Rom

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aristocat

Utente iperlogica

Leonardo Da Vinci

Utente di lunga data
m'incazzo perchè è tipica usanza degli italiani sperticarsi per cause lontane quando hanno il vicino nella merda.
Non so come mai.
ho detto che me ne fotto dei bambini italiani in condizioni disperate? adesso mi sto incazzando io! una cosa non DEVE escludere l'altra., ci sono dei trattati internazionali che VANNo rispettati. anche i BAMBINI rom (e non le madri o i padri) hanno dei diritti, che cazzo ti credi?

Irene

Utente di lunga data

Abigail

Utente di lunga data
ho detto che me ne fotto dei bambini italiani in condizioni disperate? adesso mi sto incazzando io! una cosa non DEVE escludere l'altra., ci sono dei trattati internazionali che VANNo rispettati. anche i BAMBINI rom (e non le madri o i padri) hanno dei diritti, che cazzo ti credi?
non è che mi rovini la serata se t'incazzi eh??:rolleyes: così come immagino di non rovinare la tua;)
vivi nelle favole?? una cosa non esclude l'altra???
hai la gallina dalle uova d'oro??
soldi che non finiscono mai? fondi illimitati per gli aiuti?
Poi non so più cazzo dirti, se devo scegliere chi aiutare prima io aiuto il figlio di un italiano lavoratore ed onesto. Non ho detto che te ne fotti dei bambini italiani certo. Anche se, ad esempio, agli italiani alla prima cazzata levano i figli (vedi caso di basiglio) e ai rom aspettano che succedano incidenti come quello dei giorni scorsi a roma .
Sarò stronza io, che ti devo dire?
c'è una vecchietta che conosco che manda soldi a chiunque, africa, burundi, fraticelli e chi più ne ha più ne metta e poi l'ho sentita dire cose sui meridionali allucinanti...
Non so, a me pare follia.

Abigail

Utente di lunga data
non ho capito..quindi dei genitori ce ne si deve fottere??:rolleyes::rolleyes:
Loro non hanno diritti?? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Leonardo Da Vinci

Utente di lunga data
non è che mi rovini la serata se t'incazzi eh??:rolleyes: così come immagino di non rovinare la tua;)
vivi nelle favole?? una cosa non esclude l'altra???
hai la gallina dalle uova d'oro??
soldi che non finiscono mai? fondi illimitati per gli aiuti?
Poi non so più cazzo dirti, se devo scegliere chi aiutare prima io aiuto il figlio di un italiano lavoratore ed onesto.
Sarò stronza io, che ti devo dire?
c'è una vecchietta che conosco che manda soldi a chiunque, africa, burundi, fraticelli e chi più ne ha più ne metta e poi l'ho sentita dire cose sui meridionali allucinanti...
Non so, a me pare follia.
credi invece che una cosa del genere a me paia sensata?
ma hai idea di quanti milioni di euro si sono spesi per fare una linea ad alta velocità che ci è costata non so quante volte quella di altri stati europei? e del g8 ne vogliamo parlare? cosa c'entra? C'ENTRA!
ecco, cominciamo a dare calci in culo e a deportare nel sahara queste merde di persone invece di votarle ( ame ancora mi girano i coglioni che quel figlio di èputtana di Lunardi era ministro delle infrastrutture- o dell'industria adesso non ricordo bene- e aveva -certo non lui ma il figlio- appalti per l'alta velocità e altre opere pbbliche)e vedi come i soldi per gli italiani indigenti, rom, cingalesi, abitanti della papua nuova guinea e del burkina faso saltano fuori.

Abigail

Utente di lunga data
credi invece che una cosa del genere a me paia sensata?
ma hai idea di quanti milioni di euro si sono spesi per fare una linea ad alta velocità che ci è costata non so quante volte quella di altri stati europei? e del g8 ne vogliamo parlare? cosa c'entra? C'ENTRA!
ecco, cominciamo a dare calci in culo e a deportare nel sahara queste merde di persone invece di votarle ( ame ancora mi girano i coglioni che quel figlio di èputtana di Lunardi era ministro delle infrastrutture- o dell'industria adesso non ricordo bene- e aveva -certo non lui ma il figlio- appalti per l'alta velocità e altre opere pbbliche)e vedi come i soldi per gli italiani indigenti, rom, cingalesi, abitanti della papua nuova guinea e del burkina faso saltano fuori.
sono d'accordissimo. Io infatti non li voto. Ma sono al governo da parecchio mi pare.:rolleyes::rolleyes:

Leonardo Da Vinci

Utente di lunga data
non ho capito..quindi dei genitori ce ne si deve fottere??:rolleyes::rolleyes:
Loro non hanno diritti?? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
smettila che sai come finisce:carneval:
certo che hanno diritti, ma sono adulti e vanno trattati come essereri umani e non come specie protetta. la protezione dell'infanzia ha la priorità secondo regole INTERNAZIONALI (e aggiungo GIUSTE), anche l'infanzia rom.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ma porca miseria!! ma lo sai quanti disoccupati abbiamo in italia???
lo sai quanta gente non riesce ad arrivare a fine mese, ma per davvero???
lo sai quante persone non riescono a mettere insieme pranzo e cena??
quante persone dormono con l'incubo della casa che non possono permettersi??
quante donne rinunciano a fare figli perchè non se li possono permettere o ai salti mortali che devono fare per farli e riuscire a crescerli perchè gli asili nido costano un botto e sono poco tutelate come lavoratrici??
ma cazzo, sarà primario dare aiuto prima a loro??
e hai mai visto una donna italiana con un figlio al collo ferma ai semafori a non fare un cazzo da mane a sera?? o andare a rubare o altro? no , magari la vedi lavare le scale , i vetri o fare le pulizie. Di donne rom fare questi lavori IO NON NE HO MAI VISTE!
appoggio alle famiglie dei rom???
raga, ma voi siete fuori..
L'aiuto si da quando si può, non quando si è già nella cacca.
m'incazzo perchè è tipica usanza degli italiani sperticarsi per cause lontane quando hanno il vicino nella merda.
Non so come mai.
Non è così.
Le famiglie italiane non vengono aiutate per la stessa ragione per cui non si aiutano i Rom. A parte che la maggior parte dei Rom sono italiani.
Le rom che lavorano non le riconosci come tali perché nascondono la loro provenienza, altrimenti chi le prenderebbe?!
Se dico che io conosco due famiglie che abitano in case e lavorano normalmente e i cui fiigli vanno a scuola, due ragazze liceali, non conta nulla? Se io dico che una piccola comunità integrata è stata sgomberata senza ragione non conta niente? Se un'altra piccola comunità vicino a me, come ho raccontato, è stata sgomberata due volte e poi si è trovata un altro spazio, ovviamente non autorizzato, ma manda i figli a scuola, puliti e senza far mancare loro nulla né un giorno di scuola non conta nulla?
Perché i casi di cui parlo io debbono essere considerati l'eccezione?
I bambini grandi che chiedono l'elemosina non li vedo da tempo. Ho visto ancora qualche mamma con il neonato, ed è a questi che mi riferivo.
Se ci sono bambini dico loro e ai genitori che dovrebbero essere a scuola.
Ma ho incontrato anche bambini della mia scuola di mattina al supermercato allegramente invece di essere a scuola e che fanno assenze ripetute, ma, l'ho spiegato, non si può far nulla, oltre che convocare i genitori e "spaventarli", per questo ci vorrebbe una normativa diversa.
Ma tutto questo giustifica politiche di sola repressione che sono più costose di quelle di integrazione?

Abigail

Utente di lunga data
smettila che sai come finisce:carneval:
certo che hanno diritti, ma sono adulti e vanno trattati come essereri umani e non come specie protetta. la protezione dell'infanzia ha la priorità secondo regole INTERNAZIONALI (e aggiungo GIUSTE), anche l'infanzia rom.
lo so, infatti l'ho scritto per farti incazzare:bleble::bleble:

aristocat

Utente iperlogica
vedo che quoti a cavolo 8visto che io non ho mai detto questo) ma non citi fonti o numeri. difficile essere credibile così. le chiacchiere stanno a zero
Intanto uno stralcio dell'articolo Wikipedia sul popolo Rom:

Secondo l'antropologo Glauco Sanga ed il sociologo Marzio Barbagli (che nel suo libro "Immigrazione e sicurezza in Italia" cita a sostegno anche altri antropologi quali: Leonardo Piasere, Dick Zatta e Francesco Remotti) nelle comunità Rom, come anche fra altri gruppi di zingari, rubare ai Gage (i non zingari) è non solo ammesso ma considerato positivamente, mentre è vietato e disapprovato all'interno della comunità stessa, infatti sempre secondo Barbagli e Sanga il furto ai danni di un rom o la denuncia di un altro rom alle autorità sono considerate colpe molto gravi e ai bambini viene insegnato già da molto piccoli a chi è consentito e a chi è vietato rubare, a chi è bene e a chi è male parlare dei furti commessi.[31][32]
Nel libro "Comunità girovaghe, comunità zingare", Leonardo Piasere, approfondendo l'organizzazione produttiva di un piccolo gruppo di rom Khorakhanè accampati presso Verona e dintorni, sostiene che i Khorakhanè provienienti dalla ex Jugoslavia non arrivavano in Europa occidentale per vendere forza lavoro manuale o intellettuale, né per investire un capitale produttivo, commerciale o finanziario ma al contrario con l'intenzione di vivere attraverso la mendicità e/o il furto.[33]
Glauco Sanga e Francesco Remotti, fanno inoltre un'analogia fra gli zingari e le antiche popolazioni di cacciatori-raccoglitori, evidenziando però che l'ambito della raccolta si è oggigiorno ampliato, i prodotti della raccolta non sono più solamente i prodotti della terra o dell'allevamento ma anche i prodotti dell'attività industriale, ed è appunto con questa teoria che Remotti spiega la mancanza di senso di colpa in coloro che si dedicano ai furti quotidiani.[34][35] Secondo Leonardo Piasere l'analogia tra gli zingari e le antiche popolazioni di cacciatori-raccoglitori è invece da abbandonare [36] .

Leonardo Da Vinci

Utente di lunga data

Secondo l'antropologo Glauco Sanga ed il sociologo Marzio Barbagli (che nel suo libro "Immigrazione e sicurezza in Italia" cita a sostegno anche altri antropologi quali: Leonardo Piasere, Dick Zatta e Francesco Remotti) nelle comunità Rom, come anche fra altri gruppi di zingari, rubare ai Gage (i non zingari) è non solo ammesso ma considerato positivamente, mentre è vietato e disapprovato all'interno della comunità stessa, infatti sempre secondo Barbagli e Sanga il furto ai danni di un rom o la denuncia di un altro rom alle autorità sono considerate colpe molto gravi e ai bambini viene insegnato già da molto piccoli a chi è consentito e a chi è vietato rubare, a chi è bene e a chi è male parlare dei furti commessi.[31][32]
Nel libro "Comunità girovaghe, comunità zingare", Leonardo Piasere, approfondendo l'organizzazione produttiva di un piccolo gruppo di rom Khorakhanè accampati presso Verona e dintorni, sostiene che i Khorakhanè provienienti dalla ex Jugoslavia non arrivavano in Europa occidentale per vendere forza lavoro manuale o intellettuale, né per investire un capitale produttivo, commerciale o finanziario ma al contrario con l'intenzione di vivere attraverso la mendicità e/o il furto.[33]
Glauco Sanga e Francesco Remotti, fanno inoltre un'analogia fra gli zingari e le antiche popolazioni di cacciatori-raccoglitori, evidenziando però che l'ambito della raccolta si è oggigiorno ampliato, i prodotti della raccolta non sono più solamente i prodotti della terra o dell'allevamento ma anche i prodotti dell'attività industriale, ed è appunto con questa teoria che Remotti spiega la mancanza di senso di colpa in coloro che si dedicano ai furti quotidiani.[34][35] Secondo Leonardo Piasere l'analogia tra gli zingari e le antiche popolazioni di cacciatori-raccoglitori è invece da abbandonare [36] .
CHI e SOLO CHi fa questo va "colpito". dopodichè se in un campo rom ci fosse solo UNA persona che non ruba, che lavora e che manda i figli a scuola quel campo non va sgomberato insieme a quella famiglia. si chiama garantismo. torna un po' al medioevo che da allora ci si è evoluti un po'. quando hai accertato CHI vive illegalmente allora QUELLO e SOLO QUELLO sgomberi o rimandi al paese natio. semp're che non abbiamo la cittadinanza italiana e quindi non so come la metteresti in questo caso

e comunque ancora non hai citato dati e fonte dei dati che appoggiano quello che hai scritto.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Ma sai leggere?
E' stata riportata una ricerca atropologica-sociologica per correttezza di Wikipedia.
Come tutti gli studi è solo uno su tanti che analizza le strutture sociali di uno specifico gruppo così come si è strutturato nelle condizioni in cui si è trovato a vivere.
Forse non sai come si svolgono gli studi sociologici e antropologici.
E' come fare un'inchiesta in un paesino siciliano e poi estendere a tutti i siciliani e poi ai meridionali e poi agli italiani la mentalità mafiosa.
O forse non credi che ci siano paesi in cui la mafia è strutturale?

Abigail

Utente di lunga data
Non è così.
Le famiglie italiane non vengono aiutate per la stessa ragione per cui non si aiutano i Rom. A parte che la maggior parte dei Rom sono italiani.
Le rom che lavorano non le riconosci come tali perché nascondono la loro provenienza, altrimenti chi le prenderebbe?!
Se dico che io conosco due famiglie che abitano in case e lavorano normalmente e i cui fiigli vanno a scuola, due ragazze liceali, non conta nulla? Se io dico che una piccola comunità integrata è stata sgomberata senza ragione non conta niente? Se un'altra piccola comunità vicino a me, come ho raccontato, è stata sgomberata due volte e poi si è trovata un altro spazio, ovviamente non autorizzato, ma manda i figli a scuola, puliti e senza far mancare loro nulla né un giorno di scuola non conta nulla?
Perché i casi di cui parlo io debbono essere considerati l'eccezione?
I bambini grandi che chiedono l'elemosina non li vedo da tempo. Ho visto ancora qualche mamma con il neonato, ed è a questi che mi riferivo.
Se ci sono bambini dico loro e ai genitori che dovrebbero essere a scuola.
Ma ho incontrato anche bambini della mia scuola di mattina al supermercato allegramente invece di essere a scuola e che fanno assenze ripetute, ma, l'ho spiegato, non si può far nulla, oltre che convocare i genitori e "spaventarli", per questo ci vorrebbe una normativa diversa.
Ma tutto questo giustifica politiche di sola repressione che sono più costose di quelle di integrazione?
quella che tu chiami repressione non lo è.
non so come mai ti ostini a chiamarla così.
E' regoralizzazione e si fa con chiunque non solo coi rom.
MI pare naturale in qualunque paese.
In america quando vai hai un visto turistico o di lavoro che scade.
Dimostri che lavori e ti viene prolungato.
Nessuno sta dicendo altro da tante pagine.

Leonardo Da Vinci

Utente di lunga data
nella ex jugoslavia gli zingari sono numerosi (e sicuramente molto di più di quelli che sono in giro per l'italia o europa) e la maggior parfte di loro ha attività commerciali. certo, sono una comunità chiusa, ma lavorano e hanno figli, vanno a scuola e tutto il resto.
ma forse quelli che sono lì vivono grazie ai soldi che i parenti fottono negli altri paesi e glieli spediscono, già.

Abigail

Utente di lunga data
Ma sai leggere?
E' stata riportata una ricerca atropologica-sociologica per correttezza di Wikipedia.
Come tutti gli studi è solo uno su tanti che analizza le strutture sociali di uno specifico gruppo così come si è strutturato nelle condizioni in cui si è trovato a vivere.
Forse non sai come si svolgono gli studi sociologici e antropologici.
E' come fare un'inchiesta in un paesino siciliano e poi estendere a tutti i siciliani e poi ai meridionali e poi agli italiani la mentalità mafiosa.
O forse non credi che ci siano paesi in cui la mafia è strutturale?
scusa ma i tuoi link sono validi e quelli altrui no???
anche i tuoi sono uno su tanti;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.