Ricominciare

stany

Utente di lunga data
Idem.
Due comitati, una lista civica, gruppo di biciclette per ben 5 anni, piscina, palestra, canto, fotografia.
Li ho fatti tutti.
Per anni non mi son perso neppure ogni incontro a scuola (mia moglie non ci andava), più il tempo famiglia, le feste di compleanno, sempre da solo come padre... Più tutti i corsi sa cui accompagno mia figlia (ogni giorno).
Questa settimana avrò tre pizzate. Due in coppia e una da solo...
Mimkia Danny.... altro che pantofolaio.... se viene il terremoto non muori sotto le macerie di casa!😁

stany

Utente di lunga data
Idem.
Due comitati, una lista civica, gruppo di biciclette per ben 5 anni, piscina, palestra, canto, fotografia.
Li ho fatti tutti.
Per anni non mi son perso neppure ogni incontro a scuola (mia moglie non ci andava), più il tempo famiglia, le feste di compleanno, sempre da solo come padre... Più tutti i corsi sa cui accompagno mia figlia (ogni giorno).
Questa settimana avrò tre pizzate. Due in coppia e una da solo...
Leggi solo quello che vuoi
Questo è un caso
Venerdì ero fuori con 3 uomini e due donne
Mercoledì ho una cena mista e siamo tutte persone sposate che escono senza i compagni
Gang bang?😂

danny

Utente di lunga data
Credo che lo pensiamo in molte
Però bisognerebbe sentire pure lei
Ho una coppia di amici dove lui è un po' come danny stra preso e lei sfugge insomma coppia sbilanciatissima (le lo tradisce spot senza troppo farsi coinvolgere)
Con Lui trombera 4 volte l anno qnd non può dire di no feste comandate dice lei

Luo è soprannominato zerbino da lei
Lui è una gran bella donna curata e devo dire con cui ci si diverte pure
devo dire è simpatica, vitale
A sentire lei lui appunto si zerbiba troppo vorrebbe quasi essere mandata affanculo o che si incaxzasse un po' x I suoi atteggiamenti
Lui borbotta ma si vede lontano un miglio che la adora è aspetta come un cagnolino

E un padre attento premuroso e nei week e sempre lui a bordo campo piste da sci ecc lei ha sempre qualcosa da fare o lavora dal pc

Anni fa lei disse che separarsi sarebbe disdicevole ma che appena cresciuti i figli lei tornerà a respirare.
Non credo farà così perché molto borghese però il rischio ce
Da fuori lei passa x stronza io che li frequento vi assicuro che lui fa un po' venire il latte alle ginocchia ma solo perché si fa trattare così e lo dice pure lei la moglie!!!

Danny da fuori dai l idea, di uno davvero sotto poi magari sentissimo lei non è cosi

Allora o è stronza o matta tua molgie o c'è Dell altro
In effetti da fuori lei sembra proprio una stronza che sta con uno che non ama ma da cui è amata che non si è reso conto di chi ha vicino.

danny

Utente di lunga data
Io non potrei fare a meno degli amici mai qnd avevo bimbi più piccoli essendo sola piuttosto davo cena loro poi nanna e arrivavano amiche amici con take away ecc giusto x stare Insieme
L amicizia è un regalo della vita

Forse le femmine sono più brave a gestire tutto vedo mia figlia che pr rispetto ai maschi... Si forse I maschietti sono più pigri però spronati poi escono
Io esco con amici di vecchia data storici o amici conosciuti a scuola o x attività dei figli un paio della palestra poi il gruppo di bici ho un paio di colleghe /ghi simpaticissimi... Gente bte piacevole c'è ne bisogna anche aprirsi un po'

A turno si org qualcosa
Io sto organizzando l'uscita maschile di giovedì (uno ogni 3 settimane)
Uno non può, uno non ha la macchina, l'altro torna tardi, uno non lo trovo mai a casa e non ha il cellulare.
Vabbè saremo al solito pochi ma buoni. :))))

danny

Utente di lunga data
Mimkia Danny.... altro che pantofolaio.... se viene il terremoto non muori sotto le macerie di casa!😁
Io non ho mai detto di essere pantofolaio...
Ho detto che difficilmente trovo coetanei uomini per uscire da single, mentre mia moglie adesso che ha deciso che - finalmente - vuole una sua vita privata con amiche coetanee donne le trova molto disponibili.
Forse è vero che alla mia età ci sono molte più donne disponibili ad uscire che uomini?
Escludendo hobby, attività sportive et simili a, si intende.
Questa era la domanda iniziale.
Poi qualche donna ha confermato che anche per loro non è tutto rose e fiori.

Minas Tirith

Utente di lunga data
Guarda che non è che uno debba uscire per forza, i momenti da dedicare a se stessi non passano necessariamente per la pratica della convivialità. Fai, semplicemente, ció che ti va di fare. Come, quando e dove ti va di farlo. Non darti un giorno, fai le cose quando ti va.. anche da solo

stany

Utente di lunga data
Io non ho mai detto di essere pantofolaio...
Ho detto che difficilmente trovo coetanei uomini per uscire da single, mentre mia moglie adesso che ha deciso che - finalmente - vuole una sua vita privata con amiche coetanee donne le trova molto disponibili.
Forse è vero che alla mia età ci sono molte più donne disponibili ad uscire che uomini?
Escludendo hobby, attività sportive et simili a, si intende.
Questa era la domanda iniziale.
Poi qualche donna ha confermato che anche per loro non è tutto rose e fiori.
E allora ,visto che statisticamente ci sono più donne che uomini che escono tra amici, esci con loro....

stany

Utente di lunga data
Guarda che non è che uno debba uscire per forza, i momenti da dedicare a se stessi non passano necessariamente per la pratica della convivialità. Fai, semplicemente, ció che ti va di fare. Come, quando e dove ti va di farlo. Non darti un giorno, fai le cose quando ti va.. anche da solo
Ha perso il migliore amico (amica), e dovrebbe trovare un rimpiazzo.....

JON

Utente di lunga data
PHP:
Quello che ritengo anch'io, ma è anche una questione di caratteri.
Qui quello che emerge, anche con una certa urgenza, è la necessità di un rapporto più profondo con le persone.

danny

Utente di lunga data
Quello che ritengo anch'io, ma è anche una questione di caratteri.
Qui quello che emerge, anche con una certa urgenza, è la necessità di un rapporto più profondo con le persone.
E' emerso in tanti.
Non per niente siamo tutti qua.
Spesso il rapporto più profondo lo si viene negli anni a instaurare con il coniuge.
Non per niente io ho detto che mia moglie è stata amica, moglie e amante.
Il rapporto che avevo con mia moglie non era assolutamente paragonabile con quello di nessun altro.
Quando mia moglie mi ha tradito io ho perso l'amica e guardandomi attorno io ho trovato solo conoscenti.
Persone con cui non avrei mai potuto avere lo stesso rapporto profondo perché a loro volta avevano famiglie, poco tempo a disposizione, disponibilità per uscire random, hobby, situazioni.
Ogni volta che uscivo da solo avevo un'opprimente sensazione di vuoto.
Col tempo è venuta meno anche l'amante. E' rimasta la moglie: quella con cui condividi le cose da fare, gli impegni, l'essere genitori, il tirare giù l'asse del water e stendere le lenzuola di casa, fare le vacanze, uscire in coppia con gli altri, avere una vita sociale come gli altri.
Ma manca quella profondità che avevo prima con lei.
Ovviamente io la sto cercando fuori. Con difficoltà, perché anch'io devo fare uno sforzo per aprirmi a nuove persone, dando loro fiducia e senza allo stesso tempo illudermi troppo.
Che se mi lego a qualcuno ho ancora paura di soffrire se non ricambiato.
La stessa cosa credo sia accaduta a lei: ha perso l'amico quando abbiamo litigato per la scoperta del tradimento, tradendomi aveva già scelto un altro amante. Le è rimasto il marito.

Ultima modifica:

JON

Utente di lunga data
E' emerso in tanti.
Non per niente siamo tutti qua.

Spesso il rapporto più profondo lo si viene negli anni a instaurare con il coniuge.
Non per niente io ho detto che mia moglie è stata amica, moglie e amante.
Il rapporto che avevo con mia moglie non era assolutamente paragonabile con quello di nessun altro.
Quando mia moglie mi ha tradito io ho perso l'amica e guardandomi attorno io ho trovato solo conoscenti.
Persone con cui non avrei mai potuto avere lo stesso rapporto profondo perché a loro volta avevano famiglie, poco tempo a disposizione, disponibilità per uscire random, hobby, situazioni.
Ogni volta che uscivo da solo avevo un'opprimente sensazione di vuoto.
Col tempo è venuta meno anche l'amante. E' rimasta la moglie: quella con cui condividi le cose da fare, gli impegni, l'essere genitori, il tirare giù l'asse del water e stendere le lenzuola di casa, fare le vacanze, uscire in coppia con gli altri, avere una vita sociale come gli altri.
Ma manca quella profondità che avevo prima con lei.
Ovviamente io la sto cercando fuori. Con difficoltà, perché anch'io devo fare uno sforzo per aprirmi a nuove persone, dando loro fiducia e senza allo stesso tempo illudermi troppo.
Che se mi lego a qualcuno ho ancora paura di soffrire se non ricambiato.
La stessa cosa credo sia accaduta a lei: ha perso l'amico quando abbiamo litigato per la scoperta del tradimento, tradendomi aveva già scelto un altro amante. Le è rimasto il marito.
Si, è vero. Il resto è alquanto chiaro.

La ricerca che stai attuando e la risposta più comune al senso della solitudine. Devi stare attento al clima di allarme in cui questa condizione ti pone.

Non è un caso se la tua è principalmente una disamina della tua condizione, mentre dal di fuori per qualcuno può sembrare auto compatimento. La tua, come tante, è una condizione in effetti circoscritta da aspetti meramente oggettivi e da altri spiccatamente caratteriali e personali.

Posso dirti che personalmente, trovandomi nelle tue difficoltà, cercare delle compensazioni è alquanto naturale. Ma alla fine le risorse utili le ho trovate nella mia persona.