Scindere il Post dall'Autore ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tubarao

Escluso
....quanto ci riuscite ? Ci provate ? Non ci provate ?

Questa riflessione nasce da una piccola discussione avuta su un'altro forum su cui scrivo. C'è un particolare utente che ogni volta che mi preparo a leggerlo mi metto sulla difensiva; mi metto in un atteggiamento del tipo: "Vedemo che caxxata ha scritto questo"; poi però, quando mi preparo a rispondergli e comincio a quotare il suo post mi accorgo che: "Hmmm, qui però tutti torti non ce l'ha", oppure, "Bhè effettivamente quello che dice è vero", e quindi rosico ancora di più e lascio perdere.

Quanto influisce il mezzo di comunicazione usato (scrittura) ? Quando analizziamo un post quanto riusciamo a scinderlo dall'autore che lo ha scritto ?

Sarebbe carino, ma credo impossibile da realizzare, un giorno creare un thread in cui non sia possibile vedere il nome degli utenti: al di là dello stile di scrittura, che consente di risalire all'utente, penso che ne verrebbero fuori delle belle.....

Eliade

Super Zitella Acida
.
Quanto influisce il mezzo di comunicazione usato (scrittura) ?
Influisce molto, in genere tento a saltare i post troppo lunghi e/o complicati (tipo alcune encicliche del conte :unhappy: ).

Quando analizziamo un post quanto riusciamo a scinderlo dall'autore che lo ha scritto ?
Si, ci riesco. Anche se magari non sono molto in sintonia con l'autore, certo ogni tanto mi rode, ma vabè..passa subito. :carneval:

ci provo , a volte ci riesco, altre no.
anche perché non si tratta solo della simpatia o antipatia che si prova per l'autore quanto tutto quello che hai letto prima di lui/lei .
e la coerenza/incoerenza che lo/la riguardano.....
in pratica si parte sempre la sua storia di vita e forumistica.
di base credo di essere obiettiva(nei limiti della mia lunaticità) spiazzando anche chi mi crede da un a parte o dall'altra.

Nausicaa

sfdcef

Questa riflessione nasce da una piccola discussione avuta su un'altro forum su cui scrivo. C'è un particolare utente che ogni volta che mi preparo a leggerlo mi metto sulla difensiva; mi metto in un atteggiamento del tipo: "Vedemo che caxxata ha scritto questo"; poi però, quando mi preparo a rispondergli e comincio a quotare il suo post mi accorgo che: "Hmmm, qui però tutti torti non ce l'ha", oppure, "Bhè effettivamente quello che dice è vero", e quindi rosico ancora di più e lascio perdere.

Quanto influisce il mezzo di comunicazione usato (scrittura) ? Quando analizziamo un post quanto riusciamo a scinderlo dall'autore che lo ha scritto ?

Sarebbe carino, ma credo impossibile da realizzare, un giorno creare un thread in cui non sia possibile vedere il nome degli utenti: al di là dello stile di scrittura, che consente di risalire all'utente, penso che ne verrebbero fuori delle belle.....

Secondo me sarebbe deleterio alla comprensione prescindere completamente dall'autore.
Dopo un pò di tempo, sapere i precedenti di chi scrive, il suo pensiero, anche se magari ci mette in posizione di "pregiudizio" positivo o negativo che sia, ci aiuta a capire che cosa sta dicendo.

per fare un esempio a caso: non è che quando aspro i post(s) del conte penso a priori che non sarò d'accordo...ma va da sé che essendo lui una persona decisamente distante da me, spesso mi troverò a non concordare.ma è già successo che mi trovassi a quotarlo.
credo che sia diverso il caso di un accanimento aprioristico

Ma xd...

Dite che ho manie di protagonismo...
Ma poi mi tirate sempre in mezzo...

Tuba, lascia perdere sti discorsi...

Tuba...sai lo sport preferito delle carampa di tradi?
Dire ad un nuovo entrato, a ma tu sei il clone di tizio, caio e sempronio...

Siccome a qualcuno ricordo chen, divento chen...
Con una spamosdica, pruderiè a conoscere chi c'è dietro un nick...

Pensa che una volta sono riuscito ad organizzare una cena con i miei presunti cloni...ci facemmo di quelle risate...

Dite che ho manie di protagonismo...
Ma poi mi tirate sempre in mezzo...

Tuba, lascia perdere sti discorsi...

Tuba...sai lo sport preferito delle carampa di tradi?
Dire ad un nuovo entrato, a ma tu sei il clone di tizio, caio e sempronio...

Siccome a qualcuno ricordo chen, divento chen...
Con una spamosdica, pruderiè a conoscere chi c'è dietro un nick...

Pensa che una volta sono riuscito ad organizzare una cena con i miei presunti cloni...ci facemmo di quelle risate...
oggi c'era un bellissimo sole e le giornate si stanno allungando

Mari'

Utente di lunga data
oggi c'era un bellissimo sole e le giornate si stanno allungando
Anche da me :p ... son queste le cose che bisognerebbe ammirare e (come dice Oscuro) "Attenzionare" di piu' :D :rotfl:

Sabina

Utente di lunga data

Sarebbe molto interessante poterlo fare... e poi riconfrontarlo successivamente conni nomi degli autori.

dottor manhattan

Utente di lunga data

Già il solo provarci pregiudicherebbe il confronto, proprio per quello che dici dopo.

Alla fine è il confronto l'elemento più importante, perchè dagli altri si impara anche.

aristocat

Utente iperlogica
Una delle poche cose di cui mi vanto :mrgreen: è che qui nel Forum riesco a mantenere questa obiettività. Se leggo una cretinata di una persona che generalmente stimo, per me resta una cretinata. Se leggo un intervento memorabile di una persona che qui, di solito, ha postato messaggi stucchevoli, per me quell'intervento resta sempre memorabile, appunto.

Invece nella vita reale non riesco a "scindere" più di tanto, specie con le persone con cui sono gomito a gomito tutti i giorni. E' più forte di me, non ci riesco.
Il perchè non lo so.
ari

Una delle poche cose di cui mi vanto :mrgreen: è che qui nel Forum riesco a mantenere questa obiettività. Se leggo una cretinata di una persona che generalmente stimo, per me resta una cretinata. Se leggo un intervento memorabile di una persona che qui, di solito, ha postato messaggi stucchevoli, per me quell'intervento resta sempre memorabile, appunto.

Invece nella vita reale non riesco a "scindere" più di tanto, specie con le persone con cui sono gomito a gomito tutti i giorni. E' più forte di me, non ci riesco.
Il perchè non lo so.
ari
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH...
Ma cucciola...AHAHAHAHAHAHAHA...
A volte sei di un'ingenuità disarmante...AHAHAHAHAAH...
QUi è facile mettere in ignore, prendere le giuste distanze, spegnere un bottone e amen...qua puoi leggere, mica senti la voce e il suo timbro eh?
Il gomito a gomito è tutto un'altro paio di maniche eh? AHAHAHAHAAH...

Poi guarda me...
Vado molto anch'io a simpatie ed antipatie personali eh?

Ma come diceva argutamente Nausicaa...
Conte...ma tu leggi quel che c'è scritto...o dato che l'ha scritto una che ti sta sulle balle...diventa automaticamente un'idiozia?

E io a lei...
Donna decido io cosa è idiozia o meno.

E lei...
Dio Conte....ma che sborone megagalattico che sei...

Ari...ahahahahahaah...
Stiamo una settimana a gomito, a gomito io e te...
come ne esci?
AHAHAHAHAAHAH

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.