secondo voi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
confusa

Il problema è perfino fuori dai sentimenti. Lui ha diritto di sentirsi dire che deve smetterla e non insistere onde non diventare inutilmente patetico, tuttavia confermo che a me questo atteggiamento irriterebbe non poco. Chi mette in mezzo amici e parenti considera poco o comunque manipolabile la mia volontà, quindi lo percepisco come una presunta scarsa considerazione delle mie intenzioni.
Dovendolo sposare cosa ci si deve aspettare, che ogni volta che si ha un problema metta in mezzo chi ha sottomano?
Si deve chiarire... e finire!! Se arrivano altri fiori si respingono.....
Bruja

Grande82

Utente di lunga data
non sei stata forse chiara fino in fondo perchè vuoi lasciare uno spiraglio aperto nel futuro.
Mi sento di consigliarti solo di capire bene cosa vuoi e ottenerlo. Che sia lui o il suo distacco, temporaneo o definitivo.

O

Old Lillyna19

Guest
Guarda, per come sono fatta io, chiarezza o non, trovo tanto antipatiche queste forme di invadenza...intanto i fiori: buttare via tutti sti soldi per una cosa così scontata che si rovina dopo poco....pur sapendo bene che sei nell'insicurezza che l'altra persona li abbia.se proprio li vuoi buttare, regalami un oggetto no? E poi mettere in mezzo gli altri. Se l'altra persona nemmeno ti risponde è evidente che è scocciata, è inutile che rompi le p..a destra e a manca...per come sono fatta io, lo lascerei fare finchè si stufa, tanto i tipi così cocciuti è difficile che si arrendono al primo "no". tanto vale procedere alla "Quinto Fabio Massimo" e cioè, temporeggiare e sperare che prima o poi si sfiniscano...

Fedifrago

Utente di lunga data
Guarda, per come sono fatta io, chiarezza o non, trovo tanto antipatiche queste forme di invadenza...intanto i fiori: buttare via tutti sti soldi per una cosa così scontata che si rovina dopo poco....pur sapendo bene che sei nell'insicurezza che l'altra persona li abbia.se proprio li vuoi buttare, regalami un oggetto no? E poi mettere in mezzo gli altri. Se l'altra persona nemmeno ti risponde è evidente che è scocciata, è inutile che rompi le p..a destra e a manca...per come sono fatta io, lo lascerei fare finchè si stufa, tanto i tipi così cocciuti è difficile che si arrendono al primo "no". tanto vale procedere alla "Quinto Fabio Massimo" e cioè, temporeggiare e sperare che prima o poi si sfiniscano...
Già, per come sei fatta tu...ma lui non è te!

Poi bisogna decidere: è solo cocciuto per testardaggine o lo è perchè convinto?

Dici che lui insisterebbe solo sul perdono: come puoi saperlo se non accetti di affrontarlo e sentire se per caso ha davvero capito che il problema non sta nel perdono?

Forse mi ripeto, ma mi pare solo che tu stia rimandando la cosa per vedere quanto tiene a te!

C

cofusa27q

Guest
Feddy, l'ho già affrontato fino ad una settimana fa....e comunque fin dai primi giorni gli ho sempre parlato, di riprenderci la nostar vita(ogniuno la sua), di vedere al di là del tradimento se come coppia funzionavamo, di provare a stare soli, frequentare altre amicizie...perchè dovevo anche capire se potevo superare questa cosa...
ma lui non mi ha mai lasciato tempo, continuando a ribadire che vuole tornare con me perchè ha capito...ma se gli chiedo se ha capito i problemi che c'erano fra di noi, risponde: Quali problemi? noi litigavamo solo perchè ero ancorato al passato, ora con lei ho chiuso!
Ma in realtà, NON è COSì...c'erano un pò di cose che non funzionavano...ecco perchè ti dico che si è intestardito sul discorso perdono!

O

Old Lillyna19

Guest
Feddy, l'ho già affrontato fino ad una settimana fa....e comunque fin dai primi giorni gli ho sempre parlato, di riprenderci la nostar vita(ogniuno la sua), di vedere al di là del tradimento se come coppia funzionavamo, di provare a stare soli, frequentare altre amicizie...perchè dovevo anche capire se potevo superare questa cosa...
ma lui non mi ha mai lasciato tempo, continuando a ribadire che vuole tornare con me perchè ha capito...ma se gli chiedo se ha capito i problemi che c'erano fra di noi, risponde: Quali problemi? noi litigavamo solo perchè ero ancorato al passato, ora con lei ho chiuso!
Ma in realtà, NON è COSì...c'erano un pò di cose che non funzionavano...ecco perchè ti dico che si è intestardito sul discorso perdono!

Beh, dovrebbe avere pazienza allora...anche aspettare è un prezzo, un modo per pagare gli errori. Invece è frettoloso, vuole vederti, vuole risolvere subito, tanto che arriva anche a scomodare i tuoi conoscenti....'nsomma...per la serie "voglio questo e lo voglio adesso e TU devi darmelo"

O

Old Lillyna19

Guest
Già, per come sei fatta tu...ma lui non è te!

Poi bisogna decidere: è solo cocciuto per testardaggine o lo è perchè convinto?

Dici che lui insisterebbe solo sul perdono: come puoi saperlo se non accetti di affrontarlo e sentire se per caso ha davvero capito che il problema non sta nel perdono?

Forse mi ripeto, ma mi pare solo che tu stia rimandando la cosa per vedere quanto tiene a te!

eh, c'hai ragione, infatti davo il mio parere secondo il mio punto di vista...però che uno sia convinto o no, esistono dei modi e dei tempi per fare le cose....no che passi sopra alle cose e alle persone come un caterpillar....un pò di "stile" insomma, mo oggi un sacco di "fedifraghi"(non mi riferisco a te :)) pensano che presentarsi a casa di una persona forzatamente con un mazzo di rose significhi "stile"...
..sarò ingenua, ma io ho i miei dubbi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.