Ricominciare dopo un tradimento...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old CrollaTutto

Guest
tu la sposeresti domani mattina?

Stiamo pensando di andare a convivere, il discorso matrimonio non lo faccio anche prima del suo tradimento io ero comunque titubante mi sentivo "troppo giovane" per il passo.

Guarda ti dico la verità, non so cosa fare. Non è una questione di poco amore... perchè io con lei sto come prima anzi forse adesso assaporo ogni istante.

Ma sono anche un maschio, un maschio con il suo stupido orgoglio. E neanche tanto stupido.

Amoremio

Utente di lunga data
Scusa mi potresti dire perchè non vedi i presupposti per continuare? lo so che magri gli hai già elencati o lasciati sottointesi ma ho bisogno di chiarezza
Quindi insomma da un tradimento non si esce... cioè il traditore lo fa consapevole che sta uccidendo la storia con l'altro.

Insomma non c'è via di scampo...
da un tradimento si può anche uscire
ma non come si era prima

il traditore se ne frega di uccidere una storia
a melapena si ricorda di avere in corso una storia

se hai bisogno di credere che la tua donna non ti tradirà, come emerge dai tuoi post, lei è, al momento la persona sbagliata

se ti tradisce alla vigilia della convivenza
che farà quando avrà la crisi dei 40 anni?
ma soprattutto
tradire è sbagliato anche dopo 30 anni con lo stesso partner
quando la routine è la norma
e le circostanze impediscono una frizzante vita di coppia

voi siete all'inizio

ok può essere scivolata

ma poi ha scaricato la sua coscienza raccontandotelo
io non credo sia un gesto da persona che ti vuole ed è disposta a fare qualunque cosa per te

e poi ti dice che è tutta colpa di mancanze tue
(che è un classico dei traditori)
segnalando mancanze che tu confermi solo in parte
e che di solito si aggravano col passare degli anni e l'arrivo di figli

Verena67

Utente di lunga data
No, secondo me non è così. Io mi resi conto di amare davvero mia moglie solo in seguito al mio tradimento. E quando ho smascherato mia moglie, quando ormai tra le mie colpe e le sue il nostro rapporto sembrava essere arrivato al capolinea, ci siamo venuti incontro, perchè avevamo paura di perderci davvero.

Inside, mi chiedo se il tuo sentimento sia amore...o paura.

O

Old tenebroso67

Guest
Eccomi qua, ho visitato tutti i forum del globo tranne questo.

Sono stato tradito dalla mia ragazza e ora che vorremmo ricominciare e che potremmo avere anche una convivenza alle porte sono pieno di dubbi...

La amo? si
Mi fido di lei? si
Potrò vivere sereno? non lo so

E su quest'ultima domanda si concentra tutto il mio problema. Eravamo insieme da tanti anni (ne abbiamo 28 ora). Insomma lei cambia lavoro... io sono sempre la solita routine arriva il collega bello fresco e trac succede.

Una relazione durata 2 mesi, con 3 incontri (in cui si baciavano immagino) molto veloci da circa 15 minuti e il 4 incontro l'ultimo dove invece hanno consumato.

Dopo che è successo circa 15 giorni dopo lei me l'ha confessato (io sono cascato letteralmente dalle nuvole)

Ora affronto tutto il classico repertorio del tradito: immaginare lei con lui, non poter cambiare il passato, non sapere cosa fare.

Ci stiamo frequentando e tutto andrebbe bene se non ci fosse sempre questo maledetto neo:

E' ANDATA A LETTO CON UN ALTRO.

Cavolo fosse stato un bacio e vabbè ok quello ci si può passare sopra, ma andarci a letto(imboscandosi in un parecheggio in macchina) mi fa di uno squallido...

Cioè tutte le mie cene, i miei fiori, il mio amore, tutto buttato nel cesso per un oretta in macchina in un parcheggio squallido...

Ma cazzarola...

Alla fine sono giovane potrei anche rifarmi una vita non dico di no, ma vorrei provarci almeno a recuperare perchè frequentando forum di tradimenti sono venuto a conoscenza di un mondo che non immaginavo neanche esistesse. Quindi una nuova donna non è che mi metterebbe al riparo da futuri tradimenti... anzi potrei anche subirne di peggiori.

Io ho voluto sapere tutto, dove, come, quando, che cosa vi scrivevate etc... tutto.

LA COSA CHE MI FA PIU INKAZZARE e che a questo tizio di lei non gliene frega assolutamente niente capite?

Si è fatta scopare da uno che la reputa a malapena un contenitore in cui svuotarsi... e allora dubito di tutto dell'amore... dei sentimenti... perchè il nostro amroe è stato scavalcato da una cosa così insulsa...

Lei ha fatto un periodo post confessione di circa 2 mesi di "confusione" e la capisco anche queste cose ti mettono a dura prova non so... Insomma lei è pentita, si sente na merda, uno schifo e io non voglio neanche che continui a stare così male...

Ci sono speranza vere di un risanamento della coppia? potremmo archiviare veramente tutto questo come "incidente di percoso" io potrò tornare ad essere pienamente felice e guardare i miei hobby invece di passare il tempo su questi forum?

Il fatto che sia successo una volta sola e me l'abbia confessato quasi subito è un segno a suo favore? ma quanto a suo favore però? a suo favore si sarebbe dovuta fermare molto prima...

Molte similitudini con me.
Anch'io tradito
Anche la mia trombava in macchina ( e che trombate)
Non farti ingannare dal posto
in macchina l'intimita' e' molto profonda

risposta :
tenta per non avere rimpianti
tra un po' di mesi soffrirai di meno
ma non potrai mai dimenticare .

Ci sono dentro anch'io , ed e' passato 1 anno e mezzo ....
ma non riesco a dimenticare......

O

Old Confù

Guest
Eccomi qua, ho visitato tutti i forum del globo tranne questo.

Sono stato tradito dalla mia ragazza e ora che vorremmo ricominciare e che potremmo avere anche una convivenza alle porte sono pieno di dubbi...

La amo? si
Mi fido di lei? si
Potrò vivere sereno? non lo so

E su quest'ultima domanda si concentra tutto il mio problema. Eravamo insieme da tanti anni (ne abbiamo 28 ora). Insomma lei cambia lavoro... io sono sempre la solita routine arriva il collega bello fresco e trac succede.

Una relazione durata 2 mesi, con 3 incontri (in cui si baciavano immagino) molto veloci da circa 15 minuti e il 4 incontro l'ultimo dove invece hanno consumato.

Dopo che è successo circa 15 giorni dopo lei me l'ha confessato (io sono cascato letteralmente dalle nuvole)

Ora affronto tutto il classico repertorio del tradito: immaginare lei con lui, non poter cambiare il passato, non sapere cosa fare.

Ci stiamo frequentando e tutto andrebbe bene se non ci fosse sempre questo maledetto neo:

E' ANDATA A LETTO CON UN ALTRO.

Cavolo fosse stato un bacio e vabbè ok quello ci si può passare sopra, ma andarci a letto(imboscandosi in un parecheggio in macchina) mi fa di uno squallido...

Cioè tutte le mie cene, i miei fiori, il mio amore, tutto buttato nel cesso per un oretta in macchina in un parcheggio squallido...

Ma cazzarola...

Alla fine sono giovane potrei anche rifarmi una vita non dico di no, ma vorrei provarci almeno a recuperare perchè frequentando forum di tradimenti sono venuto a conoscenza di un mondo che non immaginavo neanche esistesse. Quindi una nuova donna non è che mi metterebbe al riparo da futuri tradimenti... anzi potrei anche subirne di peggiori.

Io ho voluto sapere tutto, dove, come, quando, che cosa vi scrivevate etc... tutto.

LA COSA CHE MI FA PIU INKAZZARE e che a questo tizio di lei non gliene frega assolutamente niente capite?

Si è fatta scopare Io direi più: si è scopata!!!
(visto che erano in 2 e ad essere fidanzata era lei!!) da uno che la reputa a malapena un contenitore in cui svuotarsi... e allora dubito di tutto dell'amore... dei sentimenti... perchè il nostro amroe è stato scavalcato da una cosa così insulsa...

Lei ha fatto un periodo post confessione di circa 2 mesi di "confusione" che intendi????(pentimento e pignistei per recuperare o pausa di riflessione nel non capire i perchè del tradimento?) e la capisco anche queste cose ti mettono a dura prova non so... Insomma lei è pentita, si sente na merda, uno schifo e io non voglio neanche che continui a stare così male...

Ci sono speranza vere di un risanamento della coppia? potremmo archiviare veramente tutto questo come "incidente di percoso" io potrò tornare ad essere pienamente felice e guardare i miei hobby invece di passare il tempo su questi forum?

Il fatto che sia successo una volta sola e me l'abbia confessato quasi subito è un segno a suo favore? Io direi che per lo più è un segnale neutro, può darsi sia solo uno scarico di coscienza... ma quanto a suo favore però? a suo favore si sarebbe dovuta fermare molto prima...
Ammesso che tu voglia recuperare con lei, ma perchè andare a vivere insieme adesso, che ancora la cosa è così fresca?!? Mi sembra un'accelerazione fatta come per mettere una "pezza al buco"!!!!

Prenditi un pò di tempo per te, tanto se lei è sincera...lo capirai col tempo (molto tempo) anche senza che tu faccia assolutamente nulla!!!!

Bruja

Utente di lunga data
CrollaTutto

Rileggiti gli interventi di Grande... trovi quasi tutte le risposte, ma tu cerchi rassicurazioni, e quelle le trovi solo dentro di te.
Adesso la sola cosa che puoi fare é cercare di ri-conoscere lei con un percorso diverso e che deve estraniarsi da quello che eravate prima.
Lei é tutte le cose che sapevi più questa che ha potuto essere... mischia tutto e decidi se c'é spazio per una rinascita... le ricostruzioni senza il riconoscersi sono come le pezze al c..., troppo evidenti per non essere sempre sotto gli occhi.
Auguri
Bruja

Grande82

Utente di lunga data
Forse hai ragione...
Insy, certo che ho ragione!!
Se tu non avessi un figlio ti direi: esci di casa e rientraci solo DOPO la terapia!
Ma un figlio c'è e le sue esigenze vengono prima delle vostre.
Certo, dovevate pensarci prima di corna e controcorna, ma ora le cose stanno così e lui deve essere sereno.
Avete il DOVERE di riprovare per lui!!!! Se non ci fosse un figlio non avreste alcun dovere di riprovare, ma anzi, vi consiglierei di cercare ora che siete giovani se esiste un'alternativa valida. E l'unico modo per scoprirlo è lasciarsi e fare altre esperienze. Conosco almeno 4 coppie felicissime e con molti figli che hanno fatto questa scelta: si sono lasciate per problemi varissimi. Poi, ad un certo punto, si sono reincontrati. E hanno capito che era quello ceh volevano, stare insieme, e solo il momento/le circostanze, erano state sbagliate.

Grande82

Utente di lunga data
Stiamo pensando di andare a convivere, il discorso matrimonio non lo faccio anche prima del suo tradimento io ero comunque titubante mi sentivo "troppo giovane" per il passo.

Guarda ti dico la verità, non so cosa fare. Non è una questione di poco amore... perchè io con lei sto come prima anzi forse adesso assaporo ogni istante.

Ma sono anche un maschio, un maschio con il suo stupido orgoglio. E neanche tanto stupido.
io pure ti dico la verità: non sei pronto.
smettiamo di vedere la convivenza come un passaggio da casa di mammà a casa di coppia coi mobili ikea carini, ok?
La convivenza è un passo importantissimo, come il matrimonio!!!
E non si fa come 'prova' perchè metti in mezzo cose che non dovrebbero farne parte: interessi, soldi, proprietà, cointestazioni... se va male pure dei figli!!!
Certe scelte si fanno consapevolmente perchè è DIFFICILE stare in due e vivere insieme! E non si usa come mezzo per superare una crisi!
tu non sei pronto a questa relazione, tanto più ora che si è complicata.
Prendetevi del tempo.
dille che hai bisogno di capire se puoi stare senza di lei e proponile una paura di sei mesi durante i quali non vi sentirete.
E vedi come ti senti! cosa sono sei mesi in un amore che dura per 70anni e quindi in una vita? Cosa sono se è l'amore del secolo???

OT Vere, quotami, dai, erano parole tue in un certo senso!

O

Old CrollaTutto

Guest
Se vabbè 6 mesi...

E poi? oltre al tradimento dovrei mettere in conto le nuove esperienze che può essersi fatta in questi 6 mesi...

Grande idea la tua.

In 6 mesi uno per forza ci esce da una storia...

Grande82

Utente di lunga data
Se vabbè 6 mesi...

E poi? oltre al tradimento dovrei mettere in conto le nuove esperienze che può essersi fatta in questi 6 mesi...

Grande idea la tua.

se pensì così, guarda, dal cuore, chiudi.
E pensa a te per un pò.
goditi la vita e la giovane età.
che non ti venga il prurito fra qualche anno.
E poi vedi cosa viene!

O

Old Confù

Guest
Se vabbè 6 mesi...

Grande idea la tua.

Ma che dici?!? 6 mesi è, appunto, il tempo minimo che occorre per poter capire se ci si tiene veramente l'uno all'altro...

In sei mesi si possono passare tante fasi e tante esperienze...e se alla base qualcosa c'è, viene fuori...altrimenti vuol dire che davvero non ne valeva la pena di provare a ricominciare!!!!

Se parli così Crolla, è perchè hai talmente tanta paura...da non volerti mettere alla prova...non capendo che così è comunque un suicidio...perchè è passato talmente poco tempo...che tu serbi ancora rancore, paura e insicurezze...e lei scampata la prima, alla prossima crisi: 8 su 10 ti cornifica di nuovo!!!!

Grande82

Utente di lunga data
Ma che dici?!? 6 mesi è, appunto, il tempo minimo che occorre per poter capire se ci si tiene veramente l'uno all'altro...

In sei mesi si possono passare tante fasi e tante esperienze...e se alla base qualcosa c'è, viene fuori...altrimenti vuol dire che davvero non ne valeva la pena di provare a ricominciare!!!!

Se parli così Crolla, è perchè hai talmente tanta paura...da non volerti mettere alla prova...non capendo che così è comunque un suicidio...perchè è passato talmente poco tempo...che tu serbi ancora rancore, paura e insicurezze...e lei scampata la prima, alla prossima crisi: 8 su 10 ti cornifica di nuovo!!!!
confù, se lui dice così è perchè è certo che lei in 6 mesi se lo dimentica ben bene!!!
E io una persona che in 6 mesi di pausa mi dimentica.. non la vorrei!

O

Old Confù

Guest
confù, se lui dice così è perchè è certo che lei in 6 mesi se lo dimentica ben bene!!!
E io una persona che in 6 mesi di pausa mi dimentica.. non la vorrei!
Quello che farei notare a Crolla è che è semplice i primi mesi implorare perdono, se un minimo ci si tiene a quella persona e se ti rendi conto che l'altro e peggio....(e sicuramente, la sua ragazza avrà fatto il paragone tra il ragazzo tanto innamorato e il tipo che dopo la trombata è tornato a farsi i cazzi suoi). Quindi mi sembra ovvio che anche per una questione di "convenienza" lei si dica pentita e tenti un recupero...

Quello che preme, è che Crolla...dovrebbe capire appunto se lei è mossa da un qualche scopo, da paura o se effettivamente si è resa conto della gravissima cazzata fatta e dell'amore che ancora prova...
E in questo non sono sufficienti i pianti(Crolla, forse tu non lo sai...ma una buona parte di traditori piange subito dopo la confessione e supplica perdono...anche se magari non è proprio quello che vorrebbe in realtà... e anche se preferirebbero partire dopo 15 gg per aprire un baretto a Cuba!!!
) . Il problema sorge, però...quando il pentimento e la voglia di ricostruire, devono essere dimostrati per più tempo....lì chi davvero non ha intenzioni sincere, cede...scoprendo le vere ragioni!!!

Per questo le pause lunghe sono così utili...

Se io avessi fatto un torto grave e sapessi di avere anche una sola minima possibilità di poter recuperare, non riuscire a stare...farei come una pazza per mesi e mesi per farmi perdonare e ricostruire, anche se dovessi sapere che i tempi potrebbero essere lunghi!!!!

O

Old Confù

Guest
neanche quelli che non dimenticano mai sono tanto a posto, eh!
Dai Vere, si suppone che se lei sia innamorata e pentita non lo dimentichi in sei mesi...soprattutto visto che le cose prima del suo tradimento, tanto male non andavano. Qui gioca anche il senso di colpa, e il fatto che lui non abbia chiesto una pausa tanto per...

Lì si, nel caso della "classica pausa di riflessione" che manco un mese di tempo gli avrei dato!!!!!

Anche non dimenticare mai...quando ce ne sarebbe bisogno...è sintomo di qualcosa che non và e di ossessione!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.