abbiamo abbassato la guardia, e per questo non cogliamo più certe sfumature nel
comportamento che magari agli occhi di altri diventano segnali evidenti.
Parlo di quei segnali che ci possono rivelare se la nostra compagna ci sta tradendo o meno.
Magari lo sta facendo da sempre, e forse anche per questo certi atteggiamenti abbiamo imparato nel tempo a interpretarli come normali, come parte del suo carattere.

ma tu stai in paranoia.
cerchi i segnali fisici? o quelli emotivi?
allora: cellulare sempre ben saldo, lingerie nuova, nuova, parrucchiere più spesso...e tanti collant.
voglia di farsi bionda se è mora e viceversa.
al contempo, forti emicranie, e abbondanti mestruazioni...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
insomma ...ti stai facendo le seghe?

mi chiedo però il senso della domanda...
semmai dovresti cercare i segnali di un malessere,
di una mancanza che portano al tradimento.
e quelli sono partiti molto, molto prima.

Caciottina

Escluso
ma tu stai in paranoia.
cerchi i segnali fisici? o quelli emotivi?
allora: cellulare sempre ben saldo, lingerie nuova, nuova, parrucchiere più spesso...e tanti collant.
voglia di farsi bionda se è mora e viceversa.
al contempo, forti emicranie, e abbondanti mestruazioni...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
insomma ...ti stai facendo le seghe?

mi chiedo però il senso della domanda...
semmai dovresti cercare i segnali di un malessere,
di una mancanza che portano al tradimento.
e quelli sono partiti molto, molto prima
.
eh ehe he. questa deduzione e' molto successiva al tradimento spider.
era questo quello che ecrcavi tu prima di sapere?
arriva dopo....

Spider

Escluso
eh ehe he. questa deduzione e' molto successiva al tradimento spider.
era questo quello che ecrcavi tu prima di sapere?
arriva dopo....

hai ragione... ma stiamo ancora in questa fase????
ancora non ha capito se è cornuto o meno?
ricordo che quando sospettavo...cercavo indizi,prove,
e quando le trovato, in fondo accantonavo.
però mai guardato il cellulare...
l'avessi fatto.
dopo mi sono amaramente pentito di non averlo sbirciato.
no, io in fondo non cercavo niente...
appena glielo ho chiesto direttamente,
me lo ha subito confessato.
sono io che ho voluto scoprire il tradimento.

Diletta

Utente di lunga data
se un marito è sensibile e non distratto,
il mutare dell'atteggiamento femminile lo si vede nell'intimità, a letto.
Ovviamente non dormendo :mexican:, ma facendo sesso.
piccoli segnali impercettibili ma univoci.
Poi ci sono donne che riescono a tenere botta con amante e marito,
ma qui siamo nel campo del puro professionismo, la serie A delle corna.

Secondo te Gian, anche tra gli uomini ci sono i veri professionisti e quelli che invece si fanno scoprire nell'intimità?
Ancora secondo me, voi ce l'avete "nel sangue" la professionalità...ci sarà qualche eccezione, ma poche.

Sterminator

Utente di lunga data
quoto, annerisco e sottolineo tutto!

solo pochi mesi fa non avrei nemmeno lontanamene pensato di sentirmi d'accordo con questo
pensiero.

Adesso invece, dopo le corna subite e dopo un mese di riflessione e di mea culpa,
mi rendo conto paradossalmente che se non ci fosse stato il tradimento probabilmente saremmo invecchiati comunque insieme ma accettando tacitamente una condizione triste, una vita da amici. Lei da vedova bianca e io da segaiolo pieno di complessi.
Adesso non vedo più solo un'amica accanto a me: vedo anche e soprattutto una donna, con le sue esigenze e le sue debolezze. Lei non ha dimostrato di essere una cattiva compagna facendomi le corna: ha invece dimostrato il suo amore per me restandomi comunque vicino nonostante i 2/3 rapporti l'anno, e nonostante la mia assenza fisica e morale, soprattutto come figura maschile, di Uomo.
Minchia quante qualita' che hai....:D

praticamente nun te sfankula solo pe' pieta'...

:D:D:D

Tobia

Utente di lunga data
...violente infusioni di cazzo a spruzzo... una donna con le mutande leggere e soavi... basta un soffio di vento di carne turgida... le mutande volano via....

vedi, tu più che ragionare, discutere, sei fisso e ossessionato da un'unica idea, da un solo punto di vista. E poi queste tue continue iperbole "sessuali", in quasi tutti i tuoi interventi... "sembrano" veri e propri accanimenti rabbiosi verso la figura della donna che tradisce, a prescindere dal motivo.

Caciottina

Escluso
l'avessi fatto.
avrersti preferito non scoprirlo?

Spider

Escluso
avrersti preferito non scoprirlo?
non mai, però c'è stato un periodo in cui sapevo..ma non indagavo.
questo si.
forse semplicemente non volevo crederci, non volevo affrontare la realtà.
ci sono delle cose che le coppie tradite non possono più dirsi...di cui non possono più sapere.
questo mi dispiace, è questo il vero muro, la vera barriera.

Sterminator

Utente di lunga data
l'avessi fatto.

E che avresti trovato se cancellava gli sms e le telefonate?un chez......

Caciottina

Escluso
non mai, però c'è stato un periodo in cui sapevo..ma non indagavo.
questo si.
forse semplicemente non volevo crederci, non volevo affrontare la realtà.
ci sono delle cose che le coppie tradite non possono più dirsi...di cui non possono più sapere.
questo mi dispiace, è questo il vero muro, la vera barriera.
ma le cose ad oggi vanno meglio no tra voi?
questo vuol dire, secondo me, che hai avuto la capacita di capire ammettere i VOSTRI errori e tirarne fuori comunque qualcosa di buono. questo perche eri e sei sicuro del suo amore per te. come del tuo per lei. no?

Spider

Escluso
ma le cose ad oggi vanno meglio no tra voi?
questo vuol dire, secondo me, che hai avuto la capacita di capire ammettere i VOSTRI errori e tirarne fuori comunque qualcosa di buono. questo perche eri e sei sicuro del suo amore per te. come del tuo per lei. no?
si, le cose vanno meglio.
certo è difficile,
io non ho il dono del perdono divino...è un processo razionale.
però sento che anche lei deve perdonarmi...
e ricostruire un carattere è anche più difficile che ricostruire un tradimento.
lei è molto più pronta di me per ripartire, e in fondo non ci siamo mai lasciati.
la voglia di vacanze e vita quotidiana, un film, una mostra, una discussione,
e anche le piccole cose non è mai mancata tra di noi.
sono molto sicuro del nostro amore, sono molto,
e non ci crederai, sicuro
del suo amore per me.
veramente mi ama molto.

Caciottina

Escluso
certo è difficile,
lei è molto più pronta di me per ripartire, e in fondo non ci siamo mai lasciati.
del suo amore per me.
veramente mi ama molto.
veramente ragnetto io sono una di quelle che crede proprio nel suo amore per te.
ma ovvaimente solo da quello cheb scrivi tu non conoscendola io. :)

certo è difficile,
del suo amore per me.
veramente mi ama molto.
sei una persona che si è interrogata e si è messa in gioco fino in fondo. in bocca al lupo davvero per voi due

Sterminator

Utente di lunga data
sei una persona che si è interrogata e si è messa in gioco fino in fondo. in bocca al lupo davvero per voi due
Io le avrei fatto fa' minimo 3 giri de Raccordo Anulare a carci ner culo...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

annullarsi e zerbinarsi pe' na' stronza simile nun esiste proprio...:mrgreen:

Io le avrei fatto fa' minimo 3 giri de Raccordo Anulare a carci ner culo...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

annullarsi e zerbinarsi pe' na' stronza simile nun esiste proprio...:mrgreen:
è molto più semplice fare così .se poi non comprendi la profondità e la capacità di analisi degli altri pazienza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.