jack-jackson
Utente di lunga data
Conosci il significato del termine razzista ?No è una razzista. Fidati.
Conosci il significato del termine razzista ?No è una razzista. Fidati.
Stai insieme solo perché è figa quindiComunque stamattina ho accompagnato la mia ragazza a fare una visita, mentre tornavamo a casa e ci stavamo dirigendo verso la mia auto, abbiamo incontrato un mendicante/ambulante di colore. Ci ha approcciati con la classica frase “Ciao amico come stai?” Io non ho risposto e nemmeno la mia ragazza, abbiamo fatto finta di nulla. Poco dopo ho detto alla mia compagna che mi giravano le palle perché non gli avevo risposto, siccome eravamo di fretta. Di solito rispondo sempre e poi affermo che non voglio nulla e tiro dritto. Il fatto di averlo fatto passare come “invisibile” mi ha dato molto fastidio. Fatto sta che la mia ragazza mi ha risposto testuali parole “Cazzo te ne frega, voleva solo venderci qualcosa” vabbè, lo so pure io che voleva venderci qualcosa, ma resta pur sempre un essere umano. Son questi atteggiamenti di lei che mi fanno girare i coglioni. Pur spiegandole nel dettaglio per quale motivo mi ha dato fastidio il mio comportamento, che quel ragazzo resta una persona che merita rispetto e via dicendo, lei comunque non capiva e non capirà mai, probabilmente. Infatti io le dico apertamente che è una persona priva di empatia.
Vabbe’ non si può avere tutto dai.Paradossalmente quella con cui son stato più bene da un punto di vista mentale è quella che fisicamente veniva definita “cessa” da quasi tutti i miei conoscenti,
Non è razzista, non c’entra nulla.No è una razzista. Fidati.
Anche a me darebbe fastidio, sia per l'atteggiamento sprezzante verso la persona, sia per non avere mostrato interesse per la tua sensibilità.
La risposta di @Nicky sopra al tuo messaggio è già parzialmente una risposta alla tua domanda. Non è il mancato saluto ad un estraneo il problema, quello che ne è uscito dopo. È per episodi come questo che è priva di empatia. Diciamo che definirla tale, dovrebbe già farti capire.E’ priva di empatia solo perché non da retta agli ambulanti?
No, perché con me è anche dolce e tante altre cose. È una persona molto difficile da inquadrare, ha anche molte contraddizioni o presunte tali. Si mette a piangere se vede un gatto morto per strada, poi se come oggi capita un episodio con un ambulante si comporta in quel modo come se nulla fosse.Stai insieme solo perché è figa quindi
però sempre qua staimi ci pulisco il culo con le prese per il culo di 4 forumisti accaniti.
Madonna che palle. Ha ragione la ragazza tua. Io quando mi si approccia uno che vuole vendere roba e sono in coppia divento aggressivo, ma non è razzismo, è che stai disturbando il mio tempo con lei. Sensibilità pure tu +20Certo che mi piacevano anche fisicamente. Paradossalmente quella con cui son stato più bene da un punto di vista mentale è quella che fisicamente veniva definita “cessa” da quasi tutti i miei conoscenti, eppure per me era bellissima. In realtà la vedo bellissima anche ora, nonostante siano passati un sacco di anni.
Comunque stamattina ho accompagnato la mia ragazza a fare una visita, mentre tornavamo a casa e ci stavamo dirigendo verso la mia auto, abbiamo incontrato un mendicante/ambulante di colore. Ci ha approcciati con la classica frase “Ciao amico come stai?” Io non ho risposto e nemmeno la mia ragazza, abbiamo fatto finta di nulla. Poco dopo ho detto alla mia compagna che mi giravano le palle perché non gli avevo risposto, siccome eravamo di fretta. Di solito rispondo sempre e poi affermo che non voglio nulla e tiro dritto. Il fatto di averlo fatto passare come “invisibile” mi ha dato molto fastidio. Fatto sta che la mia ragazza mi ha risposto testuali parole “Cazzo te ne frega, voleva solo venderci qualcosa” vabbè, lo so pure io che voleva venderci qualcosa, ma resta pur sempre un essere umano. Son questi atteggiamenti di lei che mi fanno girare i coglioni. Pur spiegandole nel dettaglio per quale motivo mi ha dato fastidio il mio comportamento, che quel ragazzo resta una persona che merita rispetto e via dicendo, lei comunque non capiva e non capirà mai, probabilmente. Infatti io le dico apertamente che è una persona priva di empatia.
punti di vista, a me se esco (e mi è capitato) con una di sinistra che deve dare corda agli ambulanti mi incazzo proprio.Anche a me darebbe fastidio, sia per l'atteggiamento sprezzante verso la persona, sia per non avere mostrato interesse per la tua sensibilità.
E' un pelo superficiale deducoNon è razzista, non c’entra nulla.
La risposta di @Nicky sopra al tuo messaggio è già parzialmente una risposta alla tua domanda. Non è il mancato saluto ad un estraneo il problema, quello che ne è uscito dopo. È per episodi come questo che è priva di empatia. Diciamo che definirla tale, dovrebbe già farti capire.
No, perché con me è anche dolce e tante altre cose. È una persona molto difficile da inquadrare, ha anche molte contraddizioni o presunte tali. Si mette a piangere se vede un gatto morto per strada, poi se come oggi capita un episodio con un ambulante si comporta in quel modo come se nulla fosse.
Sono dei rompicoglioni.Madonna che palle. Ha ragione la ragazza tua. Io quando mi si approccia uno che vuole vendere roba e sono in coppia divento aggressivo, ma non è razzismo, è che stai disturbando il mio tempo con lei. Sensibilità pure tu +20![]()
Madonna che palle. Ha ragione la ragazza tua. Io quando mi si approccia uno che vuole vendere roba e sono in coppia divento aggressivo, ma non è razzismo, è che stai disturbando il mio tempo con lei. Sensibilità pure tu +20![]()
Io non sono di sinistra e non c’entra nulla l’orientamento politico. Mica sto dicendo che saremmo dovuti stare 3 ora a parlarci, ma almeno un “ciao sto bene, tu?” Che ti costa?punti di vista, a me se esco (e mi è capitato) con una di sinistra che deve dare corda agli ambulanti mi incazzo proprio.
Su tante cose si, su altre no e non lo è su cose assurde secondo me.E' un pelo superficiale deduco
Quando si avvicinano bisogna fare muso da duroSono dei rompicoglioni.
Mi trovavo con la mia amica in centro, mi si attacca un senegalese che mi dice "Ramadan ramadan" e non mi molla più, vuole vendermi un libro inutile, poi commenta "E' tua moglie che decide in casa, vero?".
"Non è mia moglie".
Alla fine per levarmelo dai coglioni gli ho dato due euro e se ne è andato.
Pretendo rispetto, non me ne frega nulla se sia negro o bianco, se mi ricatta e rompe i coglioni è un rompicazzo che devo avere il diritto di mandare affanculo. Invece l'ho pure pagato solo per non fare scenate in strada davanti a lei.
In questa maniera a fine giornata tirano su più soldi di me che lavoro.
(e non sto esagerando).
Perché se si parli non te lo levi più.Io non sono di sinistra e non c’entra nulla l’orientamento politico. Mica sto dicendo che saremmo dovuti stare 3 ora a parlarci, ma almeno un “ciao sto bene, tu?” Che ti costa?
Seguendo sto ragionamento che cavolo saluti a fare il corriere quando ti porta il pacco a casa? Smollamelo lì e vattene.
Io sì.Conosci il significato del termine razzista ?
Non mi pareIo sì.
Allora, quelli che rompono le palle ci sono e non ho mai faticato a fargli capire che non c’era trippa per gatti. Il focus del discorso comunque non è tanto il fatto di dar corda o meno ad un ambulante semplicemente salutandolo, ma il liquidare la questione che io ho esposto dopo, liquidarla come se nulla fosse. Sia chiaro, non è un episodio grave, è a tutti gli effetti un episodio che passa sotto traccia, ma io mi son sentito proprio incompreso su una cosa per me basilare, una questione che non avrei nemmeno dovuto spiegare dal mio punto di vista. Ma siamo tutti diversi e va bene così a quanto pare. È in questi casi però che nella mia testa parte subito il confronto con l’amante e mi dico “fanculo, faccio bene a non chiudere con lei”Perché se si parli non te lo levi più.
E non tutti sono simpatici.
Ricordo con simpatia quasi 20 anni fa un senegalese che girava per le spagge nudiste.
Si fermava sempre da noi e gli compravamo qualcosa. Aveva più di 50 anni, reggeva decine di chili di merce e camminava ore sotto il sole.
Ma era in gamba e si poneva nella maniera più educata possibile.
Ci siamo riempiti così di inutili braccialetti, torce e vestiti sintetici.
Ma anche io non do corda, se non sono interessata ad acquistare non ho ragione per farlo. Se vado al mercato non è che mi metto a fare chiacchiere con tutti gli ambulanti, ma saluto come farei in negozio. Non è che se vendono qualcosa, allora non vanno salutati, che siano in strada o che siano in all'interno.punti di vista, a me se esco (e mi è capitato) con una di sinistra che deve dare corda agli ambulanti mi incazzo proprio.
Allora, a me sembra che tu non sia un trentacinquenne, ma uno con vent’anni di meno, che stai ponendo una questione di affinità di coppia, tipica della età.Allora, quelli che rompono le palle ci sono e non ho mai faticato a fargli capire che non c’era trippa per gatti. Il focus del discorso comunque non è tanto il fatto di dar corda o meno ad un ambulante semplicemente salutandolo, ma il liquidare la questione che io ho esposto dopo, liquidarla come se nulla fosse. Sia chiaro, non è un episodio grave, è a tutti gli effetti un episodio che passa sotto traccia, ma io mi son sentito proprio incompreso su una cosa per me basilare, una questione che non avrei nemmeno dovuto spiegare dal mio punto di vista. Ma siamo tutti diversi e va bene così a quanto pare. È in questi casi però che nella mia testa parte subito il confronto con l’amante e mi dico “fanculo, faccio bene a non chiudere con lei”
Più che altro la seconda.Anche a me darebbe fastidio, sia per l'atteggiamento sprezzante verso la persona, sia per non avere mostrato interesse per la tua sensibilità.
Leggendo, forse per ambulanti intendete un'altra cosa, tipo quelli che vendono i fiori o i libri, non quelli dei mercati; a volte sono insistenti ed è necessario essere risoluti.Più che altro la seconda.
La prima posso anche capirla, uno che to ferma per strada vuole i tuoi soldi. Punto. Tendenzialmente li mando a fanculo con cortesia e un sorriso pure io. Poi dipende da come si pone
Vabbe’ magari ha empatia per alcune cose e per altre meno. Con te e’ empatica no? Sembra che guardi un po’ il pelo nell’uovo.La risposta di @Nicky sopra al tuo messaggio è già parzialmente una risposta alla tua domanda. Non è il mancato saluto ad un estraneo il problema, quello che ne è uscito dopo. È per episodi come questo che è priva di empatia. Diciamo che definirla tale, dovrebbe già farti capire.
No, perché con me è anche dolce e tante altre cose. È una persona molto difficile da inquadrare, ha anche molte contraddizioni o presunte tali. Si mette a piangere se vede un gatto morto per strada, poi se come oggi capita un episodio con un ambulante si comporta in quel modo come se nulla fosse.