Ricette in tempo di Coronavirus

Brunetta

Utente di lunga data

oriente70

Utente di lunga data
sei come me io prediligo frittata , omelette con mozzarella e con funghi , con carciofi stasera con scamorza , mi faccio tre ovetti e bieta con il limone .
Il giovedì mi tocca quasi sempre solo una volta a settimana
Una frittatina di tutto rispetto 😜.

Vera

Moderator
Staff Forum
non lo so ,ricordo che li acquistavo alla pizzeria del paese non è che ero entusiasmato ma la fame era tanta , ricordo che erano pieni di mozzarella , prosciutto cotto , mortadella e sugo con parmigiano e il tutto fritto .
Spesso li prendevo prima di andare a cena o al cinema preferivo la pizza margherita cosa che mi è rimasta sempre quando la signora non la fa l'acquisto al forno e la porto a casa e delle volte con tutto il gruppo della piscina la prendo anche li oltre ad altro si intende
Questi mi sembrano più dei panzerotti.

disincantata

Utente di lunga data
Io mangio e basta, poche sere fa mio marito ha preparato un gateou di patate strepitoso. Mai fatto prima.
Poi difficile dire cosa non cucini buono.
Mentre la figlia ieri ha preparato una favolosa torta di mele, e non le mangia, e domani pizza. Mi viziano.
Qui il lievito si trova ma te lo danno misurato. Manca la farina. In casa oggi ho solo tre torte ma quasi finite. A pranzo spaghetti alla bottarga.
A cena spezzatino di vitello con piselli.

ologramma

Utente di lunga data
Questi mi sembrano più dei panzerotti.
forse in altre parti ma qui li chiamavano calzoni non li ho visti più , l'altro hanno li ho mangiati giù in puglia ma c'era solo questo

• 400 gr. di mozzarella
  • salsa di pomodoro q.b.
  • pepe q.b.
  • parmigiano q.b.

Vera

Moderator
Staff Forum
forse in altre parti ma qui li chiamavano calzoni non li ho visti più , l'altro hanno li ho mangiati giù in puglia ma c'era solo questo

• 400 gr. di mozzarella
  • salsa di pomodoro q.b.
  • pepe q.b.
  • parmigiano q.b.
Li ho mangiati anch'io in Puglia ed in Basilicata e loro li chiamavano panzerotti😊

Brunetta

Utente di lunga data
Io mangio e basta, poche sere fa mio marito ha preparato un gateou di patate strepitoso. Mai fatto prima.
Poi difficile dire cosa non cucini buono.
Mentre la figlia ieri ha preparato una favolosa torta di mele, e non le mangia, e domani pizza. Mi viziano.
Qui il lievito si trova ma te lo danno misurato. Manca la farina. In casa oggi ho solo tre torte ma quasi finite. A pranzo spaghetti alla bottarga.
A cena spezzatino di vitello con piselli.
Menù interessante.

danny

Utente di lunga data
Io ricordo due cose semplicissime di mia nonna che però trovavo gustose.
Le patate fritte tagliate a fette con due uova al burro buttate sopra e mescolate
E l'inevitabile uovo fresco sbattuto col marsala.
Scaldabile anche col pentolino sul fuoco per fare lo zabaione.
Per il weekend faccio i pizzoccheri e la pizza.
Spesa contingentata.
Non c'è più neppure il vino in casa.
Di alcolico mi è rimasto solo il liquore al caffè che mi prepara a litri la mia vicina.
Buono, però poi mi fa stare sveglio fino alle 3.

danny

Utente di lunga data
Vado un po' a giorni comunque sì, mi diletto in cucina.
I dolci non tanto perché sia io che mia figlia prediligiamo i salati.
Fortunatamente ho il lievito madre perché il lievito non se ne trova da queste parti.
Si va di tortellini, tagliatelle, lasagne, pizze, pane, gnocco fritto...
Da noi niente, né farina né lievito, nada de nada.
No se puede cocinar.
(devo smetterla di guardare i film spagnoli in lingua su Netflix "😂😂. Ostia. )

Vera

Moderator
Staff Forum
A Milano da Luini, magnifici. Li hai provati?
L'ultima volta che sono stata a Milano c'era troppa fila e, avendo con me un'adolescente che quando ha fame è una iena, ho rinunciato. La prossima volta li assaggerò.

Da noi niente, né farina né lievito, nada de nada.
No se puede cocinar.
(devo smetterla di guardare i film spagnoli in lingua su Netflix "😂😂. Ostia. )
Cuando no esperas nada, todo llega.
Anche il lievito😂

ologramma

Utente di lunga data
L'ultima volta che sono stata a Milano c'era troppa fila e, avendo con me un'adolescente che quando ha fame è una iena, ho rinunciato. La prossima volta li assaggerò.

Cuando no esperas nada, todo llega.
Anche il lievito😂
noi ci mangeremo la solita pastiera per dolce , lasagne e abbacchio non arrosto ma al tegame con vino sfumato e una insalatina , siamo noi due quindi ci manteniamo leggeri

Vera

Moderator
Staff Forum
noi ci mangeremo la solita pastiera per dolce , lasagne e abbacchio non arrosto ma al tegame con vino sfumato e una insalatina , siamo noi due quindi ci manteniamo leggeri
Siete fuori comune altrimenti mi autoinvitavo😁

Brunetta

Utente di lunga data
Lasagne, abbacchio e pastiera leggero? 🤔

Vera

Moderator
Staff Forum
Sì, Emilia.