Sarà sempre così?

Jim Cain

Utente di lunga data
Perché si strunz🤣
Mi sta sul cazzo la loro pretesa di parlare francese e di essere capiti, il dopoguerra è passato da un pezzo.😀

C’è qualcosa di sottilmente arrogante nel modo in cui certi francesi parlano francese all’estero, Italia compresa, come se fosse naturale essere capiti. Più che una semplice abitudine, sembra il riflesso di un’idea totalmente datata della centralità della loro lingua.

Etta

Utente di lunga data
Con gli spagnoli mi sforzo di spiccicare qualche parola, in realtà lo farei con tutti se conoscessi la loro lingua.
Con i francesi no, devi cazzo parlare in inglese con me.😀
Con gli spagnoli giochi facile. 😄

Martina Bianchi

Utente di lunga data
Madrid è l'unica città al mondo che fa sentire un Romanoderoma un provincialotto del cazzo.
Ma perchè il romano medio pensa così all'avanguardia? A me sembra molto ancorato al proprio luogo, cibo e tradizioni.
Si salvano quelli che hanno viaggiato molto o che hanno vissuto per brevi o lunghi periodi altrove.

TheSnatch

Utente di lunga data
Mia nonna avrebbe detto che sei la gallina che non riesce a fare l'uovo. Non scegliere ti consente di star un po' di qua e un po' di là.il rischio è di rimanere in superficie in entrambi i rapporti. E a me sembra che ti compiace avere due donne per swichtare. Mi sembri molto adolescenziale, vivi dell'immagine che vuoi proiettare. Rassicurante per gli altri ma bad boy per sentirti speciale. Poi qualcuno evolve altri restano lì
Ma io non mi sento speciale, so d’esserlo per quello che indica il termine speciale per me. Per te, come per altri, potrei essere l’esatto opposto.

Non è un semplice compiacimento, è qualcosa che va oltre e che è difficile da spiegare.
Stamattina mentre andavo al lavoro, siamo riusciti a farci una chiamata io e l’amante. Abbiamo parlato del weekend, di ciò che abbiamo fatto, della giornata che ci avrebbe atteso e via dicendo, ma è stato fatto in un modo unico che esiste solo ed esclusivamente con lei. Con questo non sto dicendo che la mia storia con la mia ragazza ufficiale non vada bene, ma con l’amante è una cosa diversa.
Da quando sono entrato qua, i miei dubbi hanno iniziato a prendere una forma diversa, mi sto dicendo: Be se posso avere entrambe? Perché no? Ecco. Sicuramente posso dire che mi piace avere la moglie ubriaca e la botte piena, questo è innegabile. La metafora di tua nonna mi piace.

Martina Bianchi

Utente di lunga data
Queste chiamate sono così speciali perchè anche se i temi sono banali giudicati da fuori, di lei sei innamorato e della tua compagna no.
Svelato l'arcano.

PS. La metafora della gallina non è un complimento

Brunetta

Utente di lunga data
Ma io non mi sento speciale, so d’esserlo per quello che indica il termine speciale per me. Per te, come per altri, potrei essere l’esatto opposto.

Non è un semplice compiacimento, è qualcosa che va oltre e che è difficile da spiegare.
Stamattina mentre andavo al lavoro, siamo riusciti a farci una chiamata io e l’amante. Abbiamo parlato del weekend, di ciò che abbiamo fatto, della giornata che ci avrebbe atteso e via dicendo, ma è stato fatto in un modo unico che esiste solo ed esclusivamente con lei. Con questo non sto dicendo che la mia storia con la mia ragazza ufficiale non vada bene, ma con l’amante è una cosa diversa.
Da quando sono entrato qua, i miei dubbi hanno iniziato a prendere una forma diversa, mi sto dicendo: Be se posso avere entrambe? Perché no? Ecco. Sicuramente posso dire che mi piace avere la moglie ubriaca e la botte piena, questo è innegabile. La metafora di tua nonna mi piace.
Tu così sei entrato e così resti.

Etta

Utente di lunga data
Ma perché ora siete arrivati a parlare di lingue? 😄