salve a tutti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grande82

Utente di lunga data
Guarda, jack, ti dico una sola cosa: si vive una volta sola.
E non parlo solo di te, ma anche di tua moglie che deve accontentarsi di una tale mezza calzetta, incapace di prendere una decisione definitiva, incapace di pendersi le responsabilità delle proprie azioni che ha SCELTO di compiere e non è stato costretto di certo.
La vita è una sola ed è più o meno a metà, per te. E ti ritrovi qui sul sito, a parlare di righe alla macchina e soldi del mantenimento.
Mi fai una tristezza.... Fai leggere questo post a quella povera ragazza...e vedrai che se apre gli occhi se ne va da sola, disgustata.

Fedifrago

Utente di lunga data
Jack, ti dico solo una cosa...se rinunci a viverti per star nel cantuccio caldo...al prossimo spiffero torni a cascarci mani e piedi legati!

Stai solo rimandando, ma ormai la pentola è scoperchiata e rimetterci sopra un coperchio non impedirà all'acqua che sotto ribolle di uscire!

Lei ora ha rappresentato la valvola di sicurezza di quella pentola ma otturandola ottieni solo di rischiare che la pentola esploda!

Allora si che son danni!!

Old casa71

Utente di lunga data
Jack, ti dico solo una cosa...se rinunci a viverti per star nel cantuccio caldo...al prossimo spiffero torni a cascarci mani e piedi legati!

Stai solo rimandando, ma ormai la pentola è scoperchiata e rimetterci sopra un coperchio non impedirà all'acqua che sotto ribolle di uscire!

Lei ora ha rappresentato la valvola di sicurezza di quella pentola ma otturandola ottieni solo di rischiare che la pentola esploda!

Acciderpola feddy ci siamo dati alla culinaria!!!!

Bruja

Utente di lunga data
Va bene

Intanto dopo attenta lettura, ma lì'idea l'avevo dopo tre post tu sei a piueno titolo nella categoria conigli-mannari!
Adesso passiamo alla tua situazione:

- Tua moglie per immeritevole che sia avrebbe diritto di sapere come stanno le cose, ma se tu parli perdi lo status, e vai dritto alla separazione....

- La tua amante che "un par di palle" non ha pretese, si è pienamente coinvolta e adesso è disposta a lasciare tutto per stare con te.... ergo persona pericolosissima perchè in piena possibilità di ritorsione... lo dice a tua mogglie e tu sei fritto. Tanto vale che ne parli tu in modo morbido...

- L'altro potrebbe diventare un problema, anche se qualunque cosa dica, dovrebbe guardarsi in casa e valutare con CHI vive!!!

- Tu devi prendere delle decisioni e non sperare che la vita ti toglierà le castagne dal fuoco. Intanto evita accuratamente rapporti non protetti con la tua amante, anzisarebbe meglio li evitassi proprio visto che vuoi congedarla. Inoltre è chiaro che se tu sei arrivato ad un ripensamento, lui è evidentemente ancora coinvolta e non ne vuole sapere. Terzo, sii sincero con te stesso, non ami tua moglie, amerai anche la tua amante ma se sei pronto a mollarla è perchè sotto sotto non vale pià la pena CHE LA SUA PRESENZA CREI "PROBLEMI" alla tua sia pure scontata vita coniugale. Non siamo di fronte ad un grande amore ma ad una relazione basata sul sesso, ammantata dall'innamoramento che ha raggiunto la fase discendente della sua parabola..... e tu sei addirittura nella fase picchiata!!!
Per stringere tua moglie se non sa difficilmente resterà inconsapevole se chiudi con la tua amante. D'altronde non puoi continuare con una persona che è una evidente mina vagante per te e.... forse sarebbe il caso che tu affrontassi con maturità un dialogo sulla VOSTRA realtà di coppia e ne traeste le conclusioni relative....
Si può anche avere paura delle grandi decisioni, e si può essere di indole pusillanime, ma se vuoi risolvere qualcosa bisogna pure che qualche volta tu affronti problemi e ostacoli.... e se speri che la cosa decanti e nessuno si "faccia male" non hai messo in conto l'acredine della tua amante e le incognite che diventano esponenziali quando una relazione clandestina comincia a perdere colpi.
Quanto ai giudizi che la tua amante ha avanzato sulla tua vita, probabilmente ha ragione.... ma verrebbe istintivo da chiedersi, cosa si aspettava? Mi pare che entrambi abbiate cominciato disimpegnati, lei sapeva come stavano le cose quindi adesso se per LEI è cambiato il rapporto questo, e bada questo intendo e non il tuo atteggiamento, non può esserti addebitato; se in un matrimonio ci si disamora uno alla volta restano comunque degli impegni comuni a cui far fronte, pretendere che si resti in una relazione clandestina per non creare problemi all'altro/a che è ancora preso significa non aver fatto i conti con la realtà ed avere una miopia esistenziale... umanamente comprensibile ma fattivamente inutile.
Bruja

Nobody

Utente di lunga data

Quoto tutto. E' inutile...ti allontani da lei e torni a vivere come fratello e sorella con tua moglie? Per il resto della vita? Su dai...non ci riescono nemmeno i preti! Se davvero pensi questo, è solo questione di tempo...poi, ho la ricerchi, o ti trovi un'altra amante.
Se davvero non ami più tua moglie, se ne sei davvero sicuro...lasciala.

Old casa71

Utente di lunga data
In questo giorno per me di m...... devo dire che la tua storia mi fa' riflettere ancor di piu'.
Ti hanno già detto di tutto e di piu' loro che son piu' bravi.
Il solo consiglio che ti posso è uno solo, non è detto che sia il migliore. Io credo che dovresti prendere coraggio e decidere. Vuoi vivere una vita nella mediocrità di una farsa, vivere con tua moglie come fratello e sorella??? se lei fosse te tu lo vorresti?? credo di no. Io sono per vivere l'amore, ma non con codardia.
A me hanno insegnato di non accontentarsi, e se uno trova qualcosa che ne vale la pena deve lottare. La felicità non si guadagna con facilità. pensa a tua moglie potrebbe si ritrovarsi sola ma anche ricostruirsi una vita con qualcuno che la ama davvero.
Pensa a tutto, rifletti lasciane una.

Bruja

Utente di lunga data
Ecco

In questo giorno per me di m...... devo dire che la tua storia mi fa' riflettere ancor di piu'.
Il solo consiglio che ti posso è uno solo, non è detto che sia il migliore. Io credo che dovresti prendere coraggio e decidere. Vuoi vivere una vita nella mediocrità di una farsa, vivere con tua moglie come fratello e sorella??? se lei fosse te tu lo vorresti?? credo di no. Io sono per vivere l'amore, ma non con codardia.
A me hanno insegnato di non accontentarsi, e se uno trova qualcosa che ne vale la pena deve lottare. La felicità non si guadagna con facilità. pensa a tua moglie potrebbe si ritrovarsi sola ma anche ricostruirsi una vita con qualcuno che la ama davvero.

Argomento centrale..........perchè il pensiero che NOI siamo indispensabili alla felicità ed allòa stabilità altrui non ci fa mai riflettere sul fatto che potremmo essere solo degli ostacoli presuntuosi alla appunto altrui felicità.... come fare capire A QUESTO MARITO che forse sua moglie un uomo veramente preso ed innamorato di lei lo può trovare trbnquillamente e che lui, con il suo pèrotezionismo da "colonialista affettivo" le impedisce. I distacchi sono duri e difficili ma spesso sono sanatori e forieri di migliore futuro. Pensi che lui qwuando ha pensato di consolarsi lo ha fatto tranquillamente con un'amante.... ora perchè il bene della moglie dopvrebbe passare attraverso al sua "pelosissima" magnanimità che ha come ragione primaria il non potersi permettere economicamente una separazione ed il non volere dividers, anche se con un affido condiviso, dal figlio?
Perchè non spostiamo la visuale dalla parte di chi, per colpevole che sia, non può mai prendere delle decisioni proprie grazie all'interesse, al giudizio o al finto buonismo altrui?
Bruja

Old casa71

Utente di lunga data
Argomento centrale..........perchè il pensiero che NOI siamo indispensabili alla felicità ed allòa stabilità altrui non ci fa mai riflettere sul fatto che potremmo essere solo degli ostacoli presuntuosi alla appunto altrui felicità.... come fare capire A QUESTO MARITO che forse sua moglie un uomo veramente preso ed innamorato di lei lo può trovare trbnquillamente e che lui, con il suo pèrotezionismo da "colonialista affettivo" le impedisce. I distacchi sono duri e difficili ma spesso sono sanatori e forieri di migliore futuro. Pensi che lui qwuando ha pensato di consolarsi lo ha fatto tranquillamente con un'amante.... ora perchè il bene della moglie dopvrebbe passare attraverso al sua "pelosissima" magnanimità che ha come ragione primaria il non potersi permettere economicamente una separazione ed il non volere dividers, anche se con un affido condiviso, dal figlio?
Perchè non spostiamo la visuale dalla parte di chi, per colpevole che sia, non può mai prendere delle decisioni proprie grazie all'interesse, al giudizio o al finto buonismo altrui?
Bruja
Oggi sono ritardata, scusatemi ma non ho cpaito se mi dai ragione o contro.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Jack66

Quoto Bruja...salvati il suo post e leggilo prima di ogni pasto

Per me ti stai raccontando tante di quelle balle su di te, sul tuo matrimonio, su tua moglie, sulla tua amante da far paura!
Tieni conto che quel che stai dicendo ora è tutto deformato dal bisogno di trovarti alibi e giustificazioni per qualcosa che hai fatto e che sai che è sbagliato e sei pressato anche dalla paura di perdere moglie, famiglia e amante mentre avresti voluto tutto.
Sei nella fase del bambino che deve scegliere e non ce la fa...
Per me praticamente la soluzione immediata è lasciare l'amante e fare cose concrete per evitare incontri. Potrai vedere più chiaramente al senso del tuo matrimonio e, se sarà il caso, separarti senza la pressione della contingenza.

P.S. Se riesci a crescere un pochino, visto che hai passato i quaranta, non è male...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Bruja
Per me ...starebbe mooolto meglio senza un marito così...un figlio ce l'ha già...

Verena67

Utente di lunga data
sono d'accordo (e la mia giornata è stata PEGGIO della tua....fidati:nuke
pero' dubito fortemente che l'altra sia l'AMORE.

Mi sa è meglio la moglie, almeno è la madre di suo figlio...

Bacio!

O

Old chica

Guest
Jack 66

Sono inorridita da quello che scrivi...ma tirare fuori le palle una volta nella tua vita no eh????????????????????????? (Scusate la volgarità ma quando ci vuole ci vuole).
Sei un egoista bambino immaturo, pensi solo ai cavoli tuoi e te ne strafreghi della persona che hai accanto, le lasci credere di amarla facendole sprecare la sua vita con una persona indegna come te, quando invece lei avrebbe tutto il diritto di essere amata da una persona che la ama veramente. Quanto a tuo figlio povero ad avere un padre del genere. Cavolo non hai più 2 anni, nella vita si fanno delle scelte e una volta fatte ci si assume la responsabilità delle stesse, certo comodo avere la botte piena e la moglie ubriaca, tu non vuoi scegliere vuoi avere tutto, sei un ipocrita. Cresci per favore perché sarebbe proprio ora. Sei una persona incapace di amare e meriti di rimanere solo, gente come te non merita di avere nessuno vicino, non lo meriti, quello che hai è un miracolo visto che non ne sei degno ed invece di esserne grato ci sputi sopra. I miei complimenti...spero di non incrociare mai nel mio cammino persone come te...

O

Old Jack66

Guest
...sono troppo stressato in questo periodo..ho problemi su tutti i fronti..lei è lamentosa,pigra e inconsistente ogni giorno di più,il lavoro di cui mi sento schiavo,i conti da saldare...troppo stress..troppo...non è colpa mia,è qualcosa che sfugge inevitabilmente al mio controllo...
L'altra mi cerca ancora,sebbene la tratti sempre peggio,è carina,dolce e premurosa,mi illumina con i suoi messaggi carichi di gioia di vivere e vivacità..in confronto a lei mi sento un corvo nero..Continua a chiedermi perchè non può più darmi il suo amore e le sue coccole nei brevi ritagli di tempo,perchè non le parlo dei miei problemi e delle mie difficoltà,perchè faccio pagare a lei questo mio decadimento psicofisico..Si è anche scusata per aver giudicato la mia vita,per avermi considerato incoerente con me stesso,per avermi rimproverato di esser privo di coraggio,per aver fatto solo scelte sbagliate...Ha ragione in ogni giudizio,lo ammetto,ma mi fa male che mi vengan sputate in faccia simili sentenze..ci sto male,sto rivangando la mia vita e sotto il terreno mi sembra di trovar solo roccia..
Non posso lasciare mia moglie.Non posso.Sicuramente,per come è fatta,mi dissanguerebbe e mi impedirebbe di veder il piccolo(senza cui non posso vivere)..per ripicca..
L'altra poi non mi ha mai chiesto qualcosa del genere..è sempre felice e sorridente,mi fa dimenticare ogni grigiore..trova piacere in ogni piccolezza della vita ed è contenta di amare...Io a volte mi domando se sia la sua età(è poco più giovane di me)o se è semplicemente masochista..

O

Old Jack66

Guest
Chica,io ho detto che voglio riuscire a lasciare l'altra,anche a costo di spezzarle il cuore..Voglio restar accanto a mia moglie.Non provo più alcuna attrazione per lei,ma ha comunque bisogno di me.Non potrebbe mantenersi da sola(per varie ragioni che non starò qui a spiegare) ed io non voglio perder il mio bambino.
Lo so.E'successo quel che è successo.Cercherò di rimediare,anche se questo significherà far soffrire una donna che si dice ormai troppo innamorata di me.Mi dispiace per lei.La amo anche io.Non è stata una storia di sesso.Anche perchè io(per altri motivi che non sto qui a spiegarvi)non sono uno stallo,ma tutt'altro..
Quel che ho fatto è sbagliato.
Tornerò al mio focolare domestico.
D'altra parte,lo dice anche una canzone:cara amica di una sera devo andare.il mio posto è là...

Bruja

Utente di lunga data
accorpamento

Ho unito i tuoi due post perchè sono complementari e vorrei rispondere in unica soluzione punto per punto.....

sono troppo stressato in questo periodo..ho problemi su tutti i fronti..lei è lamentosa,pigra e inconsistente ogni giorno di più,il lavoro di cui mi sento schiavo,i conti da saldare...troppo stress..troppo...non è colpa mia,è qualcosa che sfugge inevitabilmente al mio controllo... Non credi che lo stato di malessere generato dalla tua situazione si spalmi anche nella quotidianità che ti circonda?
L'altra mi cerca ancora,sebbene la tratti sempre peggio,è carina,dolce e premurosa,mi illumina con i suoi messaggi carichi di gioia di vivere e vivacità..in confronto a lei mi sento un corvo nero..Continua a chiedermi perchè non può più darmi il suo amore e le sue coccole nei brevi ritagli di tempo,perchè non le parlo dei miei problemi e delle mie difficoltà,perchè faccio pagare a lei questo mio decadimento psicofisico.. Scusa ma chi l'autorizza a pensare che lei paghi qualcosa visto che al momento sei tu che affronti i tuoi mostri...
Si è anche scusata per aver giudicato la mia vita,per avermi considerato incoerente con me stesso,per avermi rimproverato di esser privo di coraggio,per aver fatto solo scelte sbagliate...Ha ragione in ogni giudizio,lo ammetto,ma mi fa male che mi vengan sputate in faccia simili sentenze..ci sto male,sto rivangando la mia vita e sotto il terreno mi sembra di trovar solo roccia.. Cerchiamo di intenderci tu non srei uno stinco di santo ma lei facesse la cortesia di usare più spesso lo specchio e di guardarci dentro seriamente....
Non posso lasciare mia moglie.Non posso.Sicuramente,per come è fatta,mi dissanguerebbe e mi impedirebbe di veder il piccolo(senza cui non posso vivere)..per ripicca.. Non sò cosa farebbe tua moglie, ma direi che proprio contenta non sarebbe certo...e comunque sai bene che oggi non impedirebbe nulla visto che c'è l'affido condiviso e non sarebbe per stracci perchpè doivresti mantenerla, e questo forse è un deterrente.
L'altra poi non mi ha mai chiesto qualcosa del genere..è sempre felice e sorridente,mi fa dimenticare ogni grigiore..trova piacere in ogni piccolezza della vita ed è contenta di amare...Io a volte mi domando se sia la sua età(è poco più giovane di me)o se è semplicemente masochista..
Ma quale età, lei ha esattamente quello che vuole e non le interessa altro perchè come seile stai bene, ma non ci pensa proprio per niente di caricarsi di te, della tua situazione e delle lamentele di una ex moglkie e di un figlio.... andiamo, libera la mente e cerca di levarti i paraocchi...

Chica,io ho detto che voglio riuscire a lasciare l'altra,anche a costo di spezzarle il cuore.. Correggi, anche a costo di immaginare di spezzarle il cuore....Voglio restar accanto a mia moglie.Non provo più alcuna attrazione per lei,ma ha comunque bisogno di me.Non potrebbe mantenersi da sola(per varie ragioni che non starò qui a spiegare) ed io non voglio perder il mio bambino. Qui ti ho già risposto!!!
Lo so.E'successo quel che è successo.Cercherò di rimediare,anche se questo significherà far soffrire una donna che si dice ormai troppo innamorata di me.Mi dispiace per lei.La amo anche io. Non scomodare l'amore... voi due avete semplicemente combinato le vostre esigenze contingenti, siete stati funzionali e strumentali a quello che vi serviva per ravvivare le vostre vite. L'amore è una cosa talmente più seria... pensa che prevede anche il sacrificio in certi casi, ma quello vero, non quello millantato e finto eroico!!! Non è stata una storia di sesso.Anche perchè io(per altri motivi che non sto qui a spiegarvi)non sono uno stallo,ma tutt'altro.. Certo che non è stata una storia di sesso.... è stata e resta una storia compensativa....
D'altra parte,lo dice anche una canzone:cara amica di una sera devo andare.il mio posto è là...[/quote] Ma tu immagini un altro posto dove andare.... a volte si va o si resta in certi posti perchè ci si rende conto che gli altri potrebbero essere pure peggio.
Devi scusare la crudezza, ma nonostante tua moglie non venga descritta in modo gradevole, valuto te e la tua amante due inossidabili egoisti, è vero che tu ora vuoi rientrare nei ranghi, ma lo fai perchè hai fatto due conti, mentre lei, beh... ha fatto i suoi e ci resta ancora un po', d'avanzo per cercare di sfruttare ancora un po' la situazione....altro che non vuole niente.... ti impedisce di rientrare nei ranghi, giusti o sbagliati che siano, ai modi ed ai tempi tuoi... e sai perchè, perchè crede di avere ancora un ascendente sulla tua volontà attraverso la sua seduzione !!!
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Chica,io ho detto che voglio riuscire a lasciare l'altra,anche a costo di spezzarle il cuore..Voglio restar accanto a mia moglie.Non provo più alcuna attrazione per lei,ma ha comunque bisogno di me.Non potrebbe mantenersi da sola(per varie ragioni che non starò qui a spiegare) ed io non voglio perder il mio bambino.
Lo so.E'successo quel che è successo.Cercherò di rimediare,anche se questo significherà far soffrire una donna che si dice ormai troppo innamorata di me.Mi dispiace per lei.La amo anche io.Non è stata una storia di sesso.Anche perchè io(per altri motivi che non sto qui a spiegarvi)non sono uno stallo,ma tutt'altro..
D'altra parte,lo dice anche una canzone:cara amica di una sera devo andare.il mio posto è là...
Pensavo a te ieri e a come eravamo stati tutti duri...e ora capisco che la durezza è la sola risposta possibile...
Se sei vero...hai tanta strada da fare per diventare un uomo vero ...sembri Paolo di "Camera cafè" ...concludi pure con i Pooh

O

Old Jack66

Guest
grazie per le risposte.
se non ci fosse stato il bambino,non ci avrei pensato su due volte prima di lasciare mia moglie e star accanto all'altra.non ha mai voluto convivere nonostante le mie richieste.e a pochi giorni dalle nozze siamo stati più volte vicini alla rottura.
l'altra guarda spesso nello specchio della sua vita.ed è fin troppo autocritica.ma è stata troppo spesso troppo schietta e senza peli sulla lingua anche con me.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
grazie per le risposte.
se non ci fosse stato il bambino,non ci avrei pensato su due volte prima di lasciare mia moglie e star accanto all'altra.non ha mai voluto convivere nonostante le mie richieste.e a pochi giorni dalle nozze siamo stati più volte vicini alla rottura.
l'altra guarda spesso nello specchio della sua vita.ed è fin troppo autocritica.ma è stata troppo spesso troppo schietta e senza peli sulla lingua anche con me.
Ma l'altra chi?????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.