Se la paura vi blocca....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Giusy

Utente di lunga data
La paura mi blocca.
Paura di lasciarmi andare, di credere di nuovo in un uomo, di vivere senza pormi domande, di fermarmi e provare a cogliere un'occasione.

E pensieri e pensieri.... Non voglio provare perchè mi aspetto la delusione, che sicuramente ci sarà.

Voi come vi comportate? La paura vi blocca?

O

Old Asudem

Guest
La paura mi blocca.
Paura di lasciarmi andare, di credere di nuovo in un uomo, di vivere senza pormi domande, di fermarmi e provare a cogliere un'occasione.

E pensieri e pensieri.... Non voglio provare perchè mi aspetto la delusione, che sicuramente ci sarà.

oh yes

O

Old Holly

Guest
Certo che la paura blocca, ma la vita bisogna viverla, trovare il coraggio di buttarsi, in caso contrario è una non vita.

Grande82

Utente di lunga data
La paura mi blocca.

secondo me devi partire da qui.
Devi avere l'energia per domandarti cosa vuoi tu e da te in un certo momento e lottare per quello.
giusy, stasera a che ora vuoi andare a dormire? Vuoi leggere fino alle 5 del mattino? Anche se domani devi andare a scuola?
E' importante per te la casa tua? Perchè non ti organizzi per un'amica?
Quest'estate dove vai in vacanza?
E se decidi e poi vedi chi si aggrega e chi no?
Riparti da giusy....ci vuole tanta energia, eprchè la paura è una cosa orribile: la vita è una sola. E te lo dico dal profondo del cuore. Pensaci, giu, la vita è solo questa. Questa qui. Non vuol dire fare come capita, ma vivere con un'intensità che ti manca da troppo tempo..... riprenditela, perchè la tua è eccezionale, hai un'energia, giu, fenomenale.......

Old Giusy

Utente di lunga data
Ho alzato un muro di difesa enorme.
E non riesco ad investire nelle persone, cioè, resto curiosa di conoscerle, ma poi, man mano che mi lego, mi allontano.
So che è un meccanismo di difesa, ma so anche che da sola non ce la faccio ad abbatterlo, ci vorrebbe un aiuto, una persona paziente che mi aiuti....

Grande82

Utente di lunga data
E non riesco ad investire nelle persone, cioè, resto curiosa di conoscerle, ma poi, man mano che mi lego, mi allontano.
So che è un meccanismo di difesa, ma so anche che da sola non ce la faccio ad abbatterlo, ci vorrebbe un aiuto, una persona paziente che mi aiuti....
Quando avevo circa 20anni ho conoscituo due ragazze molto diverse, che abitavano con me in casa. Una si è subito posta in modo molto amichevole, una confidenza immediata e intensa, facevamo tutto insieme, eravamo legatissime, sorelle, un appoggio reciproco, quel che è mio è tuo, potevamo dirci ogni cos,a ci coprivamo, aiutavamo, tutto. Con l'altra, dopo un'iniziale mia freddezza (l'ho conosciuta alcuni mesi dopo, un periodo diverso forse, un carattere di lei diverso di certo) abbiamo iniziato una tranquilla ma distaccata convivenza. Poi è cpaitato un giorno di andare insieme ad ikea, giusto per un giro. Poi un'altra cosa, poi un'altra. Ci abbiamo messo mesi e mesi ad entrare in confidenza. Non le ho dato subito tutta me stessa, anzi, ma lei ha capito che non era distacco, ma solo bisogno di andare in profondità alle cose. Bisogno di studiarci e capirci. Oggi è una delle mie amiche più care, l'altra l'ho persa. Succede.
Ma non avere paura di allontanarti. Se il legame deve decollare, lo farà comunque! Le cose hanno i loro ritmi e sono tutti diversi! Impara a capire cosa vuoi tu!
E' l'unica cosa davvero importante! Chieditelo anche quando devi scegliere lo zucchero normale, il dietor o quello di canna! Giu, impara ad ascoltarti!

O

Old Asudem

Guest

lo facciamo tutti. Non sentirti diversa.
Ci aiuta ma ci limita anche tanto

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Caspiterina! Ti ho appena scritto nell'altro thread che devi avere più fiducia ...in te!
Tu non hai paura degli altri, ma di te!
Voglio dire che sembra che tu abbia paura di parti di te che potrebbero modificare l'immagine che tu hai di te.
Spesso si teme di non essere in grado di controllare i propri impulsi, ma è quasi sempre un errore...non ci sono i mostri che temiamo ci siano.

Paure ne abbiamo tutti.
Ma ...andando sul banale ...chi non risica non rosica...
Se non si rischia ...non si fa mai nulla!

Ultima modifica:

MK

Utente di lunga data
La paura mi blocca.

La paura di tradire me stessa, sì che mi blocca. La paura di non sapere esattamente da quale parte stare. Solo l'arte mi fa stare bene. Mi riconosco. Mi sento a casa. Giusy forse dovresti pensare ad andare in analisi...

O

Old alesera

Guest
.......

secondo me giusy carichi troppo le cose e gli avvenimenti ti accadono....vivi con serenità e leggerezza....poi pian piano vedi come sono in realtà
se bufale o cose belle su cui investire!

O

Old alesera

Guest
. Giusy forse dovresti pensare ad andare in analisi...[/quote]

si ditele anche così.....

ma dai ragazzi per un post nel quale scrive di avere paura di restare delusa?

allora gli psicoterapeuti dovrebbero essere milonari, dovrebbero andarci TUTTI....

Giusy solo 1 cosa: meno pippe mentali. + sorrisi alla vita
tutto qui

Old Giusy

Utente di lunga data
Ho un mal di testa pazzesco....
Penso troppo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.