Ricordo ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

The Cheater

Utente di lunga data
net non soffre per dei bei ricordi,
ma perchè pensa che quei ricordi, sua esclusività non siano più solo suoi.
io ho vissuto una sensazione cosi. tu no per ovvi motivi.
nessuna accusa, chiaro.
ma come ti metti tu nei ricordi'
male se penso a quando racconti dell'americana.
ecco li fai soffrire tua moglie, se leggesse.
i ricordi e cosa rappresentano sono fondamentali, vitali, danno il senso al nostro essere.
net sbaglia a persarliesclusivi.
deve distaccare cosa ha vissuto lei con il maritozzo da quello che lui ha vissuto con la troia di turno.
capire che quelli sono solo suoi e in verità... neanche di lui.
ma solo, solo, suoi.
Ognuno ha i suoi ricordi
Io non ho mai negato a mia moglie la legittimità dei suoi ricordo con il suo ex...

...e io i miei con la mia ex...

Ovviamente quelli con l'americana sono meno legittimi...ma li ho, eccome...

Spider

Escluso
Ognuno ha i suoi ricordi
Io non ho mai negato a mia moglie la legittimità dei suoi ricordo con il suo ex...

...e io i miei con la mia ex...

Ovviamente quelli con l'americana sono meno legittimi...ma li ho, eccome...
bravo, è questo il punto.
quanto sottrai,
quanto ci ha perso tua moglie con questi ricordi?
(dell'americana , intendo)
secondo net molto.
bisogna perderne atto.

The Cheater

Utente di lunga data
bravo, è questo il punto.
quanto sottrai,
quanto ci ha perso tua moglie con questi ricordi?
(dell'americana , intendo)
secondo net molto.
bisogna perderne atto.
Mi rendo conto possa essere difficile da accettare, eppure devo dirti che in realtà ci ha guadagnato...

...ne abbiamo guadagnato!!!

Forse alcune storie nascono per essere complicate...a tratti inspiegabili...

Spider

Escluso
Mi rendo conto possa essere difficile da accettare, eppure devo dirti che in realtà ci ha guadagnato...

...ne abbiamo guadagnato!!!

Forse alcune storie nascono per essere complicate...a tratti inspiegabili...
spiegaci il perchè. cheat, anzi spiegamelo.
lei ci ha guadagnato'
pure tu'
nel senso che la sera a lettone, vi raccontate
e confidate i ricordini?????
difficile da digerire , non trovi?
meglio tacere.

The Cheater

Utente di lunga data
spiegaci il perchè. cheat, anzi spiegamelo.
lei ci ha guadagnato'
pure tu'
nel senso che la sera a lettone, vi raccontate
e confidate i ricordini?????
difficile da digerire , non trovi?
meglio tacere.
Nel senso che la complicità e la gioia che abbiamo ritrovato in questi mesi non l'avevamo da anni...

...non c'entrano i ricordi...

Non credere che io non abbia accettato le sue "fasi"...

Ci sono donne che ad un certo punto "accettano" l'accaduto...e riescono per giunta a "benedire" l'accaduto se questo porta ad un successivo giovamento...

...non tutte le donne vivono certi problemi come "drammi" dai quali uscire necessariamente DEVASTATI...

Ci sono donne (e uomini anche, fortunatamente) che la parola LUTTO la assimilano unicamente alla morte di una persona...non al tradimento...

Mai tacere...!!!

net

Utente di lunga data
credo che il fatto sia

pensare che un'altra persona avesse un posto in quel luogo speciale, dentro lui, che credevo di avere io. C'è una parte di me che non svelo a nessuno, che non si svela nemmeno sotto tortura: emerge quando condivido momenti, sensazioni... con la persona che amo, che sento far parte della mia anima. Quella parte nascosta, una persona che ama spera che sia riservata a lei e lei soltanto. Lo spera con le unghie e i denti, perchè essere entrata lì, dove nessuno può accedere, la rende consapevole di essere, per l'altro, l'eco della sua anima. Il senso di essere stati derubati può anche essere falsato dal dolore, ma è una sensazione a mio parere legittima e spontanea.

Hellseven

Utente di lunga data
pensare che un'altra persona avesse un posto in quel luogo speciale, dentro lui, che credevo di avere io. C'è una parte di me che non svelo a nessuno, che non si svela nemmeno sotto tortura: emerge quando condivido momenti, sensazioni... con la persona che amo, che sento far parte della mia anima. Quella parte nascosta, una persona che ama spera che sia riservata a lei e lei soltanto. Lo spera con le unghie e i denti, perchè essere entrata lì, dove nessuno può accedere, la rende consapevole di essere, per l'altro, l'eco della sua anima. Il senso di essere stati derubati può anche essere falsato dal dolore, ma è una sensazione a mio parere legittima e spontanea.
Molto bello, molto vero, molto doloroso, molte grazie per averlo ricordato & condiviso.

Brunetta

Utente di lunga data
Scrivi cose bellissime. Ma capisci bene che dipendono da te e dalla tua disposizione. Lui non era quello da far entrare.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Ricordo un giorno in cui ero con lui, c'era il sole sulla mia pelle, era gradevole. Lui mi prendeva in giro perchè avevo tolto le scarpe, i tacchi mi facevano male...
mi sentivo così leggera... non c'era un altro luogo in cui avrei voluto essere, ed il suo viso era così bello, i suoi occhi accesi dal sole...
Sentivo il profumo dei fiori e dell'erba, è un profumo che amo.
Distesa a guardare il cielo, lui era accanto a me. Interpretavo le nuvole ridendo. Ero un grumo di sogni.
E lui mi faceva ombra contando le mie lentiggini, le contava coi baci, e mi diceva che avrebbe voluto fare l'amore con me lì, tra gli alberi e con le foglie tra i miei capelli, e possedermi totalmente.
E sentivo le farfalle nello stomaco mentre le nostre labbra si univano, mentre mi accarezzava. Sentivo il cuore impazzire per la gioia di avere le sue braccia forti attorno al mio corpo.
Ed io gli dicevo che stavamo già facendo l'amore, e gli sfioravo i capelli con le mani, e mi perdevo nel suo sguardo... da lì mi sembrava di potermi tuffare nella sua anima, di poterla accarezzare.
Lo sentivo, lo sentivo dentro me, batteva nel mio cuore, era un tutt'uno con la mia anima.

Ed oggi questo ricordo non ha più gli stessi colori... perchè chissà quanti altri ricordi simili lo legano a lei.
Fa male sentire risuonare momenti che pensavo fossero miei, miei soli, e che invece nell'eco si moltiplicano. Se potessi mi strapperei il cuore dal petto per non sentire. Adesso potrei morire di dolore, mentre allago la tastiera e mi chiedo chi sono.
in cuor tuo senti ancora le farfalle, ma tua ragione cerca di convincerti che sia meglio metterci una pietra sopra, e ti induce a sentire un dolore, dove invece non c'è.

Spider

Escluso
Po(è)sia

"riponimi in te
nel profondo del tuo cuore
alla radice delle cose
dove dimorano
le rose e le spezie".

Ultima modifica:

net

Utente di lunga data

net

Utente di lunga data
@Brunetta

Certo, in questo momento so che lui non era la persona da fare entrare...
Ma come avrei potuto saperlo prima? L'amore per me è un atto di fiducia. Non è bello dare all'altro un cuore caldo, pulsante, e fidarti del fatto che ne avrà cura? Tu lo ami... ti fidi di lui. Non ti farà del male. Gli altri in passato ti hanno torturato, ti hanno fatto del male. Ma la bellezza dell'amore a volte è che non ha memoria... perchè se ricordassimo tutte le sofferenze patite non ameremmo più. E allora tendi il cuore fiduciosa... ed è triste, ma è bello. Adesso non parlo con rabbia, o rancore o dolore... quando raggiungi il livello di saturazione capisci che il bello di aver amato è forse anche questo... assaporare anche la nostalgia ed il dolore di sottofondo, che ti ricordano che c'è stato, che si va avanti, che sei ancora viva... ma forse dico cose senza senso :)

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Ma come avrei potuto saperlo prima? L'amore per me è un atto di fiducia. Non è bello dare all'altro un cuore caldo, pulsante, e fidarti del fatto che ne avrà cura? Tu lo ami... ti fidi di lui. Non ti farà del male. Gli altri in passato ti hanno torturato, ti hanno fatto del male. Ma la bellezza dell'amore a volte è che non ha memoria... perchè se ricordassimo tutte le sofferenze patite non ameremmo più. E allora tendi il cuore fiduciosa... ed è triste, ma è bello. Adesso non parlo con rabbia, o rancore o dolore... quando raggiungi il livello di saturazione capisci che il bello di aver amato è forse anche questo... assaporare anche la nostalgia ed il dolore di sottofondo, che ti ricordano che c'è stato, che si va avanti, che sei ancora viva... ma forse dico cose senza senso :)
Ha molto senso quel che scrivi. Scritto adesso è pericoloso: è come aprire la finestra dopo aver sbarrato la porta.

net

Utente di lunga data
Grazie Brunetta... non lo lascerò rientrare :)

Brunetta

Utente di lunga data
Del resto tu sei molto giovane...
E soprattutto NON hai passato la vita con quest'uomo...
Intanto meglio mettere tutto in saccoccia per il futuro no?:p:p:p

net

Utente di lunga data
Del resto tu sei molto giovane...
E soprattutto NON hai passato la vita con quest'uomo...
Intanto meglio mettere tutto in saccoccia per il futuro no?:p:p:p
Esatto... per fortuna! :up:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.