O
Old alesera
Guest
.... o a far caso che dare senza ricevere,a lla lunga, crea sproporzioni distruttive ineluttabili.....
che mi rendono una persona peggiore e esaspera i miei sensi di colpa
.... o a far caso che dare senza ricevere,a lla lunga, crea sproporzioni distruttive ineluttabili.....
Ma sensi di colpa per cosa?che mi rendono una persona peggiore e esaspera i miei sensi di colpa![]()
Ma sensi di colpa per cosa?
Secondo me ti dai colpe che non hai.perchè quando poi discutevo con lei si è partiti dal.."vabbe dai non mi piace questa situazione...ecc ecc" lei si scusava e si resettava
fino a quando preso dalla rabbia sono volate parole grosse...oppure l'ho chiamata mentre lavoravo... cose sbagliatissime ma non ce la facevo più
ecco
ho limato il mio modo impulsivo di essere.....ora so trovare un equilibrio
do il giusto e non mi aspetto un granchè
E di che?grazie ma l'essere impulsivi ti fa passare nel torto
se non va SI TRONCA.... questo ho imparato...
certo se lei fosse stata una "brava" donna avrebbe fatto chiarezza
e a certi livelli non saremmo mai arrivati...questo si
comunque grazie![]()
Sai cosa penso, ale? Che i tuoi sensi di colpa non siano relativi alla relazione specifica. E la tua 'impulsività' non era ch esasperazione di un uomo preso in giro QUATTRO anni...che mi rendono una persona peggiore e esaspera i miei sensi di colpa![]()
Sai cosa penso, ale? Che i tuoi sensi di colpa non siano relativi alla relazione specifica. E la tua 'impulsività' non era ch esasperazione di un uomo preso in giro QUATTRO anni...
Credo che il tuo senso di colpa venga da più lontano, da non aver salvato una situazione o una persona, da non aver detto tutto quello che volevi dire, dal crederti colpevole di qualcosa. Colpa che tu espii dando, dando, dando. E amando presone che prendono e basta. Amando solo perchè ti lasciano dare senza ricambiare mai. L'amore folle può durare 6mesi, un anno, dopo però si costruisce un rapporto, una compagna non si comporta come questa donna. E tu lo sai. Ma hai persistito. Che futuro potevate mai avere? Tu che continuavi a dare come un pazzo senza chiedere se non briciole con quelle telefonate di cui ti colpevolizzi?
Secondo me dovresti domandarti per cosa ti senti tanto in colpa. E dovresti ridimensionare un sentimento a senso unico e assolutamente spropositato. Io posso dire con certezza che non l'hai amata per 4anni. C'era troppo disequilibrio. Hai amato altro, come dice bruja, quello che eli ti faceva sentire: capace di donare in modo infinito.... per pagare una colpa più vecchia, aggiungo io....
non sei debole ale, e non è un male dare.
ma lo diventa se non si guarda mai al ricevere.
non nella stessa misura o entità, certo, ma bisogna anche ricevere per dare senso ad una relazione. Lei cosa ti ha dato? Nulla? Nulla. E allora nulla varrà nel tuo futuro, nella tua vita, nulla sarebbe valsa anche se avesse scelto te.
SOrvolo sulla casa e il farti sentire pezzente. Chi non ha lottato per costruire e costruirsi ogni briciola non capisce. Fine.
Ma ribadisco, ale, e non sarà l'ultima volta perchè credo che il tempo che 'spendo' per te sia più che valido, perchè sensi di colpa? Lei li legava ad altre donne o al tuo chiedere anche se solo briciole, ma in realtà faceva leva su sensi di colpa più lontani. DOmandati quali.
Mi dispiace....non lo so forse la morte di mio padre e vederlo menomato....i problemi economici...le liti con mio fratello....mio padre che non poteva neanche legarsi le scarpe....
la sua morte con una diagnosi agghiacciante
ho un bel passato![]()
e comunque anche una mia forma mentis nel senso:non sei debole ale, e non è un male dare.
ma lo diventa se non si guarda mai al ricevere.
non nella stessa misura o entità, certo, ma bisogna anche ricevere per dare senso ad una relazione. Lei cosa ti ha dato? Nulla? Nulla. E allora nulla varrà nel tuo futuro, nella tua vita, nulla sarebbe valsa anche se avesse scelto te.
SOrvolo sulla casa e il farti sentire pezzente. Chi non ha lottato per costruire e costruirsi ogni briciola non capisce. Fine.
Ma ribadisco, ale, e non sarà l'ultima volta perchè credo che il tempo che 'spendo' per te sia più che valido, perchè sensi di colpa? Lei li legava ad altre donne o al tuo chiedere anche se solo briciole, ma in realtà faceva leva su sensi di colpa più lontani. DOmandati quali.
Analizza le tue parole, quella ragazza si é giustificata e scusata dopo... ma tu comunque l'hai definita comunque "velenosa"... quindi é un suo modo di proporsi ed il nervosismo era un pretesto...e comunque anche una mia forma mentis nel senso:
se una persona mi tratta male io sono il primo a METTERMI IN DISCUSSIONE senza a volte avere il senso delle cose
ultimamente una ragazza molto velenosa mi ha dato del FRUSTRATO
io ho provato a capirne le motivazioni
lei dopo qualche gg si è scusata infinitamente dicendomic he era nervosa per cavoli suoi
un altro come ha detto un amico mio, avrebbe trovcato senza problemi nè spiegazioni
ecco mi manca questo forse sono poco "deciso" nel proteggermi
e quando c'è un conflitto sono il primo a sorvolare o a giustificare
non lo so forse paura di restare solo? bò!![]()
Analizza le tue parole, quella ragazza si é giustificata e scusata dopo... ma tu comunque l'hai definita comunque "velenosa"... quindi é un suo modo di proporsi ed il nervosismo era un pretesto...
Non é paura della solitudine, é scarsa voglia di essere oppositivo, di dire in faccia quel che pensi se é denigrante. A volte essere sanamente selettivi presuppone il coraggio di essere diretti, educati ma diretti.
Qualunque cosa ti dicano ricorda sempre che i difetti altrui li vediamo benissimo, ma i nostri li portiamo sul groppone, lontani dalla nostra visuale... e vale anche per la tua amica nervosa.
Bruja