Son tanti i ricordi che mi porto dietro....forse troppi....!!Ogni tanto ricordo emozioni e stati d'animo....cerco di associarli a situazioni e persone...e non sempre ci riesco....!Ho una grande memoria....e ogni tanto mi piace viaggiare nel passato....ricordo persone,le tante persone incontrate,sguardi fugaci,attimi rubati,discorsi,parole.....!Mi sorprendo...a constatere quanto ancora vivo sia il ricordo delprimo amore...una sofferenza ancora viva...son passati 20 anni....
invece non ricordo quasi più nulla....di storie di 5 o 6 anni più recenti....!Proprio vero...ricordiamo le persone per le emozioni...non per il tempo passato assieme....!Un ricordo particolare è per le persone incontrate che non ci son più.....Anche per persone incontrate per attimi,qualcuna anche negli ultimi istanti di vita.....!
Mi han sempre detto che ci si abitua a tutto anche alla morte....io non mi ci son ancora abituato....pensare che una persona, splendido contenitore di emozioni, belle e brutte,non abbia più coscienza,non apra più gli occhi...mi lascia ancora attonito.....che fine faranno i suoi tanti ricordi?Ci si incontra,ci si scontra,tanti visi mi son scivolati via così...tante storie,tanti vissuti.....forse la vita è davvero troppo breve....per i nostri ricordi.....!