saluti...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old emy why

Guest
ciao a tutti, mi sono trovata qui per caso arrivando da google...cercavo...incredibile ma vero, i perchè di un uomo che tradisce, è che lo fa con così tanta passione ed ardore.

...io...40 anni separata...lui 41 no, sposatissimo con figli, è stata (...si...lo so, colpa mia che lo sapevo, sapevo tutto e nonostante ciò non mi sono fatta troppi scrupoli...), passione a "quasi primo sguardo".

...adesso me la sto vivendo, con lui sto bene, mi piace, e ci regaliamo dei gran bei momenti assieme...senza falsi pudori, ne segrete speranze, i nostri momenti rubati e non, il piacere e la gioia di viverci.

...ma qui, leggendovi, mi sono resa conto del fatto che ci sia un valido confronto, vista la presenza dei "due sessi", cosa assolutamente non rilevata leggendo altri forum in materia, fatti soprattutto di storie strappalacrime, raccontate sempre da donne che, laddove forse hanno puntato troppo su una meta da raggiungere (lui), e poco sugli attimi da poter condividere...hanno visto l'infrangersi un sogno...

...lieta di avervi trovati...
...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Mi fai sentire la Schelotto (v. Corriere della sera)...
Finché questa situazione ti appaga, non chiedi di più e non ti fai scrupoli per la moglie e figli ...continuerai.
Auguri.

O

Old Airforever

Guest
ciao a tutti, mi sono trovata qui per caso arrivando da google...cercavo...incredibile ma vero, i perchè di un uomo che tradisce, è che lo fa con così tanta passione ed ardore.

...io...40 anni separata...lui 41 no, sposatissimo con figli, è stata (...si...lo so, colpa mia che lo sapevo, sapevo tutto e nonostante ciò non mi sono fatta troppi scrupoli...), passione a "quasi primo sguardo".

...adesso me la sto vivendo, con lui sto bene, mi piace, e ci regaliamo dei gran bei momenti assieme...senza falsi pudori, ne segrete speranze, i nostri momenti rubati e non, il piacere e la gioia di viverci.

...ma qui, leggendovi, mi sono resa conto del fatto che ci sia un valido confronto, vista la presenza dei "due sessi", cosa assolutamente non rilevata leggendo altri forum in materia, fatti soprattutto di storie strappalacrime, raccontate sempre da donne che, laddove forse hanno puntato troppo su una meta da raggiungere (lui), e poco sugli attimi da poter condividere...hanno visto l'infrangersi un sogno...

...lieta di avervi trovati...
...
Benvenuta!

Concordo con Persa/Ritrovata: finchè te lo farai bastare e finché riuscirai a controllare i tuoi sentimenti, tutto filerà liscio. Ma se solo le briciole d'una torta non ti sazieranno più o se solo il tuo cuoricino e la tua testolina si faranno emotivamente coinvolgere, saranno cazz amari.
Ricordati che tu sei separate ed è come se tu fossi single: l'uomo al quale fai d'amante è la tua questione prioritaria. Quest'ultimo, invece è sposatissimo e con figli: per forza di cose c'è qualcosa che ti precede.
Te lo dice uno che non ha voluto ascoltare per tempo i consigli di tanti utenti qui presenti... e poi si è leccato le ferite.
Airforever

O

Old emy why

Guest
Benvenuta!

Concordo con Persa/Ritrovata: finchè te lo farai bastare e finché riuscirai a controllare i tuoi sentimenti, tutto filerà liscio. Ma se solo le briciole d'una torta non ti sazieranno più o se solo il tuo cuoricino e la tua testolina si faranno emotivamente coinvolgere, saranno cazz amari.
Ricordati che tu sei separate ed è come se tu fossi single: l'uomo al quale fai d'amante è la tua questione prioritaria. Quest'ultimo, invece è sposatissimo e con figli: per forza di cose c'è qualcosa che ti precede.
Te lo dice uno che non ha voluto ascoltare per tempo i consigli di tanti utenti qui presenti... e poi si è leccato le ferite.
Airforever
...sinceramente mi son fatta e mi faccio poche domande, e mi viene da precisare una cosa, neppure lui per me è la questione prioritaria...la vita mi ha insegnato ad essere molto dura, cinica, ed a volte spietata, adesso, le priorità nella mia vita siamo mio figlio ed io, il mio lavoro, le amicizie, lo scorrere pacato delle mie giornate, che mi son comprata a caro prezzo...

e per cio che riguarda lui, beh, è qualcosa di bello in più che si aggiunge alle gia tante bellisime cose che ho, detto questo, temo che dopo aver rotto una storia durata vent'anni, mandando all'aria ogni cosa perchè non mi sentivo più viva, beh, sinceramente, conoscendomi credo che non ci dovrò pensare sù due volte sul da farsi nell'esatto momento in cui non mi stesse più bene, o, perchè no, dovesse entrare nella mia vita un altro uomo.

Il problema che mi pongo invece è piuttosto un altro, io sono libera e, posso dire, felice...lui no...se un giorno lui dovesse essere coinvolto da questa storia in maniera importante, e dovesse trovarsi di fronte ad una scelta, o peggio, fosse scoperto...io, come mi comporterò !!!...aiuto, questa è l'unica cosa che mi mette angoscia...

O

Old Confù

Guest
...sinceramente mi son fatta e mi faccio poche domande, e mi viene da precisare una cosa, neppure lui per me è la questione prioritaria...la vita mi ha insegnato ad essere molto dura, cinica, ed a volte spietata, adesso, le priorità nella mia vita siamo mio figlio ed io, il mio lavoro, le amicizie, lo scorrere pacato delle mie giornate, che mi son comprata a caro prezzo...

e per cio che riguarda lui, beh, è qualcosa di bello in più che si aggiunge alle gia tante bellisime cose che ho, detto questo, temo che dopo aver rotto una storia durata vent'anni, mandando all'aria ogni cosa perchè non mi sentivo più viva, beh, sinceramente, conoscendomi credo che non ci dovrò pensare sù due volte sul da farsi nell'esatto momento in cui non mi stesse più bene, o, perchè no, dovesse entrare nella mia vita un altro uomo.
Ecco fa in modo che resti sempre così...

Il problema che mi pongo invece è piuttosto un altro, io sono libera e, posso dire, felice...lui no...se un giorno lui dovesse essere coinvolto da questa storia in maniera importante, e dovesse trovarsi di fronte ad una scelta, o peggio, fosse scoperto...io, come mi comporterò !!!...aiuto, questa è l'unica cosa che mi mette angoscia...
Si,si credici!!
Intanto qui ci sei venuta tu e non lui...
Ma cos'è che ti fà pensare che lui un giorno si possa trovare davanti ad una scelta seria?!?

Buongiorno & ben arrivata!!!

Old danut

Utente di lunga data
Io mi sono trovato nella tua stessa situazione in passato, ma con premesse diverse e purtroppo in un certo senso con inganno da parte di una donna. Mi trovai a credere alle parole di una che ddiceva che avrebbe lasciato il compagno e così via, mesi e mesi ed alla fine mi resi conto che una cosa che è nata in un modo è diventata brutta per me.
L'amante è una gran brutta vita, per il solo fatto che non ti crei una vita tua.
Tu ti chiedi se lui si trovasse davanti ad una scelta? la risposta è che questa scelta non ci sarà mai, la risposta èè sontata e banale e se per ora ti va been così sono felice per te, ma tra qualche tempo tronca prima di affenzionarti a lui, perchè questo succederà.
La mia psicologa non sai quante volte mi ha detto che ha conosciuto donne che pretendevano di fare le amanti, ma che non avevano la forza per fare solo e soltanto quello.

O

Old emy why

Guest
Si,si credici!!
Intanto qui ci sei venuta tu e non lui...
Ma cos'è che ti fà pensare che lui un giorno si possa trovare davanti ad una scelta seria?!?

Buongiorno & ben arrivata!!!

oddio, è il dramma di queste storie, alla fine tutti soffriranno, in un modo o nell'altro.

perchè sono qui?, forse per, come gia scritto, confrontarmi con tutti gli aspetti di questo genere di "relazione".

O

Old emy why

Guest
L'amante è una gran brutta vita, per il solo fatto che non ti crei una vita tua.
Tu ti chiedi se lui si trovasse davanti ad una scelta? la risposta è che questa scelta non ci sarà mai, la risposta èè sontata e banale e se per ora ti va been così sono felice per te, ma tra qualche tempo tronca prima di affenzionarti a lui, perchè questo succederà.
no, io sto vivendo la mia vita tale e quale a prima, nessun tipo di remora nei confronti di ciò, detto questo, si, credo che saprò riconoscere quel momento e come gia scritto, metterò la parola FINE a questa cosa.

ma, mi chiedo anche, com'è possibile che ci siano i presupposti per innamorarsi, vicendevolmente parlando, NON CI SI CONOSCE, e non si riuscirà mai a farlo fino in fondo in situazioni come queste, l'innamorarsi secondo me è dato dalle piccolissime sfumature caratteriali di chiunque, mi chiedo quindi...in pochi attimi rubati, e spesi a "conoscersi" in maniera passionale com'è possibile che accada???

O

Old Confù

Guest
oddio, è il dramma di queste storie, alla fine tutti soffriranno, in un modo o nell'altro.

perchè sono qui?, forse per, come gia scritto, confrontarmi con tutti gli aspetti di questo genere di "relazione".
Meno illusioni ti fai, più sarai in grado di crearti una vita indipendente da lui, compreso il fatto di conoscere nuovi uomini, e meglio sarà...

Essere amanti secondo me, e se saputo fare...ti fa vivere solo il bello del rapporto: la voglia di stare insieme, la passione; però ti priva della quotidianeità che è quello che da una lato salda le relazioni, dall'altro, quando diventa monotonia, le usura del tutto...

è come se voi viveste questa storia col solo unico grande problema dell'esistenza della famiglia di lui...
Questo può acuire i sentimenti, e far pensare che tolto quest'ostacolo ci possa essere amore, ma non è così, è una percezione fittizia...raramente l'amante è la scelta definitiva e davanti alla seria paura di perdere la propria compagna/o e i figli, si sceglie quasi sempre la famiglia...

Certo, altro discorso è se si viene scoperti e cacciati definitivamente di casa, ma anche lì sarebbe una scelta forzata e non fatta col cuore!!!

O

Old Confù

Guest
no, io sto vivendo la mia vita tale e quale a prima, nessun tipo di remora nei confronti di ciò, detto questo, si, credo che saprò riconoscere quel momento e come gia scritto, metterò la parola FINE a questa cosa.

ma, mi chiedo anche, com'è possibile che ci siano i presupposti per innamorarsi, vicendevolmente parlando, NON CI SI CONOSCE, e non si riuscirà mai a farlo fino in fondo in situazioni come queste, l'innamorarsi secondo me è dato dalle piccolissime sfumature caratteriali di chiunque, mi chiedo quindi...in pochi attimi rubati, e spesi a "conoscersi" in maniera passionale com'è possibile che accada???

Ah, se continua ad andare avanti, te ne accorgerai...
Sono le classiche situazioni che se ben diluite e ben giocate possono durare anche anni con sentimenti immutati!!!!

O

Old sperella

Guest

Benvenuta Amy , secondo me te la racconti .
Non preoccuparti peer la scelta , difficilmente scelgono .
E se sarà scoperto , o ti liquididerà per un pò ( per poi ricontattarti ) oppure taglierà definitivamente .
Come ti hanno scritto , il problema nasce dal fatto che ci sarà un momento in cui ti affezionerai a lui .

O

Old Confù

Guest
Benvenuta Amy , secondo me te la racconti .
Non preoccuparti peer la scelta , difficilmente scelgono .
E se sarà scoperto , o ti liquididerà per un pò ( per poi ricontattarti ) oppure taglierà definitivamente .
Come ti hanno scritto , il problema nasce dal fatto che ci sarà un momento in cui ti affezionerai a lui .
A meno che lui non la tenga a debita distanza!!!!

Io lo consiglio, funziona!!!

Non ci si lascia coinvolgere, si continua a rimanere amici con stima reciproca e in più quei pochi momenti in cui ci si vede acquistano magia!!!!

O

Old emy why

Guest
A meno che lui non la tenga a debita distanza!!!!

Io lo consiglio, funziona!!!

Non ci si lascia coinvolgere, si continua a rimanere amici con stima reciproca e in più quei pochi momenti in cui ci si vede acquistano magia!!!!

...ecco...intendevo questo!!!...

perchè è facile pensare a questo atteggiamento nei confronti di un uomo, e mai in quelli di una donna???

assolutamente d'accordo con te, perchè una donna deve per forza innamorarsi e l'uomo invece può "godersela"???

O

Old Confù

Guest
...ecco...intendevo questo!!!...

perchè è facile pensare a questo atteggiamento nei confronti di un uomo, e mai in quelli di una donna???

assolutamente d'accordo con te, perchè una donna deve per forza innamorarsi e l'uomo invece può "godersela"???
Io te lo auguro col cuore di essere strafottente a tal punto da non legare mai con lui più di tanto...

però di solito sono gli uomini ad essere meno sensibili e più strefottenti...
si annoiano facilmente e sono dei fuochi che ardono, casualmente, poco dopo gli incontri passionali.... (4, 5 trombate se và bene e ci si vede spesso e già diventiamo cose vecchie!!!!).
Oltre tutto, lui ha un paracadute(la sua famiglia) e tu NO!
L'unica cosa che puoi e che devi tenere presente è l'opportunità che hai di poterti vivere una nuova vita, mentre lui sarà magari sempre legato a quella vecchia...
Questo non dimenticarlo mai...

Tu hai avuto il coraggio di lasciare tuo marito...(lui la leggerà come: l'ha lasciato per me e già questo suona come pesantezza) e se tanto mi dà tanto, sarai anche tranquilla nel vivertela perchè convinta di potere dominare questa cosa...
Stà molto attenta!!!!

Old danut

Utente di lunga data
perchè le donne non possono viverla come un uomo? Perchè le donne più strafottenti che conosco non arrivano al livello di un uomo per i diversi meccanismi di pensiero. L'uomo è spinto da una sessualità pesante quasi, la donna molto meno.

O

Old emy why

Guest
Tu hai avuto il coraggio di lasciare tuo marito...(lui la leggerà come: l'ha lasciato per me e già questo suona come pesantezza) e se tanto mi dà tanto, sarai anche tranquilla nel vivertela perchè convinta di potere dominare questa cosa...
Stà molto attenta!!!!
in verità mio marito l'ho lasciato quasi tre anni fa, con il mondo contro, perchè nessuno capiva, e io...a sentir tutti ero come impazzita, quasi da esorcismo, perchè "bisognava tirare avanti", e invece no, io mi stavo spegnendo, e in casa non c'era più nulla se non indifferenza, che ormai pesava e veniva notata pure dal bimbo.

E l'ho lasciato da persona correttissima, non ho voluto un centesimo, ne macchina, ne casa (che è stata venduta e diviso il ricavato), e con i scarsissimi strumeti che avevo ho ricostruito tutto da zero:

Quindi no, quando lasciai il mio ex-marito l'ho fatto senza "l'appoggio" di nessuno, e non è stata neppure una piacevole passeggiata.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
E ora pensi di accendere un altro matrimonio o di aiutare ad andare avanti?

O

Old emy why

Guest
E ora pensi di accendere un altro matrimonio o di aiutare ad andare avanti?
oddio, forse qualcosa non mi è chiara, ma, paradossalmente non vorrei corresse dei rischi inutili, so quanto ama i suoi figli, e il suo matrimonio non è più stanco o velato di monotonia di altri, credo solo che, un compagno di vita, no, non potrebbe mai essere lui, ovvio che non è la situazione ideale.

E dirò di più, drammaticamente, leggendo le mie stesse parole, mi rendo conto di quanto, molto presto metterò fine a questa storia...avessi modo, molto probabilmente, oggi stesso...

O

Old giobbe

Guest

Se la moglie non lo butta fuori a calci direi che è una possibilità alquanto remota. Non vale la pena sprecare tempo a pensare ad eventualitá altamente improbabili.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.