Rimanere all'oscuro

stany

Utente di lunga data
tu si che hai capito tutto. 1) ho detto sbagliato alla tua domanda perche' non ha figli quindi grammaticalmente la mia risposta e' corretta.2) che tipo di dispetto ? Che va a dirle quanto e' troia? Mica e' una napoletana. Non lo dico per un semplice motivo : perche' non voglio "vendicarmi" , non mi darebbe alcuna soddisfazione e come effetto collaterale perderei il rispetto di mia moglie (lasciamo stare il resto)3) le vendette "sono ben altre" ? quelle che fanno i meridionali quando le loro mogli li piantano/tradiscono altrimenti dette "femminicidio" ?
Con sto meridionale, settentrionali....
Guarda che sono equamente distribuiti gli omicidi di donne ,compagne , mogli, fidanzate (il neologismo "femminicidio" non mi piace) su tutto il territorio nazionale.
Anzi, più a Saronno e Bellinzona che a Peschici o a Piazza Armerina, se non altro che per il maggior tasso di popolazione.Sei rimasto al delitto d'onore (avevo fatto un intervento qui dentro molto approfondito) . Questi "femminicidi" , di oggi, avvengono si, ancora per un anacronistico senso dell'onore ferito, ma soprattutto per la difficoltà del "maschio" ad accettare la fine di una relazione; per insicurezza . Non per ottemperare all'antropologica esigenza della comunità cui appartiene.
Oggi si è tutti molto più soli ,"isolati" anche se apparentemente i social media potrebbero dare la sensazione di non esserlo. Ed essere un'isola ,se non si è forti e non si riesce a stare bene da soli, anche, con se stessi,provoca stress e frustrazioni; che anche i nostri nonni avevano, per altri motivi, ma si sfogavano alla taverna,al ballo, mediante la religione, in famiglia,coi racconti dei vecchi, facendo otto figli.

Ultima modifica:

Kid

Utente un corno
Lo so che non sono un amministratore, ma metti sempre nel confessionale dei topic di riflessione.
Nel confessionale vogliamo racconti veri :D, non considerazioni.
Per quello ci sono altre sezioni.
:)
Fatto. Spostata discussiomne.

P.S. Se volete aiutarmi, segnalatemi queste cose... scrivetemi pure.

Foglia

utente viva e vegeta
Fatto. Spostata discussiomne.

P.S. Se volete aiutarmi, segnalatemi queste cose... scrivetemi pure.
Ehm.... Mi sa che la aveva già spostata [MENTION=4500]perplesso[/MENTION] nella sezione giusta :rotfl:

:carneval: :carneval: :carneval:

oriente70

Utente di lunga data
Ma hai letto cosa ha scritto Lorella? tu ti prenderesti la responsabilità di dirglielo sapendo cosa si rischia?

....e per favore non nasconderti dietro "ambasciator non porta pena", "hanno cominciato loro", "i veri scorretti sono loro e dovevano pensarci prima"....
È un eventualità che gli amanti dovrebbero tenere in considerazione ma non lo fanno.
E allora perché condannare chi fa l'ambasciata [emoji41].
Mettiamo caso che Lorella fosse ancora allo scuro di tutto [emoji41]. Pensi che il marito avrebbe smesso [emoji41].
Da me c'è uno che ha ricevuto lo stesso trattamento di Lorella e inizialmente ha maledetto quel giorno ma quando ha avuto il quadro della situazione ha ringraziato la donna che lo ha informato , la relazione della moglie andava avanti da 2 anni [emoji22].
Per la cronaca la coppia di amanti dopo non è durata tanto.

Ingenua

Utente di lunga data
ciao a tutti,
sono rimasta stupita dai molti interventi da parte di traditi e traditori in relazione ad uno dei post pubblicati alcuni giorni fa.
Di fronte alla minaccia di informare una moglie, tradita pluriennalmente, vi siente quasi tutti scagliati nella stessa direzione, forse per la prima volta nel forum c'é stata una coesione..
Molti concordi nel dire: "non deve saperlo, così fai star male una povera donna che non c'entra niente...." etc.

Da lì mi é partita una riflessione. Io avrei preferito non sapere?
Non credo. Nonostante la sofferenza immane, sono contenta di aver saputo (che sia per scoperta autonoma o per mano d'altri...cosa cambia?) ...
Ma a quanto pare per molti di voi non é così...
Tra l'avere gli strumenti per scegliere se continuare a stare accanto ad una persona che non conoscete realmente, che vi mente, che forse non vi ama piu' o che semplicemente non riesce ad esprimere un disagio con un costruttivo dialogo di coppia..... e vivere nella totale ignoranza.... dalle vostre risposte mi sembra chiaro che la preferenza verta verso il totale oblio.
Come mai?
Mi piacerebbe avere la vostra opinione.
grazie
Ciao Occhitristi. Anch'io, come Lorella, sono una delle sfortunate che ha "dovuto" sapere. Nel mio caso il suo tradimento è stato causato da un suo momento di crisi nei miei confronti, dubbi sul nostro futuro, stanchezza, problemi nel lavoro che portava anche a casa. Insomma, in tutto questo ha cercato una via di fuga esterna a noi perchè non aveva il coraggio di affrontare la realtà. Quando si è reso conto che stava facendo del male ad entrambi, l'ha lasciata e mi ha parlato della sua crisi (omettendo di lei...). Io l'ho ascoltato, ne abbiamo parlato, abbiamo pianto insieme, ci siamo confrontati e ne siamo usciti più forti che mai cominciando a ricostruire quello che la quotidianità aveva in parte distrutto. Fino al fatidico giorno in cui il marito di lei mi ha citofonato. Da quel momento è iniziato un calvario durato tre anni...la fiducia era andata perduta, la rabbia per non avermi parlato prima della sua crisi, l'odio per quell'uomo che è venuto a citofonarmi e che mi ha chiaramente detto, senza troppi fronzoli, che l'aveva fatto per semplice vendetta, perchè non sopportava di vedere lui felice con me mentre il suo matrimonio era diventato un incubo. Io dopo tre anni l'ho lasciato, perchè non sono riuscita ad accantonare il dolore, non tanto il tradimento, ma la sofferenza che provavo ogni giorno quando mi svegliavo accanto a lui ripensando a quello che mi aveva fatto. Spesso mi domando come sarebbe stata oggi la mia vita e posso dirti che sarebbe stata migliore! Avrei molta più fiducia nelle persone e soprattutto sarei felice accanto all'amore più grande della mia vita. Sarei molto più positiva e non proverei questo senso di impotenza verso il destino, che mi accompagna da quel giorno.

Lostris

Utente Ludica
:(

Mi fanno pena quegli individui incapaci di affrontare le crisi senza coinvolgere e fare del male a persone “innocenti”.

La pena diventa disprezzo quando ammantano la meschinità di questi gesti con un’aurea di giustizia o, peggio, altruismo.

Skorpio

Utente di lunga data
Bello verro a fare un corso di cucina [emoji41].
Ne ho fatte 3 stasera..

Sembravano pizze.. crepes.. la hai mai vista una frittata così?? :carneval:

Girata varie volte senza piatti..

Serve tocco. Delicatezza.. fantasia.. azzardo

Guarda che colori..

Una volta in tavola sono VOLATE.. :rotfl:

Allegati

francoff

Utente di lunga data
Ciao Occhitristi. Anch'io, come Lorella, sono una delle sfortunate che ha "dovuto" sapere. Nel mio caso il suo tradimento è stato causato da un suo momento di crisi nei miei confronti, dubbi sul nostro futuro, stanchezza, problemi nel lavoro che portava anche a casa. Insomma, in tutto questo ha cercato una via di fuga esterna a noi perchè non aveva il coraggio di affrontare la realtà. Quando si è reso conto che stava facendo del male ad entrambi, l'ha lasciata e mi ha parlato della sua crisi (omettendo di lei...). Io l'ho ascoltato, ne abbiamo parlato, abbiamo pianto insieme, ci siamo confrontati e ne siamo usciti più forti che mai cominciando a ricostruire quello che la quotidianità aveva in parte distrutto. Fino al fatidico giorno in cui il marito di lei mi ha citofonato. Da quel momento è iniziato un calvario durato tre anni...la fiducia era andata perduta, la rabbia per non avermi parlato prima della sua crisi, l'odio per quell'uomo che è venuto a citofonarmi e che mi ha chiaramente detto, senza troppi fronzoli, che l'aveva fatto per semplice vendetta, perchè non sopportava di vedere lui felice con me mentre il suo matrimonio era diventato un incubo. Io dopo tre anni l'ho lasciato, perchè non sono riuscita ad accantonare il dolore, non tanto il tradimento, ma la sofferenza che provavo ogni giorno quando mi svegliavo accanto a lui ripensando a quello che mi aveva fatto. Spesso mi domando come sarebbe stata oggi la mia vita e posso dirti che sarebbe stata migliore! Avrei molta più fiducia nelle persone e soprattutto sarei felice accanto all'amore più grande della mia vita. Sarei molto più positiva e non proverei questo senso di impotenza verso il destino, che mi accompagna da quel giorno.
Non puoi dare la colpa a lui se il tuo matrimonio e' finito se non ha retto alla realtà . E' tuo marito che ti tradita , sei tu che reputi imperdonabile il suo errore , il marito dell amante ti ha solo messa davanti alla realtà , siete voi , tu e tuo marito , che non avete saputo affrontare la vita reale . Io sono un tradito .

Ultima modifica:

stany

Utente di lunga data
Certo . Dal momento che sai è sei direttamente coinvolto [emoji41]
Ma parli dei due passivi, dei quattro; di quelli che hanno subito. Cosa c'entra la complicità? La complicità è degli altri due ,i fedifraghi,tra loro,per omettere per conservare lo status quo. Loro sono in società, per rubare spazio e tempo per sè; gli altri due sfigati, possono solo passivamente scambiarsi informazioni . Ma ciò non li farà stare meglio.Denunciare all'altro la maligna sorte comune, per vendicarsi , è un atto meschino che non fa nemmeno recuperare qualcosa da parte di chi lo fa .

Ultima modifica:

oriente70

Utente di lunga data
Ma parli dei due passivi, dei quattro; di quelli che hanno subito. Cosa c'entra la complicità? La complicità è degli altri due ,i fedifraghi,tra loro,per omettere per conservare lo status quo. Loro sono in società, per rubare spazio e tempo per sè; gli altri due sfigati, possono solo passivamente scambiarsi informazioni . Ma ciò non lo farà stare meglio.Denunciare all'altro la maligna sorte comune, per vendicarsi , è un atto meschino che non fa nemmeno recuperare qualcosa da parte di chi lo fa .
Ma.perche atto meschino? Ormai i matrimoni sono persi entrambi [emoji41].
Se una coppia di amanti va avanti da anni sai cosa gli interessa dei rispettivi coniugi ?[emoji57] Una ceppa .
O si pentono quando vengono sgamati o quando vedono la famiglia in crisi.
Ma comunque non smetteranno finché gli andrà bene [emoji41]
Differente un tradimento una botta e via. Lì si cambia continuamente ed è difficile sgamare [emoji41].

oriente70

Utente di lunga data
Ne ho fatte 3 stasera..

Guarda che colori..

Complimenti

oriente70

Utente di lunga data
Ne ho fatte 3 stasera..

Guarda che colori..

Ne vorrei fare pure io tre questa sera [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16].

Ingenua

Utente di lunga data
Non puoi dare la colpa a lui se il tuo matrimonio e' finito se non ha retto alla realtà . E' tuo marito che ti tradita , sei tu che reputi imperdonabile il suo errore , il marito dell amante ti ha solo messa davanti alla realtà , siete voi , tu e tuo marito , che non avete saputo affrontare la vita reale . Io sono un tradito .
Ma infatti non sto dando la colpa a lui e nemmeno al mio ex compagno! Dico solo che sarebbe stato meglio se si fosse fatto i cavoli suoi! Io i miei problemi me li stavo già risolvendo, o magari col tempo ci saremmo lasciati comunque. Dico solo che avrei voluto decidere io senza alcun aiutino dall'esterno! Ce l'abbiamo messa tutta, tant'è vero che non eravamo sposati e non avevamo figli per cui sarebbe bastato un secondo per mollarci, invece ci abbiamo voluto credere e penso che, tutto sommato, ce l'avremmo anche fatta se non mi avessero citofonato! Il problema era nostro, ininfluente dal sapere che la moglie di questo tipo aveva deciso di spassarsela con il mio compagno. Un altro comportamento che non mi è piaciuto per niente è legato a quello che è successo il giorno successivo alla citofonata. Lui, dopo avermi messa al corrente, mi ha vista talmente sconvolta che si è scusato e, preoccupato per il mio stato di salute, mi ha lasciato il suo numero di telefono. Io l'ho contattato il giorno successivo per chiedergli di vederci con più calma in modo tale da chiarirmi le idee ma lui mi ha risposto che non voleva vedermi, che lui non c'entrava, che dovevo vedermela con il mio compagno, che lui l'ha fatto solo per vendicarsi e che se non avessi reagito in quel modo "ci avrebbe provato" con me, solo per il gusto di ritornargli il torto! Bella persona insomma...

stany

Utente di lunga data
Ma.perche atto meschino? Ormai i matrimoni sono persi entrambi [emoji41].
Se una coppia di amanti va avanti da anni sai cosa gli interessa dei rispettivi coniugi ?[emoji57] Una ceppa .
O si pentono quando vengono sgamati o quando vedono la famiglia in crisi.
Ma comunque non smetteranno finché gli andrà bene [emoji41]
Differente un tradimento una botta e via. Lì si cambia continuamente ed è difficile sgamare [emoji41].
È un atto meschino soprattutto quando non si conosce la situazione familiare dell'altra persona tradita.....Ma è già stato detto da altri molto chiaramente.Con quale diritto ci si arroga l'iniziativa di far saltare molto probabilmente, una famiglia magari con figli piccoli? Con quello (diritto) del cornuto , autorizzato alla vendetta; vendetta poi nei confronti di un'altra persona sfigata?

Ultima modifica:

oriente70

Utente di lunga data
È un atto meschino soprattutto quando non si conosce la situazione familiare dell'altra persona tradita.....Ma è già stato detto da altri molto chiaramente.Con quale diritto ci si arroga l'iniziativa di far saltare molto probabilmente, una famiglia magari con figli piccoli? Con quello (diritto) del cornuto , autorizzato alla vendetta; vendetta poi nei confronti di un'altra persona sfigata?
E te pensi che se uno tromba in giro con i figli piccoli si ferma se l'amante viene scoperta ??
Non ne sono convinto . Forse gli fa pure comodo per trovarne un'altra [emoji41].
Stany io non sono per occhio per occhio [emoji57].
E che voi la fate troppo facile .

Foglia

utente viva e vegeta

La vendetta e' fatta nei confronti dell'amante.

Che poi colpisca (con esiti diversi) l'altro tradito e' purtroppo un fattore trascurato e trascurabile per chi lo fa.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma infatti non sto dando la colpa a lui e nemmeno al mio ex compagno! Dico solo che sarebbe stato meglio se si fosse fatto i cavoli suoi! Io i miei problemi me li stavo già risolvendo, o magari col tempo ci saremmo lasciati comunque. Dico solo che avrei voluto decidere io senza alcun aiutino dall'esterno! Ce l'abbiamo messa tutta, tant'è vero che non eravamo sposati e non avevamo figli per cui sarebbe bastato un secondo per mollarci, invece ci abbiamo voluto credere e penso che, tutto sommato, ce l'avremmo anche fatta se non mi avessero citofonato! Il problema era nostro, ininfluente dal sapere che la moglie di questo tipo aveva deciso di spassarsela con il mio compagno. Un altro comportamento che non mi è piaciuto per niente è legato a quello che è successo il giorno successivo alla citofonata. Lui, dopo avermi messa al corrente, mi ha vista talmente sconvolta che si è scusato e, preoccupato per il mio stato di salute, mi ha lasciato il suo numero di telefono. Io l'ho contattato il giorno successivo per chiedergli di vederci con più calma in modo tale da chiarirmi le idee ma lui mi ha risposto che non voleva vedermi, che lui non c'entrava, che dovevo vedermela con il mio compagno, che lui l'ha fatto solo per vendicarsi e che se non avessi reagito in quel modo "ci avrebbe provato" con me, solo per il gusto di ritornargli il torto! Bella persona insomma...
È vero che quello ha citofonato, ma stavate affrontando e superando una crisi, il tradimento aveva un senso in quel quadro.

stany

Utente di lunga data
La vendetta e' fatta nei confronti dell'amante.

Che poi colpisca (con esiti diversi) l'altro tradito e' purtroppo un fattore trascurato e trascurabile per chi lo fa.
Certo ,ma di fatto si ripercuote sull'altra persona tradita; almeno questo è l'effetto finale. Stante che chi tradisce mette in conto le ripercussioni su di se e l'altro "complice".
Si tratta di evitare di coinvolgere una persona ignara che avrebbe problemi immediati nel gestire la situazione. E lo spiega molto bene Ingenua. Quindi una vendetta che, per prima colpisce proprio chi si trova nella posizione più debole. Il tradimento è un fatto della coppia; e come tale ce lo si deve smazzare (gestire). Altrimenti,per chi ha le palle , la vera vendetta ,diretta, al di fuori della coppia, è quella di spaccare le gambe a chi ha scopato la propria moglie o marito!