Ricordi

Brunetta

Utente di lunga data
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie,
Dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via
Dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo,
Dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai
Ti solleverò dai dolori e dai tuoi sbalzi d'umore,
Dalle ossessioni delle tue manie..”
Ipocondriaco, fallito, con sbalzi di umore, con ossessioni e manie sarai tu!
:incazzato:

Lostris

Utente Ludica
:rotfl::rotfl::rotfl:
Ma sono metafore, iperboli, suvvia!!

A me basta il ritornello. Per dire.
Essere speciale per qualcuno. Che avrà cura di me.

E io di lui eh, per intenderci.. non la intendo assolutamente come cura-accudimento.
Penso che sia una cosa bellissima da dire a qualcuno.

È amore.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

E io di lui eh, per intenderci.. non la intendo assolutamente come cura-accudimento.

È amore.
Appunto interpretazione diversa
Io la reciprocità non la leggo per esempio
Non è proprio presa in considerazione

Brunetta

Utente di lunga data

È amore.
E vabbè...se salvi due frasi su una canzone di tre minuti allora trovi bella anche “Su di noi” :carneval::rotfl:

Brunetta

Utente di lunga data

È amore.
Appunto interpretazione diversa
Io la reciprocità non la leggo per esempio
Non è proprio presa in considerazione
Infatti se la vedi come un genitore nei confronti di un figlio è un filo meno irritante, se non sei tu il figlio e soprattutto se non sei adolescente :carneval:

patroclo

Utente di lunga data
....è una canzone bellissima, che non dedicherò mai perchè a furia di proteggere si rischia di sbagliare ruolo.....e ho già dato......

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Infatti se la vedi come un genitore nei confronti di un figlio è un filo meno irritante, se non sei tu il figlio e soprattutto se non sei adolescente :carneval:
quoto:rotfl::rotfl:

Lostris

Utente Ludica
E vabbè...se salvi due frasi su una canzone di tre minuti allora trovi bella anche “Su di noi” :carneval::rotfl:
No ci sono altre frasi bellissime.

Io non capisco, non è che avere cura dell’altro significa che sia incapace o che diventi sua madre eh.
Proprio non la vedo in questa maniera.

Comunque non mi formalizzo.
Tanto non me l’ha dedicata nessuno, il problema non si pone :rotfl:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
....è una canzone bellissima, che non dedicherò mai perchè a furia di proteggere si rischia di sbagliare ruolo.....e ho già dato......
appunto è bellissima se non è dedicata a un amore ma a un figlio.
Giusto perchè non ami le donne che si comportano da mamme con i rispettivi compagni

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
No ci sono altre frasi bellissime.

Io non capisco, non è che avere cura dell’altro significa che sia incapace o che diventi sua madre eh.
Proprio non la vedo in questa maniera.

Comunque non mi formalizzo.
Tanto non me l’ha dedicata nessuno, il problema non si pone :rotfl:
ma infatti a te piace perchè le dai un'interpretazione diversa da quella che le diamo noi
Ripeto con chiunque parli di questa canzone trovi persone che la adorano e persone che ammazzerebbero Battiato:D

patroclo

Utente di lunga data
Giusto perchè non ami le donne che si comportano da mamme con i rispettivi compagni
Si....diciamo che è più o meno la differenza tra "occuparsi" e "preoccuparsi"

Lostris

Utente Ludica
Vabbeh chi vuol esser lieto sia, di doman non c’è certezza :D

Brunetta

Utente di lunga data
cioè?...vuoi dire che alla fine è sempre così?
Credo che intenda che possa accadere di trovarsi a interpretare un ruolo in una coppia che non si sarebbe mai previsto.

Brunetta

Utente di lunga data

Lostris

Utente Ludica
cioè?...vuoi dire che alla fine è sempre così?
Credo che intenda che possa accadere di trovarsi a interpretare un ruolo in una coppia che non si sarebbe mai previsto.
Mah, veramente era più un “ma sì, pensatela come cavolo vi pare, tanto è uguale” :rotfl:

Non è interessante come nelle interpretazioni che si fanno ci siano inevitabilmente sempre dentro cose nostre? (Timori, convinzioni....) :rolleyes:

patroclo

Utente di lunga data
Mah, veramente era più un “ma sì, pensatela come cavolo vi pare, tanto è uguale” :rotfl:

Non è interessante come nelle interpretazioni che si fanno ci siano inevitabilmente sempre dentro cose nostre? (Timori, convinzioni....) :rolleyes:
....ok :D:D:D:D:D

Brunetta

Utente di lunga data

Si cerca di evitare qualcosa in cui potremmo cadere o ricadere, non qualcosa di totalmente estraneo alla nostra natura.

danny

Utente di lunga data
Perchè?

Io invece la ascolterei con attenzione... quando qualcuno ti dedica una canzone è sempre, se non bello (metti Vaffanculo di Masini :D), interessante e degno di nota.

E cercherei di capire che cosa ha suscitato in lui da portarlo a me. È un modo per conoscere meglio l’altro e capire cosa rappresentiamo per lui, nel suo intimo.

Quando qualcuno ti dedica una canzone, per me corrisponde al suo sentire, non al tuo. È un modo in cui si rivela a te.

Comunque in generale sulla musica, come un po’ sull’arte o su tutto ciò che impatta sull’immaginario, per me vale un po’ il discorso liberi tutti.

Mi infastidisce molto chi si sente superiore agli altri in generale, così come chi lo fa in virtù di cosa guarda, cosa ascolta, come vive.. Poi sono io la prima che faccio fatica a capire chi va ai concerti di Gigi d’Alessio, per dirne uno, e magari ci scherzo anche sopra, ma sempre nella consapevolezza che si tratta di sfere soggettive.
Brava.