Rivederla...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Chicchi

Utente di lunga data
Io avrei voluto capire a chi interessava di più stare con me. Non è una decisione semplice lasciare una famiglia, ci vuole forza, ma anche da parte loro l'avrei voluta. Egoista? Si lo sono. Avrei voluto vedere sudore e sangue da entrambe le parti, non solo dalla mia. E da questo punto di vista non so se mi ha deluso di più mia moglie o lei. O forse sono io quello sbagliato, che pretende e non dà nulla in cambio.
Comunque il succo non cambia. Mi sono illuso di essere ancora desiderato da lei, mi sbagliavo. Lei è forte, più di quanto immaginassi. Devo andare avanti per la mia strada. Ritrovare ciò che ho perso. Una volta per tutte.
Scusami Kid, io qui necessito di un'opinione di Verena, per un discorso più ampio, che esula un po' dalla tua situazione personale.

A me pare che ormai la tendenza del cambio dei ruoli sia fortemente avanzata e nemmeno tanto per parte femminile. Il cavaliere attende fiducioso che la principessa lo salvi dal drago.
Le domande che si pongono sono: ma le principesse si sono accorte di questa novità? Hanno voglia di infilarsi nelle tutine da combattimento? Sono pronte a tutto ciò?
Io per parte mia sono sempre più basita, ma prendo atto. Per forza.

O

Old Angel

Guest
Può essere... forse è meglio così.
E' meglio così, perchè sei troppo dubbioso, in amore dubbi non ce ne devono essere, pensa alla cosa come a una bella parentesi, e buttati anima e corpo alla riscoperta del tuo matrimonio, è chiaro che ami ancora tua moglie altrimenti non staresti a crogiolarti così.

Kid

Utente un corno
Scusami Kid, io qui necessito di un'opinione di Verena, per un discorso più ampio, che esula un po' dalla tua situazione personale.

A me pare che ormai la tendenza del cambio dei ruoli sia fortemente avanzata e nemmeno tanto per parte femminile. Il cavaliere attende fiducioso che la principessa lo salvi dal drago.
Le domande che si pongono sono: ma le principesse si sono accorte di questa novità? Hanno voglia di infilarsi nelle tutine da combattimento? Sono pronte a tutto ciò?
Mi trovi completamente in sintonia con te. E non è che mi vanti della cosa eh...

Kid

Utente un corno
E' meglio così, perchè sei troppo dubbioso, in amore dubbi non ce ne devono essere, pensa alla cosa come a una bella parentesi, e buttati anima e corpo alla riscoperta del tuo matrimonio, è chiaro che ami ancora tua moglie altrimenti non staresti a crogiolarti così.
Grazie Angel.

Ciao

Old Chicchi

Utente di lunga data
Mi trovi completamente in sintonia con te. E non è che mi vanti della cosa eh...
Ti ringrazio Kid per la tua risposta sincera. In realtà non c'è nulla di cui vergognarsi, la sincerità aiuta a capire e a districare la matassa, permettendoci di andando oltre i nostri schemi mentali e aiutandoci a considerare nuovi dati di fatto o tendenze.
E' vero che io sono basita, ma proprio perché mi aspetto d'amblé determinate cose (sbagliando), che invece non sono per nulla scontate. Ok, rifletterò.

Verena67

Utente di lunga data

Ciao Chicchi!
Per quel che mi consta, nella grande maggioranza degli adulteri sono spesso i traditi a tenere in mano il timone del comando.

Non è affatto vero che il ruolo del tradito lascia "senza potere", anzi.

Le donne che scelgono di non vedere e non sentire spesso sono quelle che mantengono l'uomo traditore accanto a sé. All'altro lato dello spettro così capita per la donna tradita che assume il ruolo di "madre severa" e tirando il traditore per l'orecchio lo riporta nel talamo.

Dal lato delle amanti, piu' o meno è lo stesso: la donna forte e consapevole si allontana (non puo' fare altrimenti...l'ho fatto anch'io) da situazioni senza sbocco, quella debole in fondo in fondo accetta tutto, anche il permanere dei parallelismi.

E l'uomo? Spesso ahime' è PASSIVO, e subisce le decisioni altrui (magari alla fine rognando pure perché non si sente abbastanza conteso...).

Siamo pronte per questo mutamento epocale?

Personalmente, se non avessi a fianco un ottimo marito, preferirei il nubilato!

Un bacio!

Old Chicchi

Utente di lunga data
Ciao Chicchi!
Per quel che mi consta, nella grande maggioranza degli adulteri sono spesso i traditi a tenere in mano il timone del comando.

Non è affatto vero che il ruolo del tradito lascia "senza potere", anzi.

Le donne che scelgono di non vedere e non sentire spesso sono quelle che mantengono l'uomo traditore accanto a sé. All'altro lato dello spettro così capita per la donna tradita che assume il ruolo di "madre severa" e tirando il traditore per l'orecchio lo riporta nel talamo.

Dal lato delle amanti, piu' o meno è lo stesso: la donna forte e consapevole si allontana (non puo' fare altrimenti...l'ho fatto anch'io) da situazioni senza sbocco, quella debole in fondo in fondo accetta tutto, anche il permanere dei parallelismi.

E l'uomo? Spesso ahime' è PASSIVO, e subisce le decisioni altrui (magari alla fine rognando pure perché non si sente abbastanza conteso...).

Siamo pronte per questo mutamento epocale?

Personalmente, se non avessi a fianco un ottimo marito, preferirei il nubilato!

Un bacio!
Caspita, Verena, l'hai detto! Concordo in toto. Il mosaico nella mia testa comincia a prendere una forma più nitida, grazie.

O

Old Mr.Black

Guest
Vi faccio un breve aggiornamento. Ieri siamo riusciti a scambiarci 2 "parole" (via chat). Per farla breve, lei mi ha fatto capire che mi vuole bene, ma che secondo lei io non sono innamorato di lei, perchè altrimenti avrei fatto una follia e avrei mollato tutto. Ora, follia a parte (come se tradire moglie e figlio non fosse già abbastanza folle...), quello che ho capito è che lei è più preoccupata per il mio stato d'animo che per il suo. E così è sempre stato. Si è sempre fatta molti scrupoli, ha sempre detto che il suo desiderio più grande era quello di vedermi felice con mia moglie. E' una persona stupenda, non ho nessun dubbio. E sapere che esistono ancora ragazze così al mondo, mi rende felice. Però (questo è il punto), io avrei preferito la "genuinità" di un "sono qui che aspetti!?", piuttosto che questo buonismo. Cito i miei mitici Radiohead con "Mi vuoi? Cazzo vieni e butta giù quella porta". Lo so sono strano, paranoico, ma avrei voluto più "cattiveria" da parte sua. Forse quella mi avrebbe spronato a prendere davvero una decisione. Invece così ho capito solo una cosa: lei non mi vuole davvero. Lei vuole la mia felicità, indipendetemente da chi può darmela. Lei ha amore altruistico. Io no. Siamo diversi in fondo. Mi auguro di custodire al meglio il suo ricordo, perchè è l'unica cosa che ancora ci unisce e perchè davvero ho vissuto momenti stupendi grazie a lei. Ho fatto parte della sua vita anche se per poco e questo mi rende felice. Mi manca tanto si, però come molti di voi già mi avevano detto, forse la magia è scomparsa.

Kid anche per me è stato così all'inizio..."voglio solo la tua felicità" "voglio che tu sia felice con la tua ragazza".

Dopo mesi il suo altruismo si è tramutato in rabbia ed odio verso di me.

Kid

Utente un corno
Kid anche per me è stato così all'inizio..."voglio solo la tua felicità" "voglio che tu sia felice con la tua ragazza".

Dopo mesi il suo altruismo si è tramutato in rabbia ed odio verso di me.
Guarda Mr, credimi che quasi ti invidio. Almeno hai un "ritorno", non le sei quasi indifferente come mi sento io. Non ho reazioni ne da parte sua, ne da parte di mia moglie... Forse è il caso che torno single...

O

Old Mr.Black

Guest
Guarda Mr, credimi che quasi ti invidio. Almeno hai un "ritorno", non le sei quasi indifferente come mi sento io. Non ho reazioni ne da parte sua, ne da parte di mia moglie... Forse è il caso che torno single...

da parte sua non ce l'hai perchè si è rassegnata
da parte di tua moglie non ce l'hai perchè ancora deve assorbire la botta.

aspettare e vivere. Il tempo sistema tutto (boh mi hanno detto cosi')

Kid

Utente un corno
da parte sua non ce l'hai perchè si è rassegnata
da parte di tua moglie non ce l'hai perchè ancora deve assorbire la botta.

aspettare e vivere. Il tempo sistema tutto (boh mi hanno detto cosi')
grazie Mr, in gamba mi raccomando.

Ciao

MK

Utente di lunga data
Vi faccio un breve aggiornamento. Ieri siamo riusciti a scambiarci 2 "parole" (via chat). Per farla breve, lei mi ha fatto capire che mi vuole bene, ma che secondo lei io non sono innamorato di lei, perchè altrimenti avrei fatto una follia e avrei mollato tutto. Ora, follia a parte (come se tradire moglie e figlio non fosse già abbastanza folle...), quello che ho capito è che lei è più preoccupata per il mio stato d'animo che per il suo. E così è sempre stato. Si è sempre fatta molti scrupoli, ha sempre detto che il suo desiderio più grande era quello di vedermi felice con mia moglie. E' una persona stupenda, non ho nessun dubbio. E sapere che esistono ancora ragazze così al mondo, mi rende felice. Però (questo è il punto), io avrei preferito la "genuinità" di un "sono qui che aspetti!?", piuttosto che questo buonismo. Cito i miei mitici Radiohead con "Mi vuoi? Cazzo vieni e butta giù quella porta". Lo so sono strano, paranoico, ma avrei voluto più "cattiveria" da parte sua. Forse quella mi avrebbe spronato a prendere davvero una decisione. Invece così ho capito solo una cosa: lei non mi vuole davvero. Lei vuole la mia felicità, indipendetemente da chi può darmela. Lei ha amore altruistico. Io no. Siamo diversi in fondo. Mi auguro di custodire al meglio il suo ricordo, perchè è l'unica cosa che ancora ci unisce e perchè davvero ho vissuto momenti stupendi grazie a lei. Ho fatto parte della sua vita anche se per poco e questo mi rende felice. Mi manca tanto si, però come molti di voi già mi avevano detto, forse la magia è scomparsa.
Scusa Kid ma cazzo... se volesse pure lei la stessa cosa? Guarda secondo me dovresti stare un po' da solo e smazzartela senza donne attorno. Pensa a tuo figlio piuttosto.

MK

Utente di lunga data
Pare proprio che tu sia un tipo che bisogna TIRARE PER LA GIACCHETTA PER FARLO DECIDERE, ma se a decidere sono gli altri/e tanto di guadagnato...

E se provassi a decidere tu per la tua vita e far sì che siano gli altri/e a doversi rapportare con le tue scelte o ad adattarsi? Così giusto per vedere l'effetto che fa...
Bruja

Grande82

Utente di lunga data
E' quello che vuoi?

Perchè io apprezzo tanto la tua ironia e la tua simpatia, kid, ma il fato che tu ti senta un kidduzzo, un ragazzino, insomma, cui la mamma deve cambiare i calzoni e per cui gli altri dovrebbero prendere le decisioni è..... inevitabilmente vero.
Ora, detto ciò, ti ci vuoi rapportare o dici 'sono così che posso farci?'??????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.