Zeeva
Utente di lunga data
quotissimo
quoto anch'io (sono una new entry, che legge il forum da un po').
Ho aperto una discussione altrove, come utente non registrato, sempre per un problema di tradimento subìto, ma le modalità sono molto diverse, come è molto diversa la situazione che vivo, rispetto aquella di fede.
Credo che uno "scivolone" possa essere perdonato, Questo non significa che la cosa sia facile, ma ritengo sia possibile e anche doveroso, se ci sono certi presupposti. Fra questi presupposti ci sono quelli -importantissimi- citati da stellanuova, ma ne aggiungerei anche un altro: pur essendo comprensibile la difficoltà di tuo marito ad essere sincero con te (la scelta delle bugie, mezze verità, omissioni è sempre quella che preferiscono), egli DEVE essere sincero e dimostrarti che, nonostante tutto, tuoi puoi ancora fidarti di lui. Se la fiducia resta compromessa (al di là del primo periodo "fisiologico", sicuramente difficile), la tua (vostra) vita sarà un inferno.
Uno "scivolone" di per sè può anche significare poco o nulla, per qualcuno (certi uomini si sentono anche "in parte giustificati" perchè in certe circostanze -vedi gravidanza- la qualità/quantità del sesso di coppia ne risente...tanto per farti capire come ragionano)
Fede, dai alla cosa le giuste proporzioni e viviti (vivetevi) questo grande dono che sta per allietare la vostra famiglia.