Ricordi.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old okkidicristallo

Guest
A quanti di voi.......i ricordi............aiutano a vivere meglio?.......

Un saluto a tutti......

Okki

Grande82

Utente di lunga data
ciao okki, come va?
incontri ancora i suoi okki?
i ricordi...
no, non penso aiutino a vivere meglio. Sono come un film o un libro: arricchiscono la vita, a volte, possono rendere magico un momento, ci si può indugiare e amarli. Ma allo stesso modo si può odiarli, distaccarsene, annoiarsi.
Se parliamo di bei ricordi, sono un'aggiunta, un ingrediente saporito, ma non cambiano la realtà dell'oggi che è legata ma non dipendente dal passato e dunque dai ricordi.
Per me.

O

Old okkidicristallo

Guest
Ciao....Grande

Ci siamo rivisti mesi fa.......incontro sempre i suoi okki anche nei sogni......

Un bacio

Alce Veloce

Utente di lunga data
Io mi ritengo un "dannato" della memoria.
Io dimentico tutto ciò che sta intorno, e conservo il ricordo in modo del tutto freddo, archivistico.
La mia vita, per quello che ricordo, potrebbe avermela raccontata qualcun altro.

Involontariamente rimuovo, e ciò mi fa sentire parecchio solo, certe volte.

Kid

Utente un corno
A quanti di voi.......i ricordi............aiutano a vivere meglio?.......

Un saluto a tutti......

Okki

Ultimamente i ricordi mi servono solo per mettere il dito nella piaga, ma non nego che il ricordo di come ero felice qualche mese fa, mi aiuta a sperare che tornino quei momenti.

O

Old Angel

Guest
Io meglio che non ricordi e che tiro avanti cercando di guardare il presente e il futuro onde evitare di perdermi e di sprecare energie inutilmente

Grande82

Utente di lunga data
e non ti stanca questo? non ti fa male?
io non ci riesco.
vivo solo di quello che sento in quel momento, posso crogiolarmi in un ricordo un paio di volte, sorridere ripensandoci, aspettare un altro momento da ricordare, ma non così....
Se quei ricordi valgono tanto voglio che siano quasi la quotidianità, mollo tutto e vado.

O

Old okkidicristallo

Guest
A me aiutano....a sorridere.....e ad affrontare la routine che la vita ti mette davanti, la solitudine di certi momenti.......

I ricordi non finiscono mai........e certe cose restano sempre nel cuore.....

Okki

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.