Ruoli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma allora vengono usati anche in relazioni anche lavorative e amicali.
Erano altri tempi, ma mio padre apriva il portone anche alla portinaia.
a dirti la verità , conosco parecchi uomini che continuano a farlo: mio marito compreso.
cose che a me sembrano normali: lasciare il passo ad una donna, aprirle appunto una porta, portare un peso ingombrante...

Abigail

Utente di lunga data
a dirti la verità , conosco parecchi uomini che continuano a farlo: mio marito compreso.
cose che a me sembrano normali: lasciare il passo ad una donna, aprirle appunto una porta, portare un peso ingombrante...
ma lo fai/fanno in tutti i casi no? non solo in occasioni galanti o solo professionali, immagino.

Lettrice

Utente di lunga data
Nel lavoro pero' dipende... a me e' capitato di pagare per degli uomini invitati a una cena di lavoro... ma di fatto non pagavo io era la compagnia a pagare

Lettrice

Utente di lunga data

Abigail

Utente di lunga data
Io il tentativo di pagare lo faccio sempre... qualcuno ha rifiutato categoricamente altri hanno accettato
io no. non il mio accopagnatore. Mi offro di pagare il mio ma non il suo.
E come dice sconsolata alla richiesta "facciamo alla romana" ? e lei:
ma che sei pazzo?? se sono siciliana:rotfl:

Mari'

Utente di lunga data
Nel lavoro pero' dipende... a me e' capitato di pagare per degli uomini invitati a una cena di lavoro... ma di fatto non pagavo io era la compagnia a pagare
A questo mi riferivo.

Mari'

Utente di lunga data
Idem, accetto volentieri anche quando mi danno posto ad una lunga o corta fila :D

Lettrice

Utente di lunga data
io no. non il mio accopagnatore. Mi offro di pagare il mio ma non il suo.
E come dice sconsolata alla richiesta "facciamo alla romana" ? e lei:
ma che sei pazzo?? se sono siciliana:rotfl:
Intendevo alla romana... sono stata imprecisa e ora mi segnalo:carneval:

Lettrice

Utente di lunga data
ma se poi metti in nota spese fai lo stesso alla romana?
Nota spese no... ma dipende da chi ha invitato chi... i clienti espressamente invitati ad Amsterdam non pagavano mai una fava... stesso valeva per me.
Chi veniva per magari proporre una collaborazione di norma pagavano loro e spesso portavano anche i "regali":carneval::rotfl:

Abigail

Utente di lunga data
Nota spese no... ma dipende da chi ha invitato chi... i clienti espressamente invitati ad Amsterdam non pagavano mai una fava... stesso valeva per me.
Chi veniva per magari proporre una collaborazione di norma pagavano loro e spesso portavano anche i "regali":carneval::rotfl:
ot ma ora stai lavorando?:eek:

Nausicaa

sfdcef
Però sai che sguardo stranito e poi che contentezza che ho visto quelle rare volte che ho voluto invertire i ruoli?

Taaaanto tempo fa ho regalato un mazzo di fiori a un ragazzo... mi ha avvolto in uno sguardo caldissimo che mi fa tenerezza tutt'ora. idem le volte in cui gli ho detto che mi avrebbe fatto piacere offfrirgli la cena.

Lettrice

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.