Ciao gente.
Dopo sei mesi col nuovo lavoro penso a tutto quello che c'è stato prima ed a tutti i pensieri, i progetti e le fantasie che avevo fatto per quando un lavoro l'avessi trovato e sarei stato nelle condizioni di alzare i tacchi.
Merda.
Sono immerso fino al collo in un denso ed appiccicoso trantran, ho mollato tutto quel poco che facevo, Taichi compreso, niente amici, niente patata, niente di niente.
Con la signora una tranquilla convivenza da fratello e sorella, col figlio mille tentativi diversi per aiutarlo a non buttare del tutto nel cesso la scuola.
Lo strizzacervelli dal quale andiamo per aiutare il ragazzo ci chiede "E di voi che mi dite? Se tra voi si è spento tutto non avete pensato a trovare qualcuno, un altro uomo, un'altra donna?" Io rispondo: "Sinceramente non ho voglia di andare a cercarmi altre rogne." e mi fermo li. Non ho pensato di dirgli che però, cazzo, la voglia di sentirmi almeno un po' desiderato, sotto sotto rode. Si, certe cose per devono succedere (alla fine resto sempre un romantico) e proprio mi stimola la peristalsi pensare di "andare a cercarmi una donna". Ma che è, qualcosa da girare i super per trovare l'offerta migliore?
Certo non è nemmeno il metodo giusto quello di fare vita da recluso. Va a finire che la prima occasione che mi si presenta ci casco, e considerata la sfiga che ci vede benissimo, sicuramente sarebbe la scelta peggiore.
La stangona tedesca l'ho mandata affanculo, d'altro canto trombava come mia moglie, altre situazioni non ne ho a tiro. Un'amica con la quale avevo avuto una mezza storia tre anni fa si è rifatta viva, ma come all'epoca sono convinto che le fare (ci faremmo) solo del male perchè ci sarebbe troppo coinvolgimento sentimentale (e non ne voglio).
Andare a vivere da solo? Pigrizia.
Si, pigrizia: non ne ho voglia. Troppi casini, troppo sbattimento. "Vorrei, ma non c'ho voglia". Che schifezza!
Il lavoro va bene, fin troppo: mi sa che mi sta proprio anestetizzando, anzi, tramortendo.
Sto organizzando un WE coi miei colleghi: sabato a lanciarsi in tandem da 4000 mt col paracadute, serata in agriturismo da sciùri nell'Astigiano, pernottamento, e rientro dei sopravvissuti (alla cena) il giorno dopo.
Ci porto pure figlio e...... moglie. BAH!
Stasera le ho pure chiesto "Dove andiamo in ferie?"
Sono proprio malridotto.
Solita pacca sulla spalla ai maschietti e manata insistente sulle chiappe alle femminucce.
Buona settimana