Riflessioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimo

Escluso
Salve a tutti ragazzi. Dopo un po di mesi torno a raccontarvi qualcosa di me..da quando ho saputo la verità sono cambiate molte cose..spesso penso che ormai non ci sia più un futuro insieme a lei, che quel tradimento abbia rovinato qualsiasi cosa bella insieme, nonostante abbiamo un rapporto perfetto e ci amiamo da morire credo che non riuscirò mai a risalire dal baratro dove sono adesso. quando inizio a credere di stare meglio i pensieri si rifanno vivi più che mai, immagino tutto quello che è successo e non riesco a darmi mai pace, per quanto io sappia che se riuscissi a perdonare potrei stare per tutta la vita insieme a lei la continuo a odiare per quello che ha fatto. Ogni litigio che facciamo mi riporta a pensare a quel tradimento, ogni piu piccolo avvenimento mi fa pensare a quello che è successo, con lei non do mai a vederlo ma penso spesso di troncare il rapporto e finirla di massacrarmi in questo modo, sapendo di fare una cazzata visto che il tradimento di mia moglie non è nulla di grave paragonato a quello che ho letto in questo forum, per chi non lo sapesse lo ha fatto solo una volta con un altro uomo. Ma il fatto è che non riesco a stare meglio e di conseguenza non riesco a perdonare, lotto ogni giorni contro me stesso, in bilico fra mollare tutto e restare, non riesco a trovare una motivazione valida per continuare a stare cosi male...ma nemmeno una per la quale lasciare mia moglie...inizio a credere davvero di non essere capace di perdonare...

Sai alex, ti capisco. Eccome se ti capisco.

Ci sono uomini che fanno fede a quello che sono stereotipi che ci hanno inculcato volendo e no, parlo dell'uomo "cornuto", parlo della moglie che fa sesso con un altro, parlo di quando ti svegli la notte e hai sognato qualcuno che girando nudo lo aveva più grosso di te, parlo di questo e parlo di molte altre cose che stanno nei silenzi di chi ama e nell'orrore di uno sfogo e una serenità che sono lontane. Queste arriveranno nel tempo, sia lo sfogo sia la serenità. Ognuno ha i suoi modi i suoi tempi i suoi stimoli.

Sapessi caro alex che ho combinato io.... per due volte ho incontrato lo stronzo, una volta lo presi a schiaffi, la seconda volta ho voluto un incontro per avere delle conferme, ma oltre le conferme era un testa a testa tra Davide e Golia, ti assicuro che guardandolo vedevo soltanto un verme strisciante. per questo sopra ti scrivevo ognuno ha i suoi sfoghi tempi stimoli e via discorrendo.

Non volevo scriverti nulla perchè ogni volta sembra che si prenda la propria storia per raccontarla e sfogarsi, io non voglio dare questa impressione, io voglio che si sappia che c'è una fine al dolore.

Ci sono uomini che fanno fede a quello che sono stereotipi che ci hanno inculcato volendo e no, parlo dell'uomo "cornuto", parlo della moglie che fa sesso con un altro, parlo di quando ti svegli la notte e hai sognato qualcuno che girando nudo lo aveva più grosso di te, parlo di questo e parlo di molte altre cose che stanno nei silenzi di chi ama e nell'orrore di uno sfogo e una serenità che sono lontane. Queste arriveranno nel tempo, sia lo sfogo sia la serenità. Ognuno ha i suoi modi i suoi tempi i suoi stimoli.

Sapessi caro alex che ho combinato io.... per due volte ho incontrato lo stronzo, una volta lo presi a schiaffi, la seconda volta ho voluto un incontro per avere delle conferme, ma oltre le conferme era un testa a testa tra Davide e Golia, ti assicuro che guardandolo vedevo soltanto un verme strisciante. per questo sopra ti scrivevo ognuno ha i suoi sfoghi tempi stimoli e via discorrendo.

Non volevo scriverti nulla perchè ogni volta sembra che si prenda la propria storia per raccontarla e sfogarsi, io non voglio dare questa impressione, io voglio che si sappia che c'è una fine al dolore.
Ultimo mi piacciono gli uomini
che fanno quello che sentono di dover fare

senza tanto perdersi nei meandri...no?

Hai fatto bene...

alexalex

Utente di lunga data
Rispondo io, poi lo farà Alex.
Per come sono fatta io, preferisco il dolore per un fatto commesso da altri piuttosto che un dolore che mi derivi da un senso di colpa.
Sono molto severa con me stessa, e lo so che è sbagliato, ma ci posso fare poco...
Ma com'è bella la sensazione di guardarti allo specchio il mattino sapendo che non hai cose pesanti da rimproverarti.
Ci si sente così leggeri...
E comunque tutto dipende dal codice morale che abbiamo in noi perché quello che è grave per me può non esserlo affatto per un altro, ma io so bene quello che è il male secondo i miei canoni e quello che mi farebbe soffrire come un cane.
è la sensazione che mi da la forza di reagire ogni giorno, oggi compreso visto che ieri ho avuto davvero una brutta nottata. Essere traditi non è una bella cosa, non lo augurerei a nessuno, ma come ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro e bisogna anche saperli cogliere. Spesso mi capita di pensare "ma chi me lo fa fare?" soffrire in questo modo e per che cosa? Perchè se mai dovessi andare via da casa vorrei sapere d'aver fatto il possibile per rimanere, vorrei avere la certezza d'avere la coscienza pulita. ti quoto in tutto diletta...

alexalex

Utente di lunga data

vederlo? vedere la causa del mio dolore? no meglio di no..lo prenderei a pedate e riuscirei solo a peggiorare la situazione.Sono stato abbastanza umiliato dal tradimento in se..mi umilio ogni volta che penso a loro che fanno sesso..la pace che cerco con tanta foga arriverà con il tempo, se io lo vorrò e se mia moglie mi darà le giuste motivazioni per farlo.Intanto l'umiliazione, il dolore, quel senso di vuoto dentro fanno parte della mia quotidianità e per quanto io stesso le odi sono parte integrante di me stesso.

Ultimo

Escluso
vederlo? vedere la causa del mio dolore? no meglio di no..lo prenderei a pedate e riuscirei solo a peggiorare la situazione.Sono stato abbastanza umiliato dal tradimento in se..mi umilio ogni volta che penso a loro che fanno sesso..la pace che cerco con tanta foga arriverà con il tempo, se io lo vorrò e se mia moglie mi darà le giuste motivazioni per farlo.Intanto l'umiliazione, il dolore, quel senso di vuoto dentro fanno parte della mia quotidianità e per quanto io stesso le odi sono parte integrante di me stesso.
Aspetta, non ti ho scritto di incontrarlo, ne ci pensavo, ho soltanto preso parte della mia storia e l'ho scritta, tutto qua.

Per il resto che hai scritto, :up:

mary80

Utente di lunga data
alexalex...pensa al suo tradimento come uno stupido errore,fatto per sesso e perchè la natura umana è debole e l'idea di avere una sola persona non sempre ci basta.Per lei è stato solo questo forse,per molti traditori non c'è quasi nulla di ciò che pensa il tradito.

alexalex

Utente di lunga data
alexalex...pensa al suo tradimento come uno stupido errore,fatto per sesso e perchè la natura umana è debole e l'idea di avere una sola persona non sempre ci basta.Per lei è stato solo questo forse,per molti traditori non c'è quasi nulla di ciò che pensa il tradito.
Ma cosi facendo starei alterando la realtà dei fatti...se ti rompi un braccio non puoi pensare che ti sei fatto un graffio perchè il braccio te lo sei rotto.

mary80

Utente di lunga data
se lei ama moltissimo te,è così che vede la cosa:un errore.Le altre sono pippe tue.tra l'altro,mi è parso di capire che lei abbia confessato spontaneamente.se è così è da ammirare.sono pochi i traditori che confessano.

Brunetta

Utente di lunga data
L'idea dell'umiliazione è da indagare. Ha ragione Mary.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.