Sarà sempre così?

Etta

Utente di lunga data
Dato che anch'io ho il difetto di sopravvalutare, piano piano sto imparando a farlo sempre meno. Uno dei (pochi) insegnamenti che mi sta dando il percorso tfa.
Io invece qua non sopravvaluto proprio nessuno, anzi, faccio bene a sottovalutare ( salvo i soliti pochissimi che sanno ).

TheSnatch

Utente di lunga data
Non mi sembrano affatto stronzate.
Mi sembra che tu abbia raccontato “piccole” cose che sono importanti per te e che molte persone dovrebbero essere in grado di capire e condividere.
Mi stupisce che tu abbia avuto esperienze che non comprendono la consonanza di sentimenti.
Non ho capito cosa intendi.
Perché sono stronzate? Sono modi in cui gli esseri umani, tutti, riempiono le loro solitudini.
Perché son state definite così più volte, da più persone, una mia ex in particolare era pesante su queste tematiche. Ma ci sta, ognuno vede il mondo con i propri occhi.
Ma io non metto in dubbio cosa provi, dico che se trovassi la sintesi in un'unica persona sarebbe enormemente meno sfiancante a livello energetico, e avresti modo di esplorarti in un rapporto che richiede investimento al 100%, perché inevitabilmente sacrifichi una parte di te in entrambi i rapporti. Poi, il fatto che non ci siano figli di mezzo limita di molto i danni.
Mi piacerebbe, sarei sicuramente più leggero con me stesso. Comunque anche quando non avevo l’amante ho sempre avuto “problemi” nelle relazioni con le mie ex

Brunetta

Utente di lunga data
Non ho capito cosa intendi.

Perché son state definite così più volte, da più persone, una mia ex in particolare era pesante su queste tematiche. Ma ci sta, ognuno vede il mondo con i propri occhi.

Mi piacerebbe, sarei sicuramente più leggero con me stesso. Comunque anche quando non avevo l’amante ho sempre avuto “problemi” nelle relazioni con le mie ex
Intendo che chi non capisce è scemo.

TheSnatch

Utente di lunga data
Beccavo ragazze non adatte a me, che volevano essere amate a tutti i costi e mi forzavano un sacco in questo. Ti amo te lo dico quando lo sento, non quando vorresti tu no? Questi atteggiamenti mi rendevano sempre più freddo e distaccato e le storie finivano. Più mi forzavano e più mi allontanavano. Di conseguenza io mi chiudevo a riccio anche su altre questioni.
Intendo che chi non capisce è scemo.
Allora sarò scemo 🤷🏻‍♂️

CIRCE74

Utente di lunga data
Sì mi immagino senza di lei. Infatti le dico spesso che prima o poi questa storia finirà, che ci sveglieremo un giorno e magari troncheremo, perché questa relazione in qualche modo non è sostenibile, per via del fatto che viviamo due vite parallele. Lei non la pensa così. Io ho già preventivato di vivere senza lei. Ha detto che mi vedrebbe come il padre ideale dei suoi figli, non che un figlio lo vorrebbe da me. Da persona intelligente quale è, sa che è una cosa che non si potrà fare, a prescindere dal fatto che io non voglio figli, anche se li volessi, non è così folle da pensare di farne uno con me. Da quello che dice, il figlio lo sta cercando con il suo compagno, io chiedo aggiornamenti in tal senso e spero che riesca a restare incinta, perché per me merita d’essere madre e non ho dubbi che sarà una mamma eccezionale. Ma io so che mi sto comportando male, non è questa la domanda che mi pongo. Mi chiedo quando e se finirà tutto ciò, che poi riflettendoci bene, la domanda corretta dovrebbe essere: Avrò la forza e la voglia di troncare e vivere la mia relazione senza amanti di mezzo? Perché mi posso prendere in giro quanto voglio, ma la scelta è mia, non ho una pistola puntata alla tempia che mi costringe ad avere l’amante.
Io sinceramente mi sono fermata quando ho letto che nella tua vita non hai mai trovato una donna all'altezza dell'amante....e niente....questa è già la risposta che cerchi.
Queste parole significano che comunque la ragazza con cui stai non è "abbastanza" da pensare di passarci una vita insieme...la tua amante ti serve come metro di paragone...sai benissimo che nel momento che troverai quella giusta lo capirai dal fatto che la tua amante a quel punto non ti servirà più...per me non hai ancora incontrato la persona giusta, non è facile e non è detto che capiti...fossi in te lascerei l'ufficiale ma non per stare con l'amante, chiuderei perché non la ami abbastanza, poi chiuderei anche con l'amante perché il vostro rapporto non è più bilanciato...lei sta desiderano altro da te, vuole cose che già sai che non le potrai dare mai quindi lasciala andare...il tuo amore se sarà destino lo troverai.

Brunetta

Utente di lunga data
Beccavo ragazze non adatte a me, che volevano essere amate a tutti i costi e mi forzavano un sacco in questo. Ti amo te lo dico quando lo sento, non quando vorresti tu no? Questi atteggiamenti mi rendevano sempre più freddo e distaccato e le storie finivano. Più mi forzavano e più mi allontanavano. Di conseguenza io mi chiudevo a riccio anche su altre questioni.

Allora sarò scemo 🤷🏻‍♂️
NON tu, chi non ti capisce!

hammer

Utente di lunga data
Allora sarò scemo 🤷🏻‍♂️
Le donne hanno questa brutta abitudine di voler essere amate.
Non solo: che le ami lo vogliono anche detto.
Assurdo.

Etta

Utente di lunga data
Ma se non erano adatte come mai continuavi a starci fino ad arrivare poi a quel punto?

Etta

Utente di lunga data

TheSnatch

Utente di lunga data
Io sinceramente mi sono fermata quando ho letto che nella tua vita non hai mai trovato una donna all'altezza dell'amante....e niente....questa è già la risposta che cerchi.
Queste parole significano che comunque la ragazza con cui stai non è "abbastanza" da pensare di passarci una vita insieme...la tua amante ti serve come metro di paragone...sai benissimo che nel momento che troverai quella giusta lo capirai dal fatto che la tua amante a quel punto non ti servirà più...per me non hai ancora incontrato la persona giusta, non è facile e non è detto che capiti...fossi in te lascerei l'ufficiale ma non per stare con l'amante, chiuderei perché non la ami abbastanza, poi chiuderei anche con l'amante perché il vostro rapporto non è più bilanciato...lei sta desiderano altro da te, vuole cose che già sai che non le potrai dare mai quindi lasciala andare...il tuo amore se sarà destino lo troverai.
Sto comunque bene con entrambe, quindi…
NON tu, chi non ti capisce!
Scusami!
Le donne hanno questa brutta abitudine di voler essere amate.
Non solo: che le ami lo vogliono anche detto.
Assurdo.
Si vabbè, ma se ti chiedo tempo, se ho bisogno di capire cosa provo prima di dire certe cose, non pressarmi no?
Ma se non erano adatte come mai continuavi a starci fino ad arrivare poi a quel punto?
Perché comunque mi piacevano e non cancello le persone così come se nulla fosse. Volevo vederci chiaro e capire i miei sentimenti e poi procedere in senso positivo o negativo.

CIRCE74

Utente di lunga data
Sto comunque bene con entrambe, quindi…

Scusami!

Si vabbè, ma se ti chiedo tempo, se ho bisogno di capire cosa provo prima di dire certe cose, non pressarmi no?

Perché comunque mi piacevano e non cancello le persone così come se nulla fosse. Volevo vederci chiaro e capire i miei sentimenti e poi procedere in senso positivo o negativo.
Hai comunque un malessere interiore che è la prova che trovi difficoltà nel gestire la cosa...sei troppo giovane per non volere il meglio per te...sei concentrato sulla tua ragazza ma quello che si fa un milione di domande sei te, fossi stato realmente bene non avresti avuto tutti questi dubbi.