Riflettevo sui conflitti sul forum...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Jesus

Utente di lunga data
Credo che si possa fare una elencazione più aderente.... sempre che a qualcuno interessi. Io non scordereri i "creditori di vita"... quelli insomma che contando o valendo pochino nella realtà, qui si rifanno a "ideali esistenziali" con millantazioni fantasiose. E' una categoria particolare, e porta ad atteggiamenti davvero interessanti.....

Bruja
Alludi a Jesus ? Sai mi sembra un post da coda di paglia, per lui....

Bruja

Utente di lunga data
No

Alludi a Jesus ? Sai mi sembra un post da coda di paglia, per lui....

Non facevo allusioni personali... inoltre non ti leggo abbaztanza in quel senso... ma leggo qua e là e oltre a quello mi vien bene leggere fra le righe....
Insomma le beghe, i conflitti, le diatribe sono fisiologiche, il come vengono esposte e condotte dipende dai protagonisti e... non credo di dire nulla di eclatante se ritengo che ci siano persone che non sono brillantemente all'altezza delle discussioni in cui si infilano...

Bruja

Lettrice

Utente di lunga data
Non facevo allusioni personali... inoltre non ti leggo abbaztanza in quel senso... ma leggo qua e là e oltre a quello mi vien bene leggere fra le righe....
Insomma le beghe, i conflitti, le diatribe sono fisiologiche, il come vengono esposte e condotte dipende dai protagonisti e... non credo di dire nulla di eclatante se ritengo che ci siano persone che non sono brillantemente all'altezza delle discussioni in cui si infilano...

Bruja
Oggi sei senza sonagli... noto...

Old Jesus

Utente di lunga data

Bruja
IO ritengo che sia capitato un pò a tutti quanti di essersi infilati in discussioni in cui si aveva ben poco da dire.....

Ci può stare.... Dipende anche dalla frequente abitudine di postare considerazioni senza prima avere la pazienza di leggere tutto

Poi qualche eccezione c'è, ovviamente.....

O

Old Buscopann

Guest
Io trovo che ci siano persone che forse dalla vita non hanno avuto granchè e rigettano le proprie frustrazioni nel Forum.
Un pò come quelli che vanno a menarsi allo stadio...Solo che a molte donne non piace il calcio e menarsi non è femminile

Buscopann

Lettrice

Utente di lunga data
Io trovo che ci siano persone che forse dalla vita non hanno avuto granchè e rigettano le proprie frustrazioni nel Forum.
Un pò come quelli che vanno a menarsi allo stadio...Solo che a molte donne non piace il calcio e menarsi non è femminile

Buscopann
Caccia un po' di fango due bikini poi ne riparliamo...

O

Old Asudem

Guest
io ammetto ,non senza vergogna, di essere una vera terrona in questo senso.non nel senso meridionale eh? nel senso che mi faccio trascinare..
il mio più grande difetto é l'istinto che mi porta a buttarmi in risse di cui alla fine, non me ne frega una fava
capita nel virtuale come nel reale
temo che se a 41 anni ancora ci casco..sia di default.
pazienza.

Old Jesus

Utente di lunga data

Buscopann
Cazzo... Anche questa è carina....

Busco, me piace....

Old Giusy

Utente di lunga data
Non credo di aver ben capito, Jesus........

Bruja

Utente di lunga data
Jesus

IO ritengo che sia capitato un pò a tutti quanti di essersi infilati in discussioni in cui si aveva ben poco da dire.....

Ci può stare.... Dipende anche dalla frequente abitudine di postare considerazioni senza prima avere la pazienza di leggere tutto

Poi qualche eccezione c'è, ovviamente.....

Il problema é quando un thread sarebbe esaurito e lo si tiene in "accanimento discorsivo"!!! E' anche vero che spesso non si legge tutto, così come é vero che non tutto merita lettura al fine di arrivare a dare una risposta che sarebbe comunque invariata.
Quello che malsopporto in modo esponenziale é quando nell'intervento si nota più una vena di manipolazione che una vera intenzione di confronto, dopo di che ogni opinione ha la sua valenza.
Bruja

p.s. - dimenticavo, fra le cose inutili inserirei le piaggerie di evidente formulazione esteriore, il cosidetto "birignao", di cui non importa una cippa a nessuno...

Lettrice

Utente di lunga data
Sai rincara tutto, anche il veleno e.... tocca risparmiare se non vale la pena!!!

Bruja

Anche tu hai ragione... per fortuna di questi giorni non faccio molta fatica a trovar cadaveri...

Miciolidia

Utente di lunga data
ufffff che noia....

Bruja

sei sempre la solita Beatrice, anche le muffe possono avere una loro identità linguistica.

Lettrice

Utente di lunga data
Tu poi Loredana...non ne parliamo proprio..ti attacchi pure alle forme in decomposizione

Valeria cosa ti devo dire... preferisco andare sul sicuro, non sia mai che mi tocchi lottare anche per sfamarmi...

Miciolidia

Utente di lunga data
Sono fisiologici in fondo..... Ci possono stare... Ma mi è piaciuto pensarci a fondo.

Vi presento i risultati dell'elaborazione di quel misero sputo cerebrale rimastomi sotto la chioma.

Ci sono tre categorie di conflitti:

Tra Cassandre e Desperados

Tra Desperados e Desperados

Tra Cassandre e Cassandre

Nel primo caso derivano quasi sempre da odio ideologico: tu non sei come io ritengo moralmente giusto che si debba essere. Sono spesso conflitti di tipo reazionario. Difficilmente si ricompongono, per irrigidimento morale. Quasi sempre da parte delle Cassandre, ovviamente.

I secondi derivano dalla follìa del momento. Spesso durano il tempo che trovano, per l'assenza di irrigidimenti morali. I Desperados non hanno morale, nè dignità !!!!!

I terzi covano sotto le ceneri, e raramente esplodono. Perchè qualora esplodessero bisognerebbe raccogliere i morti sul campo....

jesus, saro' meno diplomatica di alcuni: ma che stai a di'?

Bruja

Utente di lunga data
Miciolidia

sei sempre la solita Beatrice, anche le muffe possono avere una loro identità linguistica.
Scusi lei veda di accomodarsi nel reparto micotici... scelga e proceda alla salvazione del fortunato soggetto.... (Io ti salverò - Hitchcock) !!!

Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.