Scusate, mi vien da ridere per non piangere, leggendo il verso che ha preso il 3d leggendo gli ultimi commenti sull'uso del condom, aids etc.
Scusate siamo nel 2012, adulti si spera, la scelta o meno di usarlo con il partner ufficiale, occasionale, amante spero sia fatta con testa, coscienza e soprattutto con rispetto per il prossimo.
@chiara matraini: ho scritto questo post con spirito di uomo della porta accanto non certo per dare pareri legali in merito alla brutta storia di Silvia_1968, pur essendo avvocato.
Ti dico solo che per quanto riguarda l'atto legale che potrebbe intraprendere sarebbe senza senso, ovvero in Italia è denunciabile la truffa o il raggiro se di base ci sia stato del peculato oppure azioni che abbiano portato un finale di certa violenza fisica o delittuosa.
Ed anche in questi casi la lunghezza cronica dei nostri processi la conosciamo, come purtroppo e difficile intraprendere iter per creare dei precendenti da iscrivere nella storia del diritto penale. All'estero per fortuna le leggi per la difesa morale ed interiore dell'individuo è molto più all'avanguardia.
Ovviamente non mi dilungo, perchè non voglio e non mi sembra sensato fare lezioni di diritto penale in questo forum, sono qui un pò come voi, ma non sono amante, tradito o traditore, solo un semplice curioso dell'evoluzione della società.
Serena Notte, Pierre