Riflessioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La tempesta la gestiamo come meglio possiamo, ne parliamo spesso...soprattuto del perchè sia successo, delle motivazioni che l'hanno spinta a farlo..era un periodo buio nella mia vita. avevo un nuovo lavoro e mi spaccavo la schiena giorno e notte, ero sempre indaffarato e ho fatto l'errore di trascurare mia moglie, non voglio giustificarla, ma io mi sono assunto le mie colpe, come lei si sta assumendo le sue.Ha sbagliato, e sbagliare si può...il difficile è perdonare ed andare avanti.Sembra come se tutto il buono che c'e stato e che c'e ancora oggi vada a quel paese, il suo tradimento ha cambiato tutto..io ero diverso..lei era diversa, adesso ci ritroviamo insieme con la voglia di superare questo calvario di sofferenze...ma senza riuscire a fare passi avanti.
Ma almeno lo capisci che se lei se ne fosse uscita con: " Perdonami sono una stupida e cretina, guarda cosa sono andata a fare, dai perdonami lo sai che alle volte faccio cazzate"...

La perdonavi?

Non la perdoni perchè non ti senti amato porco cazzo.

L'errore di trascurarla eh?
BEVITELA...

Eri al bar a giocare le carte tutto il giorno? Ok l'hai trascurata.

Ma se ti spaccavi la schiena tutto il giorno per il duro lavoro, vedi di capire, che porco cazzo, i donnaioli non sono certo uomini che si spaccano la schiena tutto il giorno per il duro lavoro.

E allora perdoniamo i peccati d'amore delle nostre mogli.
Ma quando peccano contro l'amore che mostriamo nei fatti...
Non si perdona...

Schiavi, schiavi de na femmina...ecco cosa siamo...

Ed è inammissibile.

Simy

WWF
appunto,
si tratta di decidere...
per questo amando non è facile.
ma le paturnie, i dolori, i loop, le imagini di sesso sfrenato...
le CORNA insomma, sono solo frutto di un fottutissimo orgoglio.
Se resti, se rimani... in fondo ti pieghi,
questo lui non riesce a fare.
mah non ne sono cosi convinta

alexalex

Utente di lunga data
Ma almeno lo capisci che se lei se ne fosse uscita con: " Perdonami sono una stupida e cretina, guarda cosa sono andata a fare, dai perdonami lo sai che alle volte faccio cazzate"...

La perdonavi?

Non la perdoni perchè non ti senti amato porco cazzo.

L'errore di trascurarla eh?
BEVITELA...

Eri al bar a giocare le carte tutto il giorno? Ok l'hai trascurata.

Ma se ti spaccavi la schiena tutto il giorno per il duro lavoro, vedi di capire, che porco cazzo, i donnaioli non sono certo uomini che si spaccano la schiena tutto il giorno per il duro lavoro.

E allora perdoniamo i peccati d'amore delle nostre mogli.
Ma quando peccano contro l'amore che mostriamo nei fatti...
Non si perdona...

Schiavi, schiavi de na femmina...ecco cosa siamo...

Ed è inammissibile.
le parole contano davvero poco, contano i fatti, a parole tutti bravi siamo. io sono certo che mia moglie sia pentita, non perchè mi ha detto belle parole e frasi fatte del cazzo ma perchè ce lo si legge negli occhi..poi potrei essere un illuso, chi lo sà..come ho scritto un prima, solo il tempo mi dirà se i sacrifici che sto facendo oggi saranno vani..ma si sà..la speranza è l'ultima a morire..e io credo nella speranza.

alexalex

Utente di lunga data
la verità nuda e cruda, sta tutta nell'orgoglio.
nel tuo orgoglio, come nel mio, come di qualsiasi uomo.
purtroppo ami, altrimenti sarebbe facile, ma una vocina leggera,
leggera parla alla tua dignità, e spesso la dignità è un castello di preconcetti e sovrastrutture,
ma anche di emozioni e prese di posizione.
il "cornuto" per antonomasia è schernito ovunque... miliardi di barzellette, vorranno pur dir qualcosa...
ecco la vocina...
da sempre abbiamo saputo che "donna che tradisce non merita perdono"...
e su quella che era una frase fatta...ora devi farci i conti.
è più importante l'amore o il tuo orgoglio?
magari a saperlo...sarebbe cosi facile andare avanti sapendolo..quanti problemi risolti.

Simy

WWF
manco io..piegarmi?? semmai piegare lei..una cosa l'ho imparata..avrò sempre il coltello dalla parte del manico.
io non credo che c'entri l'orgoglio; l'orgoglio per cosa? per dire che non hai mollato?

io credo che quello che tiene unita una coppia dopo il tradimento possa essere racchiuso in due cose:

1. l'amore e la voglia di trovare la forza di ricostruire insieme
  2. la paura di ricominciare una nuova vita

io credo che qualunque scelta si faccia - andare o restare - sia comunque una scelta coraggiosa perchè ci vuole un gran coraggio sia a restare e andare avanti, sia a lasciarsi tutto alle spalle e ricominciare da zero

Spider

Escluso
manco io..piegarmi?? semmai piegare lei..una cosa l'ho imparata..avrò sempre il coltello dalla parte del manico.
certo, che ce ne vuole...
sei tosto e se fossi stata femmina ti avrei incornato subito, subito!!!!!:p:p
oh, scherzo!!
piegarti, non a lei.. ma al tuo orgoglio... hai capito?
sei tu che hai i films in testa... sei tu che fai i conti con la tua, vocina...
sei tu che se senti commenti sui cornuti... devi rirare dritto... sei tu che...
mai avresti perdonato e ora combatti con questo.

alexalex

Utente di lunga data
certo, che ce ne vuole...
sei tosto e se fossi stata femmina ti avrei incornato subito, subito!!!!!:p:p
oh, scherzo!!
piegarti, non a lei.. ma al tuo orgoglio... hai capito?
sei tu che hai i films in testa... sei tu che fai i conti con la tua, vocina...
sei tu che se senti commenti sui cornuti... devi rirare dritto... sei tu che...
mai avresti perdonato e ora combatti con questo.
che dire, c'hai beccato...sono io che mai avrei creduto d'essere tradito e quindi di non dover mai perdonare un tradimento. ma cornuto o non cornuto l'orgoglio lo metto da parte si, ma fino a un certo punto. se domani mattina dovessi rendermi conto che l'unico che soffre come a un cane sono solo io, e lei che se ne frega, giuro su ciò che ho piu caro al mondo non esiterei ad andare via. è quello che resta del mio orgoglio.

Cattivello

Utente di lunga data
era esattamente questo quello che volevo creare io comunicando garbatamente al ragazzo in questione l'operato della sua donna.

Se alla base del suo perdono c'è questo pensiero...se alla base del loro incerottato rapporto ci sono queste basi e presupposti...bhè...la mezza mattina per raccogliere foto e mail è stata ben spesa.

Diletta

Utente di lunga data
manco io..piegarmi?? semmai piegare lei..una cosa l'ho imparata..avrò sempre il coltello dalla parte del manico.[/QUOTE]

...ed è vero! Chi esce dal seminato (e viene scoperto o confessa) casca in una condizione di inferiorità e diventa un anello molto debole della catena. Condizione molto infelice, ma ovviamente la mia è una presa d'atto, non di certo un atteggiamento compassionevole.

Diletta

Utente di lunga data
io non credo che c'entri l'orgoglio; l'orgoglio per cosa? per dire che non hai mollato?

io credo che quello che tiene unita una coppia dopo il tradimento possa essere racchiuso in due cose:

1. l'amore e la voglia di trovare la forza di ricostruire insieme
  2. la paura di ricominciare una nuova vita

io credo che qualunque scelta si faccia - andare o restare - sia comunque una scelta coraggiosa perchè ci vuole un gran coraggio sia a restare e andare avanti, sia a lasciarsi tutto alle spalle e ricominciare da zero
Brava Simy! :up:

Brunetta

Utente di lunga data
Boh non la capisco tanto sta cosa. Cosa vuol dire avere il coltello dalla parte del manico? Forse si ha dalla parte del manico il coltello che ti ha ferito. Puoi ferire a tua volta, puoi usare la confessione (o la scoperta) come ricatto o anche solo per porti in una posizione di superiorità? Non mi sembrano belle cose. Se si decide di restare insieme non deve essere perché si perdona ma perché quel tipo di tradimento lo si riconduce a un'espressione di un disagio che era di entrambi e che uno dei due ha agito in un modo sbagliato che ha creato dolore ma quel fatto lo si riconosce come della coppia. Se così non è, perché non è stato quel tipo di tradimento o perché non si riesce a riconoscerlo, è meglio lasciarsi che considerare l'altro un marchiato a vita su cui scaricare random le frustrazioni di una cosa mai digerita.

Camomilla

Utente di lunga data
ti rispondo come piace a te:rolleyes:
1)il nostro problema non è l'amore...di quello ne abbiamo da vendere te lo giuro..siamo tornati ad amarci come se ci conoscessimo da 1 anno.
2)lei sopporta i miei sfoghi, sa che ogni più piccola cosa diventa enorme a causa del tradimento...sà d'aver sbagliato.
3)i tradimenti non sono tutti uguali, sono tutti sbagliati secondo me, ma un errore è un conto, avere una relazione con un uomo un altro.
4) tasto veramente dolente..difficile..quanto cazzo è difficile..
5)ci sono dei momenti dove prenderei le valige e andrai via. l'unica cosa che mi aiuta a restare è la consapevolezza di sapere che le è pentita davvero...e che mi ama davvero..e i bimbi la gioia della casa;)

Penso che con l'impegno giusto da parte di entrambi potreste davvero riuscire a superare il tradimento...Lei ha capito di aver sbagliato,è pentita e senti che il suo amore è forte come il tuo,la base per ricostruire c'è...Ti consiglierei in questo periodo di non continuare a chiederti se perdonarla oppure no,il perdono verrà da sè quando ti sentirai pronto...e se ne varrà la pena.Forse non perdonerai mai ma sarete ugualmente felici insieme..Nel mio caso so che non perdonerò perchè significherebbe abbandonare le difese e iludermi che non mi tradirà più,anzi,conoscendo mio marito da 16 anni penso che ricapiterà anche perchè non è pentito,non capisco se fa lo gnorri o se veramente non ha ancora capito cos'ha fatto e nemmeno quanto stò soffrendo,continua a minimizzare...la mia fiducia è pari a ZERO e continua a lavorare con quella sua collega...quando torna dal lavoro e capita che ha lo sguardo perso mi viene un ansia pazzesca,stò facendo una fatica tremenda a tirare avanti questa storia.Una faticaccia ENORMEEE!!!!LUi sembra innamoratissimo di me..TU SENTI CHE LEI LO E' DAVVERO...io non gli credo.DAI che voi ce la farete!!Tieni duro!!!;)

Camomilla

Utente di lunga data
Boh non la capisco tanto sta cosa. Cosa vuol dire avere il coltello dalla parte del manico? Forse si ha dalla parte del manico il coltello che ti ha ferito. Puoi ferire a tua volta, puoi usare la confessione (o la scoperta) come ricatto o anche solo per porti in una posizione di superiorità? Non mi sembrano belle cose. Se si decide di restare insieme non deve essere perché si perdona ma perché quel tipo di tradimento lo si riconduce a un'espressione di un disagio che era di entrambi e che uno dei due ha agito in un modo sbagliato che ha creato dolore ma quel fatto lo si riconosce come della coppia. Se così non è, perché non è stato quel tipo di tradimento o perché non si riesce a riconoscerlo, è meglio lasciarsi che considerare l'altro un marchiato a vita su cui scaricare random le frustrazioni di una cosa mai digerita.
:up: Noooo,che vitaccia sarebbe!!Meglio lasciare..

Brunetta

Utente di lunga data
Penso che con l'impegno giusto da parte di entrambi potreste davvero riuscire a superare il tradimento...Lei ha capito di aver sbagliato,è pentita e senti che il suo amore è forte come il tuo,la base per ricostruire c'è...Ti consiglierei in questo periodo di non continuare a chiederti se perdonarla oppure no,il perdono verrà da sè quando ti sentirai pronto...e se ne varrà la pena.Forse non perdonerai mai ma sarete ugualmente felici insieme..Nel mio caso so che non perdonerò perchè significherebbe abbandonare le difese e iludermi che non mi tradirà più,anzi,conoscendo mio marito da 16 anni penso che ricapiterà anche perchè non è pentito,non capisco se fa lo gnorri o se veramente non ha ancora capito cos'ha fatto e nemmeno quanto stò soffrendo,continua a minimizzare...la mia fiducia è pari a ZERO e continua a lavorare con quella sua collega...quando torna dal lavoro e capita che ha lo sguardo perso mi viene un ansia pazzesca,stò facendo una fatica tremenda a tirare avanti questa storia.Una faticaccia ENORMEEE!!!!LUi sembra innamoratissimo di me..TU SENTI CHE LEI LO E' DAVVERO...io non gli credo.DAI che voi ce la farete!!Tieni duro!!!;)
Però nel tuo caso un po' di fantasia ce la metti anche tu. Non sto negando quello che ha fatto e fa tuo marito ma tu stai un po' lavorandoci su.

Camomilla

Utente di lunga data
Però nel tuo caso un po' di fantasia ce la metti anche tu. Non sto negando quello che ha fatto e fa tuo marito ma tu stai un po' lavorandoci su.

In che senso?Brunetta apprezzo sempre le tue opinioni... :)

Brunetta

Utente di lunga data
In che senso?Brunetta apprezzo sempre le tue opinioni... :)
E' quello che dicevo Perla (traditrice che raccontava il suo matrimonio e il suo amante) sull'oroscopo. Tu interpreti ogni cosa negativamente ora e immagini cose che magari non esistono. Il contrario di quel che facevi magari prima. Prima se aveva sonno pensavi che era stanco, ora che non vuole dialogare. Potresti avere ragione ma anche no. Il fatto è che lui ti ha sposata e questo dovrebbe dirti qualcosa di quello che vuole davvero. L'addio al celibato lo fanno in tanti. Non ti piace e non mi piace ma non è così grave come lo senti tu.

Camomilla

Utente di lunga data
E' quello che dicevo Perla (traditrice che raccontava il suo matrimonio e il suo amante) sull'oroscopo. Tu interpreti ogni cosa negativamente ora e immagini cose che magari non esistono. Il contrario di quel che facevi magari prima. Prima se aveva sonno pensavi che era stanco, ora che non vuole dialogare. Potresti avere ragione ma anche no. Il fatto è che lui ti ha sposata e questo dovrebbe dirti qualcosa di quello che vuole davvero. L'addio al celibato lo fanno in tanti. Non ti piace e non mi piace ma non è così grave come lo senti tu.
Sì,la delusione è davvero tanta...prima mi sembrava un uomo tutto d'un pezzo,in realtà è un bugiardo..."Facevo così con tutte e lei ci è cascata".Ti sembra un uomo affidabile?E se un altra ci casca?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.