Ho alzato un muro di difesa enorme.
E non riesco ad investire nelle persone, cioè, resto curiosa di conoscerle, ma poi, man mano che mi lego, mi allontano.
So che è un meccanismo di difesa, ma so anche che da sola non ce la faccio ad abbatterlo, ci vorrebbe un aiuto, una persona paziente che mi aiuti....
Quando avevo circa 20anni ho conoscituo due ragazze molto diverse, che abitavano con me in casa. Una si è subito posta in modo molto amichevole, una confidenza immediata e intensa, facevamo tutto insieme, eravamo legatissime, sorelle, un appoggio reciproco, quel che è mio è tuo, potevamo dirci ogni cos,a ci coprivamo, aiutavamo, tutto. Con l'altra, dopo un'iniziale mia freddezza (l'ho conosciuta alcuni mesi dopo, un periodo diverso forse, un carattere di lei diverso di certo) abbiamo iniziato una tranquilla ma distaccata convivenza. Poi è cpaitato un giorno di andare insieme ad ikea, giusto per un giro. Poi un'altra cosa, poi un'altra. Ci abbiamo messo mesi e mesi ad entrare in confidenza. Non le ho dato subito tutta me stessa, anzi, ma lei ha capito che non era distacco, ma solo bisogno di andare in profondità alle cose. Bisogno di studiarci e capirci. Oggi è una delle mie amiche più care, l'altra l'ho persa. Succede.
Ma non avere paura di allontanarti. Se il legame deve decollare, lo farà comunque! Le cose hanno i loro ritmi e sono tutti diversi! Impara a capire cosa vuoi tu!
E' l'unica cosa davvero importante! Chieditelo anche quando devi scegliere lo zucchero normale, il dietor o quello di canna! Giu, impara ad ascoltarti!