Scienza: Motore Bedini

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Questi giorni sono occupatissimo con la costruzione di un motore che secondo l'autore dovrebbe rendere l'energia che si mette, e qualcosa di più. Insomma un Perpetuum Mobile, che non dovrebbe esistere ...

Un fenomeno magnetico, che viene sfruttato in questo motore, è stato scoperto da Nikola Tesla, circa 100 anni fa. Se non fosse stato per Tesla, avrei messo il progetto in quel posto e mai più guardato. Ma Tesla ha dato all'umanità un monte di veramente utili invenzioni, grazie al suo spirito energetico. E così mi trovo di costruire una cosa che a rigore di logica non dovrebbe funzionare.

Scavando nell'Internet, ho trovato diverse persone che l'hanno costruito, e mi sono tuffato nnella materia, addormentandomi quasi. E' possibile che la gente non possa fare un riassunto breve di 5 minuti e attualmente dire qualcosa? No, 1 ora e mezza e non si capisce nulla. Eppoi questo tizio vuole vendermi 2 DVD andando nel dettaglio??? 4 ore di sonno, al costo di credo 25 dollari

Come vedete dall'immagine (allegato), non è una cosa complicata. Se fosse stata complicata, avrei messo via il progetto in un altro di quei posti, ma la semplicità è sempre stato alleato di Tesla, e non ho resistito.

Vi aggiornarò come procedo ...

Per togliere un po' il mistero che la gente vuole creare attorno di questo motore, voglio spiegare brevemente cosa fa. C'è una ruota di biciletta in aluminio con delle calamite forti all'esterno. Un trasformatore aperto è posizionato da qualche parte in modo che le calamite passano vicini. Ogni volta che passa una, viene generata una onda induttiva, come succede anche nei dinamo o generatori di corrente.

Nel circuito blu viene attivato il transistor, che per un brevissimo istante reindirizza l'energia generata nel trasformatore alla batteria di caricamento, e quindi crea un picco di alta tensione (diversi centinaia di Volt). E' un sistema che viene usato anche negli oscillatore audio, nulla di nuovo qui.

La differenza fra un oscillatore audio e questo è il fatto che c'è una parte meccanica, che viene eccitata, e che aggiunge energia di movimento (qui chiamata radiale) al circuito. E questa energia è, se funziona, gratuita. Il circuito dovrebbe entrare in risonanza, generando una notevole quantità di energia radiale, che tramite le calamite la trasforma parzialmente in energia elettrica.

Il fattore per cui questo sistema dovrebbe funzionare (dare più che prende) è dato dal transistor, che manipola il campo magnetico in un modo che in natura non avviene mai. Cioè fa crollare sistematicamente il campo magnetico, e lavora in un modo contrario alla normale generazione di energia elettrica. Per dire il vero, sfrutta un fattore che rende inefficiente tutti i motori elettrici, compresi i generatori di corrente.

E io ho deciso di vedere se è vero ...

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen

Lettrice

Utente di lunga data
Anvedi... uomo diabolico tu sei... sfidare le leggi della natura tu vuoi... punito verrai...

Facci sapere come va...

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Anvedi... uomo diabolico tu sei... sfidare le leggi della natura tu vuoi... punito verrai...

Facci sapere come va...
Miciolidia ha espresso cinicamente l'opinione della maggioranza delle persone, dove si assume che una cosa sia vera o falsa in base alle regole stabilite in passato, senza provare personalmente sebbene sia possibile provare facilmente. Da animo umano condivido questa opinione, ma in cuore mio sono curioso e voglio sapere in prima persona ...

Infatti non è che ci credo molto, ma finché non provo non posso sapere. A rigore di logica non dovrebbe funzionare, e dato le esperienze del passato, il perpetuum mobile proprio non esiste.

Comunque ci sono alcune energie che si rinnovano da soli, come ad esempio l'energia di movimento degli elettroni attorno al nucleo di ogni atomo. Non si sa quale sia l'energia, ma non c'è dubbio che esista.

Similmente qui dicono che funziona grazie all'energia del vacuum (vuoto) magnetico, e non c'è dubbio che il vacuum magnetico esista. L'unico dubbio è: si può utilizzare ai fini di generare nuova energia?

Finche non provo, senza la nuvoletta di mistero attorno, non saprò

Lettrice

Utente di lunga data
E io ti dico che fai bene... lo considero diabolico... fai bene

Non c'e' nulla di peggio della disillusione: quando andai al museo della scienza di Vienna a vedere Il Pendolo di Foucault mi rovinarono la poesia spiegando che chiaramente il pendolo non si nutriva di moto perpetuo... insomma sono di fronte all'unico punto fermo dell'universo... che mi frega del sistema elettrico che fa muovere il pendolo?

Goditi il tuo moto perpetuo... se non funziona puoi sempre tentare la fabbricazione di un Golem

Grande82

Utente di lunga data
Gio, il tuo esperimento mi affascina, ma io sono un tecnico, mica un'artista e per me nulla si crea e nulla si distrugge, non si può produrre tanto lavoro quante energia spesa (rendimento sempre inferiore al 100%), l'entropia dell' universo e delle trasformazioni è sempre maggiore uguale a zero....
....insomma, non se pò fà!
Però resto a guardarti affascinata e se si potrà fare, non temere, troveremo la spiegazione scientifica, da qualche parte quell'energia che diventa lavoro la prendiamo, magari era sconosciuta e tu la scopri, ma c'è.
Non è razionalità, sono i principi della termodinamica! Le leggi di conservazione dell'energia! Mica posso rifarmi 5 anni di università solo perchè tu scopri che non sono veri!!!!!!

Verena67

Utente di lunga data
Nikola Tesla è citato (e interpretato da David Bowie, irriconoscibile, sembra suo zio...) nel film THE PRESTIGE.

E' davvero esistito?!?

Bacio!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.