Scoprire tradimenti dopo 50 anni

Dormiente57

Utente di lunga data
Anche se non sembra facciamo il tifo per il tuo matrimonio. Scelta? Ne hai una veramente importante che puoi fare adesso e subito mostrandoti come un grande uomo. Continuare il matrimonio e chiudere questa storia cin doppia mandata e buttare la chiave.
Vorrei solo verità e chiarezza

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Le palle non le ha chi fugge, Le palle le ha chi si alza per una vita la mattina alle 5 per recarsi al lavoro non chi fà una rapina di 5 minuti e pensa di farla franca, ma la mentalità femminile è questa, piace il fanatico il rude il bello a prescindere per poi prendere il tram in faccia e piangere per le scelte fatte.
Non c'è bisogno di sminuire la mentalità femminile solo perché ho detto che, secondo me, non hai le palle.

Dormiente57

Utente di lunga data
Anche no. Invece hanno operato una scelta. Secondo questo concetto siamo tutti un ripiego. La mia felicità personale mi dice che non è così.
Se poi tu ti senti un ripiego facci pace.
Non ti sentiresti usata se mentre sei fidanzata il tuo lui frequenta altre e poi una volta soddisfatti i suoi bisogni restasse con te? O la cosa è a senso unico?

Dormiente57

Utente di lunga data
Se non altro, se sono effettivamente episodi che risalgono a prima del matrimonio, evidentemente queste presunte mancanze devi averle compensate in pieno tutto il periodo successivo. O te le contesta anche da dopo sposati?
Non ritengo che da parte mia ci siano state mancanze durante il fidanzamento ne tanto meno nel matrimonio, semplicemente ritengo che abbia avuto delle infatuazioni a prescindere come d'altronde posso averle avute anch'io, quello di diverso è che io ho rispettato il legame lei no.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Non si sa.
La felicità degli anni trascorsi è nella nostra testa nei nostri ricordi.
Scoperte del genere creano infelicità retroattiva e tutto viene rimesso in discussione.
Ascolta avere per tanti anni dubbi sulla fedeltà,vuol dire intercettare situazione dubbie.
Se non si è ritenuto opportuno approfondire a suo tempo ci sarà stato un motivo.
Ora perché darne un valore?

feather

Utente tardo
Non ti sentiresti usata se mentre sei fidanzata il tuo lui frequenta altre e poi una volta soddisfatti i suoi bisogni restasse con te? O la cosa è a senso unico?
Se dopo aver provato altri, numerosi, cazzi è rimasta al tuo fianco qualcosa vorrà ben dire, no?

Mi sembra il contrario di piano B

Ultima modifica:

Dormiente57

Utente di lunga data
Guarda, quando le persone attaccano, è perché si stanno mettendo sulla difensiva.
E effettivamente diventa difficile parlare in queste condizioni.
Nella mia vita, ho capito che se si vuole ottenere un dialogo, bisogna parlare sinceramente.
Se vuoi vivere con lei, ma questa situazione ti è insostenibile, dille cosa ti fa soffrire, dille che non è tanto il suo comportamento del passato, che non può cambiare, ma l'indifferenza che mostra ora verso i tuoi sentimenti.
Se poi non funziona, prendi atto che il vostro matrimonio è fallito e fattene una ragione, come hanno fatto tanti.
E' quello che pretendo, chiarezza!

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Non ritengo che da parte mia ci siano state mancanze durante il fidanzamento ne tanto meno nel matrimonio, semplicemente ritengo che abbia avuto delle infatuazioni a prescindere come d'altronde posso averle avute anch'io, quello di diverso è che io ho rispettato il legame lei no.
Chiaro, però ti ho chiesto delle sue contestazioni. Si fermano al fidanzamento per motivare i tradimenti o vanno oltre?

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Chiaro, però ti ho chiesto delle sue contestazioni. Si fermano al fidanzamento per motivare i tradimenti o vanno oltre?
Secondo te una che dopo 50 anni sbatte in faccia al marito una tale confessione a cosa è dovuto?
Tanto più che ora è paralizzata su una sedia a rotelle.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
I tradimenti o altro durante il fidanzamento non hanno valore legale
Hanno comunque un valore morale, ma il punto è che al limite puoi chiedere conto di quello che è accaduto allora, per quei che può valere oggi, ma non dei 50 anni successivi, che sono stati una tua scelta precisa e consapevole soprattutto a fronte dei dubbi continui che avevi e che hai deliberatamente scelto di non approfondire.

hammer

Utente di lunga data
Ascolta avere per tanti anni dubbi sulla fedeltà,vuol dire intercettare situazione dubbie.
Se non si è ritenuto opportuno approfondire a suo tempo ci sarà stato un motivo.
Ora perché darne un valore?
Spero ce lo dirà.

Dormiente57

Utente di lunga data
Avrà dato più importanza a fare soldi,in quel momento ha ritenuto valide altre priorità
Sapete cosa significa avere fede? non quella religiosa, ma quella che unisce 2 persone, perchè mai avrei dovuto dubbitarne? Questo è il punto, credere nel tuo compagno/a fino al punto di non dubitare sulla sua lealtà, mai.

hammer

Utente di lunga data
Sapete cosa significa avere fede? non quella religiosa, ma quella che unisce 2 persone, perchè mai avrei dovuto dubbitarne? Questo è il punto, credere nel tuo compagno/a fino al punto di non dubitare sulla sua lealtà, mai.
Si, ma leggo nel tuo post iniziale: "Ho sempre dubitato della vericidità della fedeltà della mia attuale moglie durante il periodo del fidanzamento durato 6 anni".

gvl

Utente di lunga data
Vorrei solo verità e chiarezza
Ti do un ultimo suggerimento e poi mi fermo. Premesso che in casi di tradimento la verità è molto ma molto improbabile che si riesca a conoscere tutta e considerando che la chiarezza tutto sommato la hai la verità o parte di verità che conosci basta e se non ti basta fattela bastare e vai avanti.

Rebecca89

Sentire libera
Oppure che le circostanze l’abbiano condotta a scegliere lui per ragioni che ci sfuggono.
L’unico dato certo è l’esistenza di tre anni di tradimenti precedenti al matrimonio.
È possibile che lui rappresentasse un ripiego, una sorta di piano B.
Quel passato, tre anni, graverebbe su qualunque matrimonio come un macigno.
Qualunque?
E tu che ne sai?