Ruoli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
:carneval::carneval: che racchia. è il mio sogno
ma perchè lo devi grattare severamente?? :eek:
Per enfatizzare il fatto che sarebbe la mia unica occupazione:carneval:

Cava c'incontvevemo sui vispettivi yacht... ti faro' salutare dal mio equipaggio visto che saro' occupata a gvattave :sonno:

Sopprimetemi:blank:

Abigail

Utente di lunga data
Per enfatizzare il fatto che sarebbe la mia unica occupazione:carneval:

Cava c'incontvevemo sui vispettivi yacht... ti faro' salutare dal mio equipaggio visto che saro' occupata a gvattave :sonno:

Sopprimetemi:blank:
fate venive anche pervsa che tvomba sul ponte :rotfl::rotfl::rotfl:

Lettrice

Utente di lunga data
fate venive anche pervsa che tvomba sul ponte :rotfl::rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Mi hai fatto sputare lo schermo :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Io il tentativo di pagare lo faccio sempre... qualcuno ha rifiutato categoricamente altri hanno accettato
Anch'io una volta ho detto:
Paghi sempre tu, stavolta tocca a me ( per inciso era anche il mio compleanno)

Risposta: Donna, la metti con 'ste minchiate? Tu con me non pagherai mai manco un caffè.

Esiste una contraddizione nei rapporti tra uomini e donne, tra le tante, di cui non trovo ragione vi è la "cavalleria" che va oltre la normale educazione tra pari.
Indubbiamente se andiamo a cena con un uomo ci fa piacere che sappia chi deve entrare o uscire per primo, che deve pagare lui, in modo discreto ecc
Questo per l'antico valore che nascondeva il senso di superiorità economica, fisica e sociale o perché ci dà l'idea dell'educazione e di conseguenza di altre cose?
Io mi offro di pagare.
Sta a te scegliere se accettare o meno.
Se tu dai per scontato che devo pagare io perchè sono uomo sei cafona.
Se io pago, la mia voglia di uscire con te è direttamente proporzionale al tuo modo di dirmi grazie.
Non sono ruoli, ma riti.

Tu non sai che felice mi fa sentirmi dire un grazie in un certo tono tra il commosso e il confuso.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Esiste una contraddizione nei rapporti tra uomini e donne, tra le tante, di cui non trovo ragione vi è la "cavalleria" che va oltre la normale educazione tra pari.
Indubbiamente se andiamo a cena con un uomo ci fa piacere che sappia chi deve entrare o uscire per primo, che deve pagare lui, in modo discreto ecc
Questo per l'antico valore che nascondeva il senso di superiorità economica, fisica e sociale o perché ci dà l'idea dell'educazione e di conseguenza di altre cose?
Secondo me ci fa piacere perchè ci dà l'idea dell'educazione e del rispetto.

Io personalmente non ritengo indispensabile che sia l'uomo a pagare, ma se proprio ci tiene non mi metto in conflitto...:D.

Per il discorso del cedere il passo non ci faccio neanche caso, ci sono varie scuole di pensiero e non saprei indicare quella giusta.

comunque , quando penso alla cavalleria,
diciamo che mi riferisco soprattutto ad una serie di attenzioni gentili e delicate che esaltano un po' la mia femminilità ...più che il pagare o meno .
con gli amici trovo naturale pagare la mia parte o, se è il caso ho piacere di offrire io

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
comunque , quando penso alla cavalleria,
diciamo che mi riferisco soprattutto ad una serie di attenzioni gentili e delicate che esaltano un po' la mia femminilità ...più che il pagare o meno .
con gli amici trovo naturale pagare la mia parte o, se è il caso ho piacere di offrire io
Gli amici sono assessuati e quindi fuori dai ruoli.

Abigail

Utente di lunga data
Secondo me ci fa piacere perchè ci dà l'idea dell'educazione e del rispetto.

Io personalmente non ritengo indispensabile che sia l'uomo a pagare, ma se proprio ci tiene non mi metto in conflitto...:D.

Per il discorso del cedere il passo non ci faccio neanche caso, ci sono varie scuole di pensiero e non saprei indicare quella giusta.
io anche,nemmeno a malincuore eh?:carneval:

io anche,nemmeno a malincuore eh?:carneval:
Embè anche trovare uno che ti paga la cena è segno di come dire, capacità di sedurre no?
Ma confido come è:
Dipende da come va la cena eh?
A me è capitato una volta, di dire, basta vado al bagno...e di essermene uscito senza pagare eh? Lasciando la malcapitata là sola come una cretina...
Un conto è essere cavalieri un conto è fare il cascamorto no?

Per me pagare il conto ad una donna...è...dirle: Cara ho molto apprezzato la tua compagnia...

Contessa...ti ricordi io te e Ari fuori dal ristorante...
Tu hai detto...facciamo i conti...
E io ti ho detto: Non occorre, noi lo siamo:carneval::carneval::carneval:

Embè anche trovare uno che ti paga la cena è segno di come dire, capacità di sedurre no?
Ma confido come è:
A me è capitato una volta, di dire, basta vado al bagno...e di essermene uscito senza pagare eh? Lasciando la malcapitata là sola come una cretina...

Per me pagare il conto ad una donna...è...dirle: Cara ho molto apprezzato la tua compagnia...

:rotfl::rotfl::rotfl:

Abigail

Utente di lunga data
Ma confido come è:

miiiiimiiiii

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.