Non so perchè tu l'abbia fatto ma ti ringrazio per aver aperto questo 3d: questa promessa la rileggo volentieri perchè ricordo esattamente il momento in cui la feci e soprattutto lo stato d'animo; alla fine di quelle parole pronunciate con non poca emozione mi sentii più "grande" perchè sapevo di aver preso un impegno "grande" e e difficile da mantere ma sentivo che ce l'avrei fatta e per me è stato così, non per la mia ex-moglie ma è la vita, oggi come sempre, non me la prendo con lei per questo c'è solo la delusione di aver avuto accanto una persona diversa da quello che credevo ma questo è anche il rovesio positivo della medaglia perchè mi aiuta a riattribbuire i giusti pesi e le giuste misure alle qualità di chi ha condiviso con me il breve percorso matrimoniale.“Io ______, prendo te ______ come mia sposa-o
E prometto di esserti fedele sempre,
nella gioia e nel dolore,
nella salute e nella malattia,
e di amarti e onorarti
tutti i giorni della mia vita. “
Ti ammiro.Non so perchè tu l'abbia fatto ma ti ringrazio per aver aperto questo 3d: questa promessa la rileggo volentieri perchè ricordo esattamente il momento in cui la feci e soprattutto lo stato d'animo; alla fine di quelle parole pronunciate con non poca emozione mi sentii più "grande" perchè sapevo di aver preso un impegno "grande" e e difficile da mantere ma sentivo che ce l'avrei fatta e per me è stato così, non per la mia ex-moglie ma è la vita, oggi come sempre, non me la prendo con lei per questo c'è solo la delusione di aver avuto accanto una persona diversa da quello che credevo ma questo è anche il rovesio positivo della medaglia perchè mi aiuta a riattribbuire i giusti pesi e le giuste misure alle qualità di chi ha condiviso con me il breve percorso matrimoniale.
Grazie per avermi portato al ricordo di un momento comunque bello.
Notte!![]()
Ciao,Ti ammiro.
Vorrei poter esser più forte e saggia come te.
Avrei voluto pure aggiungere avere i tuoi stessi valori, ma li ho ben calpestati ultimamente e non so se potrò mai esser come prima.
Ecco, pure riflessivo e positivo ... astonished io non credo nel karma o nel giudizio universale, lo spero solo per un fatto di giustizia, ma poi ne esce una questione complicata (cos'è giusto? cos'è sbagliato? dove tracciamo la linea tra i due? oppure c'è una sorta di zona sfumata non definita? bla, bla, bla) quindi cerco di non pensarci troppo.Ciao,
io non sento di avere un'anima particolarmente eletta: quando si è innamorati certe cose ti vengono spontanee tutto quì è il segreto (che poi è anche la scoperta dell'acqua calda!).
Io ho qualche anno più di Te, pochi, ne ho quaranta: nella vita mi sono capitate parecchie occasioni, una su tutte, per rompere il patto matrimoniale, una fortissima tentazione e dunque una fortissima prova da superare, è andata che non me la sono sentita pur essendo stato ricoperta da tante lusinghe in un mio momento di difficoltà ma non ce l'avrei fatta poi a tornare a casa e guardare fisso negli occhi mia moglie.
Ho letto un po' la tua storia: non flagellarti più di tanto; nella vita si sbaglia e l'importante è fare tesoro dei propri sbagli, tra l'altro tu mi pare non sei legata a qualcuno dunque sei stata "usata" come mezzo di tradimento. Anch'io mi sto chiedendo da mesi se avrei potuto fare di più per salvare il mio matrimonio e sono ancora fermo al punto interrogativo; non so darmi risposta, perchè da una parte so che il tradimento subito è un qualcosa che sento di una gravità insormontabile e dall'altra penso che l'amore deve servire a superare gli ostacoli anche quelli insormontabili; purtroppo però la coppia si salva in due e per ora sembra andata.
Io resto fiero di essere stato fedele e se il caso vorrà che troverò una nuova compagna farò altrettanto: non so quali valori potrò trasmettere ad un mio eventuale figlio (immagino una femminuccia perchè completerebbe alcune mie lacune) ma voglio poterlo guardare negli occhi senza distogliere lo sguardo e questa l'unica linea di condotta che sento potrà permettermelo.
Sai qual'è il buffo di tutta la mia storia: quando ci siamo sposati l'abbiamo fatto a parti invertite nel senso che mia moglie era partita in quarta sin da subito con il volere i figli ed io ero impaurito, non ci avevo capito granchè, poi dopo appena un anno di matrimonio le partite si sono rovesciate ed io crescevo mentre lei regrediva.....fino al tradimento. Tra alti e bassi siamo durati 6 anni: si sono conclusi da poco più di 7 mesi e la mia vita matrimoniale è stata compeltamente cancellata. Ma è anche il bello della vita: ora sembra tutto in salita, anche per Te è così ma vedrai che se sapremo fare tesoro dei nostri errori il tolto ci verrà restituito.
Ma sì, iniziamo il 2010 con un po' di positività!
![]()
Uso la 'T' maiuscola nelle parcticella pronominale "te" quando voglio volutamente esaltare il mio interlocutore, come segno di rispetto e considerazione. Non è essere formali o ruffiani, penso che a volte un gesto di cordialità con l'interlocutore possa metterlo a suo agio ed in questo posto dove non ci si consoce se non per nickname, non potendogli offrire un caffè, cerco di usare altre accortezze, ma non c'è nessunissimo problema, userò la 't' minuscola d'ora in poi. Ti confesso che anche a me quando mi chiamano "Signore" fa molto strano: io mi sento sempre il ragazzo di 20 anni fa, non sento di essere cambiato molto e vorrei che non ci fosse mai distanza tra me ed il "te" di turno.Ecco, pure riflessivo e positivo ... astonished io non credo nel karma o nel giudizio universale, lo spero solo per un fatto di giustizia, ma poi ne esce una questione complicata (cos'è giusto? cos'è sbagliato? dove tracciamo la linea tra i due? oppure c'è una sorta di zona sfumata non definita? bla, bla, bla) quindi cerco di non pensarci troppo.
Auguro a te , a me e a tutti un anno migliore in tutti i sensi, certo ci sarà bisogno di lavorarci un po' su.
p.s.: è un piacere leggerti, ma quelle 'T' maiuscole quando scrivi 'te' rivolto a me mi fa strano, come del resto quando mi chiamano 'Signora', quindi se non ti dispiace dammi del te con la lettera minuscola, e se non ti offendo io farò lo stesso nei tuoi confronti![]()
queste due cose sono state una specie di faro nelle mie tenebre............ penso che l'amore debba servire a superare gli ostacoli anche quelli insormontabili; ..........però la coppia si salva in due .............
.............
Forse intendeva dirti che certe persone è meglio perderle che trovarle.è un giuramento che si fà difronte a Dio , è ....per tutta la vita
Un giorno il mio generale mi disse .....anche la sconfitta (cioè accettare la fine di un matrimonio) può essere considerata una vittoria credo intendeva il prendere coscienza della perdita, della sconfitta!
L'amore è anche e sottolineo anche dare senza nulla chiedere in cambio!