Rimanere all'oscuro

Foglia

utente viva e vegeta
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]la frittata si gira al massimo 2 volte . Manco una frittata sai fare [emoji45][emoji45][emoji45]
Boh. Più che altro a girarla c'è il rischio di romperla :)

(io di solito la giro una sola volta). Poi la impiatto. Va girata di più? :D)

Ultima modifica:

Foglia

utente viva e vegeta
Boh. Più che altro a girarla c'è il rischio di romperla :)

(io di solito la giro una sola volta). Poi la impiatto. Va girata di più? :D)
In effetti con l'impiattamento sono due volte. Ma siccome sono pessima cuoca, anche se non si fa, piglio taglio in due, e con la "paletta" impiatto :carneval:

Skorpio

Utente di lunga data
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]la frittata si gira al massimo 2 volte . Manco una frittata sai fare [emoji45][emoji45][emoji45]
A me piace la cottura uniforme, da entrambe le parti, e la giro più volte

E quando cucino le frittate, spariscono subito, come il fritto in genere..

Fidati.. :up:

Skorpio

Utente di lunga data
In effetti con l'impiattamento sono due volte. Ma siccome sono pessima cuoca, anche se non si fa, piglio taglio in due, e con la "paletta" impiatto :carneval:
No, quella operazione non farla!

Va girata nella padella, con delicatezza, con una spatola da sotto.

Non si rompe.

Certo se la si fa spessa un metro, è un dramma:carneval:

Foglia

utente viva e vegeta
No, quella operazione non farla!

Va girata nella padella, con delicatezza, con una spatola da sotto.

Non si rompe.

Certo se la si fa spessa un metro, è un dramma:carneval:
Non la faccio spessa, e' un piatto che cucino poco. Ma al massimo viene un centimetro, quando la faccio con la pasta avanzata. La spatola la uso appunto per girarla con l'aiuto di una forchetta. Come per impiattarla da ultimo, solo che per praticità (prima anche perché tanto non la mangiavo tutta io) la tagliavo con la spatola e poi direttamente nel piatto.
Ma sono pessima cuoca :)

Ultima modifica:

Foglia

utente viva e vegeta
al massimo 2 volte.
Ma con due volte durante la cottura, o contando quando la giri per l'impiattamento?

La faccio poco perché a mio figlio non piace. Io la mangio volentieri una volta, ma poi non amo quando e' riscaldata. Che poi e' una sciocchezza, perché basterebbe dimezzare dosi e cambiare padella :D

E' che non mi piace poi così tanto, anche se non mi dispiace :)

Però la ricetta mi interessa, a volte è un piatto pratico, e se hai pasta avanzata e' un ottimo modo per riciclarla.

Lorella

Utente di lunga data
ciao a tutti,
sono rimasta stupita dai molti interventi da parte di traditi e traditori in relazione ad uno dei post pubblicati alcuni giorni fa.
Di fronte alla minaccia di informare una moglie, tradita pluriennalmente, vi siente quasi tutti scagliati nella stessa direzione, forse per la prima volta nel forum c'é stata una coesione..
Molti concordi nel dire: "non deve saperlo, così fai star male una povera donna che non c'entra niente...." etc.

Da lì mi é partita una riflessione. Io avrei preferito non sapere?
Non credo. Nonostante la sofferenza immane, sono contenta di aver saputo (che sia per scoperta autonoma o per mano d'altri...cosa cambia?) ...
Ma a quanto pare per molti di voi non é così...
Tra l'avere gli strumenti per scegliere se continuare a stare accanto ad una persona che non conoscete realmente, che vi mente, che forse non vi ama piu' o che semplicemente non riesce ad esprimere un disagio con un costruttivo dialogo di coppia..... e vivere nella totale ignoranza.... dalle vostre risposte mi sembra chiaro che la preferenza verta verso il totale oblio.
Come mai?
Mi piacerebbe avere la vostra opinione.
grazie
Ti rispondo perchè sono una di quelle persone che ha detto che avrebbe preferito non sapere. E ti spiego i miei motivi, ovviamente facendo riferimento solo ed unicamente al mio caso. Premesso che in generale, nella vita, sono molto sincera e voglio sincerità, e che tantissime volte ho affrontato a viso aperto le verità più scomode e dolorose, nel caso specifico del tradimento, avrei preferito non sapere. Per me è stata una cosa spropositata, che non ho saputo affrontare. Ero in un periodo di grandi difficoltà, problemi familiari e lavorativi, e quella è stata la mazzata che mi ha definitivamente messa al tappeto. Ho passato un periodo molto lungo di depressione, che ha avuto conseguenze pesanti anche sulla mia salute; io ero una persona sana e adesso mi ritrovo a dover combattere con una serie di patologie che, se pur non letali, mi danno parecchio fastidio e di fatto mi limitano in tante attività della vita. Per questo ti dico e lo ribadisco, certe volte è meglio non fare i paladini della verità a tutti i costi. Tu potrai dirmi che forse lo avrei scoperto lo stesso, e questo è vero. Ma, visto come poi sono andate le cose, cioè sfumate in una bolla di sapone, probabilmente non lo avrei scoperto mai ed in quel caso mi sarei risparmiata anni di calvario e ti assicuro che non è cosa da poco. Questo per dire che io non sono uno struzzo che preferisce mettere la testa sotto la sabbia per non vedere.......ma che in certi casi il vedere può essere insostenibile. Il solerte e "generoso" marito dell'amante di mio marito, il quale pensò bene di farmi un grande favore e di venire ad informarmi della tresca, non mi pare abbia cambiato posizione. Era cornuto e tale è rimasto, come tutti quelli che subiscono un tradimento. Avrà goduto sapendo di aver fatto un danno al rivale? La soddisfazione di essersi vendicato gli avrà cambiato la vita in meglio? Non credo proprio. Ecco, è una questione di modo di essere. Io non sono vendicativa, ma non perchè io sia una santa e giusta, ma perchè sono convinta che certe vendette non portino benefici a nessuno. Ma evidentemente molti non la pensano così, e quindi pur di avere quel momento di "gloria" , non si fanno scrupoli a mettere in mezzo persone che, ripeto, non c'entrano e che forse, preferirebbero restare nell'inconsapevolezza.

Lorella

Utente di lunga data
Riguardo invece alla frittata, io la giro con l'aiuto del coperchio, e non si rompe! Cottura uniforme, croccante fuori e morbida dentro :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Brunetta

Utente di lunga data
ricordo questo film, nella realtà non finisce proprio così
Un film così inquietante per come mostra l’assoluto sconcerto dei traditi, di fronte a una realtà parallela sconosciuta e incomprensibile, richiedeva un lieto fine.
L’ho citato per evidenziare il bisogno di capire.
Harrison Ford è un poliziotto e quindi compie una indagine che deve seguire la razionalità, ma anche la comprensione della parte emotiva, entrando nella “mente criminale” del traditore.
Noi stessi siamo sconcertati perché la moglie il giorno stesso della partenza per il viaggio fatale si era mostrata affettuosa e seduttiva.

oriente70

Utente di lunga data
Ma con due volte durante la cottura, o contando quando la giri per l'impiattamento?

La faccio poco perché a mio figlio non piace. Io la mangio volentieri una volta, ma poi non amo quando e' riscaldata. Che poi e' una sciocchezza, perché basterebbe dimezzare dosi e cambiare padella :D

E' che non mi piace poi così tanto, anche se non mi dispiace :)

Però la ricetta mi interessa, a volte è un piatto pratico, e se hai pasta avanzata e' un ottimo modo per riciclarla.
Si gira una o due volte durante la cottura.
Una volta che è ben cotta ambo i lati risulta un composto più omogeneo è più adatto a essere manipolato per eventuali impiattamenti.
Importante è la padella [emoji41].
Con la pasta o come si dice giù frittatona di maccheroni è un po' pesantina , vero che dipende pure da che tipo di sugo ha la pasta [emoji39]
A casa la si faceva spesso, ora è un piatto che sta sparendo [emoji45] ho i figli che non mi fanno avanzare nulla [emoji16].

Brunetta

Utente di lunga data
Ciao, ho letto i vostri interventi e credo di non essermi spiegata. Nessuno pretende che si comunichi a un tradito di essere tale....io non lo farei mai... ......ma mi hanno fatto specie le motivazioni .
Un conto è dire: non mi immischio ...un conto è : “poverina, meglio che non sappia”....
Al ventesimo “meglio che non sappia” ..mi è scattata la perplessità .... tutto qui...
Il meglio che non sappia, per me, nasce dall’idea che ogni tradimento sia temporaneo e che non incida sostanzialmente in un rapporto di lunga data.
Ma questa è la premessa autoassolvente del traditore.

Brunetta

Utente di lunga data
1) e sei felice adesso?2) paesino uguale al tuo non abiti in Botswana3) pensa per te
Sono serena e sempre di buon umore. Non abito in Svezia, ma non ho mai sentito nessuno dare giudizi su chi si separa. Evidentemente seleziono con cura le mie frequentazioni.
Se si usa la parola AMORE e si dicono certe cose della partner si pensa solo all’amor proprio.

Foglia

utente viva e vegeta
Si gira una o due volte durante la cottura.
Una volta che è ben cotta ambo i lati risulta un composto più omogeneo è più adatto a essere manipolato per eventuali impiattamenti.
Importante è la padella [emoji41].
Con la pasta o come si dice giù frittatona di maccheroni è un po' pesantina , vero che dipende pure da che tipo di sugo ha la pasta [emoji39]
A casa la si faceva spesso, ora è un piatto che sta sparendo [emoji45] ho i figli che non mi fanno avanzare nulla [emoji16].
Di solito io pasta al sugo di pomodoro. Ma anche in bianco, aglio e olio. Si... Con la pasta al pesto e' quasi immangiabile :D