se foste.......

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Holly

Guest
Holly, sembra essere uno stupido non in grado di intendere e di volere...

o un bambino che dice " mamma, la colpa è sua"...rifletti...puzzola...

Veramente, non ha mai dato la colpa a lei, anzi, quando io ero in preda all'ira funesta, a botta calda e me la prendevo con lei, lui ha puntualizzato che comunque erano in due...
Quando gli ho chiesto perchè mi ha tradita, la risposta è stata:
"Ho detto tante volte no e stavolta ho accettato".
La morale che ho ricavato da questa storia è che non bisogna far finta di niente se ci sono dei problemi, bisogna parlare, sviscerarli, non arroccarsi su stupide posizioni, perchè si finisce per farsi male.
I segni che qualcosa non andava c'erano tutti: ho fatto come gli struzzi, ho nascosto la testa sotto la sabbia ed è successo quel che è successo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Le giustificazioni dei traditori mi fan assumere un colorito verdastro....

Mari'

Utente di lunga data
Persa
che orrore

riprenditi

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data
Signore buonanotte, a domani

O

Old Holly

Guest
BRAVA!!!!
Non c'entra Lei. Lei si è fatta i suoi interessi. Te la devi prendere con quella merda di tuo marito. LUI ti doveva portare rispetto! LEI a te non doveva niente!!!!!
Intanto impara a non dare della merda alla gente!!!!

O

Old Glicine

Guest
Non sono d'accordo.

Io ho sposato lui, la tipa e' una perfetta estranea.

Lui mi aveva promesso fedelta' ... e sempre lui, ha mancato rispetto alla promessa tradendomi ... lei o un'altra che differenza fa?

Non proteggiamoli per favore.
IIIIIIHHHHHHHH!!!! Le mie stesse parole del post che ho scritto prima....! E non avevo ancora letto il tuo!!!!

O

Old Holly

Guest
Bè, se si comporta da tale, non è che posso dirgli "cioccolato"...!

Pensala come ti pare... io non giudico se non conosco a fondo le situazioni delle persone!
Soprattutto non offendo a casaccio.
Ti concedo l'attenuante della giovane età, lo ero anch'io intransigente come te, la vita poi ti cambia...

O

Old maxneve27

Guest
se scoprite che il vostro partner vi tradisce....all'amante in pena ....che direste? oppure che (gli)fareste?
Io l'ho scoperto via mail e gli ho scritto:

"gran figlio di puttana, vedi di andare a rovinare le famiglie da un altra parte!"

Mari'

Utente di lunga data
Io l'ho scoperto via mail e gli ho scritto:

"gran figlio di puttana, vedi di andare a rovinare le famiglie da un altra parte!"

Chissa' come ci sara' rimasta male tua moglie

Miciolidia

Utente di lunga data
Pensala come ti pare... io non giudico se non conosco a fondo le situazioni delle persone!
Soprattutto non offendo a casaccio.
Ti concedo l'attenuante della giovane età, lo ero anch'io intransigente come te, la vita poi ti cambia...

Holly, è vero , la vita ti cambia...io non voglio permettermi di giudicare, non ti /vi conosco ..niente del tuo vissuto conosco...

ma sei certa davvero che lui sia stato una vittima?

Holly, se un uomo ti corteggia, tu sei capace di dire di no?

E considera che io sono fermamente convinta che le responsabilità siano sempre di entrambi, magari in forma diversa...quindi se ti chiedo questa cosa non è per provocarti, anzi, ma per invitare te stessa a riflettere quanto e cosa avreste potuto fare entrambi, perchè non accadesse,

Se non si conoscono le cause, il problema si ripresenterà tale e quale, responsabilizzare un qualcuno al di fuori della coppia è estramente pericoloso.

Non sarà stata una non completa capacità di comunicare, di ascoltare, di prendersi sul serio..di superficialità...di paure non confessate a se stessi...sai..in buona fede magari, per impreparazione, per disagio e confusione ...insomma...rifletti...e solo su voi due. su di te, e su di lui. sposta dalla tua testa quella signora..lei ha agito perchè trovava un terreno fertile.

cerca in quel fertile che ci sta. non spostare le tue, le vostre, energie a colpevolizzare l'amante, ma investitele su voi due.

è solo un modesto suggerimento. non un giudizio, nè su di te, nè su di voi, nè su di lui.

O

Old Holly

Guest
Holly, è vero , la vita ti cambia...io non voglio permettermi di giudicare, non ti /vi conosco ..niente del tuo vissuto conosco...

ma sei certa davvero che lui sia stato una vittima?

Holly, se un uomo ti corteggia, tu sei capace di dire di no?

E considera che io sono fermamente convinta che le responsabilità siano sempre di entrambi, magari in forma diversa...quindi se ti chiedo questa cosa non è per provocarti, anzi, ma per invitare te stessa a riflettere quanto e cosa avreste potuto fare entrambi, perchè non accadesse,

Se non si conoscono le cause, il problema si ripresenterà tale e quale, responsabilizzare un qualcuno al di fuori della coppia è estramente pericoloso.

Non sarà stata una non completa capacità di comunicare, di ascoltare, di prendersi sul serio..di superficialità...di paure non confessate a se stessi...sai..in buona fede magari, per impreparazione, per disagio e confusione ...insomma...rifletti...e solo su voi due. su di te, e su di lui. sposta dalla tua testa quella signora..lei ha agito perchè trovava un terreno fertile.

cerca in quel fertile che ci sta. non spostare le tue, le vostre, energie a colpevolizzare l'amante, ma investitele su voi due.

è solo un modesto suggerimento. non un giudizio, nè su di te, nè su di voi, nè su di lui.
Quello che dici, ci sta tutto.
Infatti si è parlato, ci si è interrogati, ci sono state mancanze da parte di entrambi, da parte mia l'ho trascurato per un periodo di circa 6 mesi per problemi miei, mi ero chiusa nel mio stare male, non lo cercavo e mi crogiolavo nei miei guai.
Lui per un po' mi è stato dietro, poi ha perso la pazienza e se n'è disinteressato. Quello che gli ho rimproverato è stata la mancanza di dialogo, se magari ci si fosse confrontati, non sarebbe successo niente.
Sul fatto di avercela con "l'amante" mi pare sia una reazione umana, solo che con lui ho discusso, con lei no (in fondo neanche ci tengo).

I consigli e i suggerimenti sono sempre ben accetti!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.